Vai al contenuto

Foto

[USB 3.0 suca] Intel Thunderbolt (ex Lightpeak) 10gbps+10gpbs, 10W power

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
338 risposte a questa discussione

#181 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 11:59

?[/url]":3p23f671]
Ah, quindi anche per i fissi per collegare il monitor dovrai usare la banda del LP.
Bella notizia, ora dalla a TigerShark.

Ricapitoliamo i fissi crapple, perchè non ti sono chiari credo:
1) iMac: schermo incluso hardwired via DisplayPort INTERNO + ci sarà UNA LP (oggi una DP)

2) Mac Mini: HDMI + ci sarà UNA LP (oggi una DP)

3) MacPro: Almeno DUE LP, visto che oggi ci sono DUE DP, più svariate DVI e DP a seconda di quali schede video monti (fino a 4 schede video)

Quindi?

Perfetto.
Quindi crapple non vuole sbarazzarsi degli altri standard per affidarsi a LP.

Bastava dirlo.

PS: Ma siamo sicuri che il Mini manterrà l'HDMI ?
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#182 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 11:59

?[/url]":1e8fy3jm]

mai avuto problemi di alimentazione con le usb...

vediamo quando usciranno le chiavette Tb :o :o

C'.s'.s'.s'.s'.s

bra, fai come contezero, sostieni anche tu che 4.5W > 10W :o

no sostengo che la potenza dell'usb per me e' un falso problema...

C;,s;,s;,;,s;,
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#183 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:01

?[/url]":141riv22]
Continui a non rispondere alla domanda, riproponiamola, magari prima o poi per errore riuscirai a rispondere:
QUANTI monitor supportano le schede integrate odierne? :o

I monitor hanno in genere tre o quattro ingressi:
1. VGA
2. DVI
3. HDMI
4. DisplayPort (beh, qualche monitor ce l'ha)

Se una scheda video ha una di queste uscite e, mentre mia madre succhia cazzi, il corrispettivo monitor ha uno di questi ingressi è supportata.

Non hai capito la domanda, te la ripropongo in termini ancora piu' semplici:
QUANTI monitor puoi ATTACCARE oggi su una scheda video integrata?
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#184 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:01

?[/url]":1q4k5tjg]

C;,s;,s;,;,s;,

Più che altro i 10W di LP sono una "falsa feature" visto che tutti i dischi da 2.5 o quasi funzionano egregiamente con i 2.5W delle USB 2.0 ed USB 3.0 eroga fino a 4.5W.

#185 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:02

?[/url]":f0sx6y6t]

I monitor hanno in genere tre o quattro ingressi:
1. VGA
2. DVI
3. HDMI
4. DisplayPort (beh, qualche monitor ce l'ha)

Se una scheda video ha una di queste uscite e, mentre mia madre succhia cazzi, il corrispettivo monitor ha uno di questi ingressi è supportata.

H67 (che è l'ultimo chipset integrato uscito in ordine di tempo) ne supporta due. Z68 dovrebbe supportarne tre.

#186 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:03

?[/url]":3v0oerfp]

C;,s;,s;,;,s;,

No, il cazzo, hai insinuato che la potenza di thunderbolt fosse inferiore a quella di usb:
"mai avuto problemi di alimentazione con le usb...

vediamo quando usciranno le chiavette Tb"
ma vi costa cosi' tanta fatica ammettere l'evidente superiorita' di thunderbolt solo perche' nasce da una collaborazione crapple/intel? :o
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#187 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:05

?[/url]":wnbm4wxd]

H67 (che è l'ultimo chipset integrato uscito in ordine di tempo) ne supporta due. Z68 dovrebbe supportarne tre.

quindi mi vuoi dire che dicendo: "Intel socket 1156 e 1155.
Stiamo sul 50% del mercato odierno.

Le VGA sono "on chip" e sul bridge c'è solo l'elettronica per il display." + quello che hai appena detto stai sostenendo che in pratica su TUTTE le schede video integrate e' possibile attaccare piu' monitor? :o
Strano, devo vivere in un altro mondo io, dove praticamente TUTTE le schede video integrate supportano un solo monitor. :o

#188 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.434 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:07

Guardate che giga già le ha fatte le usb a 10W, target specifico iphone/ipad
non saranno uno standard ma già qualcosa c'è. (NO troll)

http://www.legitreviews.com/news/7903/
http://www.semiaccur...apple-products/
http://www.giga-byte...-friendly-1.htm

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#189 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:07

Eglio... ma spiegami una cosa... ma a che cazzo serve averci LP con il VDO multimonitor se poi i PC per i cazzi loro c'hanno la loro bella VDO a parte ?
Per fare hype ?

#190 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.735 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:08

?[/url]":1ict8gbx]
QUANTI monitor supportano le schede integrate odierne?
Perche' non rispondi a questa semplice domanda? :o

Partiamo dal fatto che 0 monitor supportano LP.
Un 3-4% dei monitor (a dirla grossa) supporta DP, che è (malamente) compatibile LP.
Ma:
1. LP è stato presentato ieri
2. crapple (quel certo tizio con un anno di headstart) da sempre i monitor se li fabbrica in casa

Che sia "malamente" compatibilie dove te lo sei sognato?
Che problema hai se si chiama LP o DP, finchè di contorno ci saranno anche le altre porte. La gente se vuole può far finta che sia sempre una DP solo video. Dove sono i "cazzi" per gli utenti.

L'unica vera differenza è che una DP1.2 "esterna pura" può mandare 17.28Gbps ad un SINGOLO monitor (quindi 3000x2000 120hz 3D ecc.), mentre la LP ad un singolo monitor può mandare max 10Gbps. Moriremotutti gli utenti di integrate limitati "solo" a dual monitor 1440p 60hz.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#191 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:09

?[/url]":1s1fa1f7]

Le VGA sono "on chip" e sul bridge c'è solo l'elettronica per il display." + quello che hai appena detto stai sostenendo che in pratica su TUTTE le schede video integrate e' possibile attaccare piu' monitor? :o
Strano, devo vivere in un altro mondo io, dove praticamente TUTTE le schede video integrate supportano un solo monitor. :o

Probabilmente si.
La mia vestusta AMD G780 due display li regge.

#192 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:11

?[/url]":3ctycqbf]

Partiamo dal fatto che 0 monitor supportano LP.
Un 3-4% dei monitor (a dirla grossa) supporta DP, che è (malamente) compatibile LP.
Ma:
1. LP è stato presentato ieri
2. crapple (quel certo tizio con un anno di headstart) da sempre i monitor se li fabbrica in casa

Che sia "malamente" compatibilie dove te lo sei sognato?
Che problema hai se si chiama LP o DP, finchè di contorno ci saranno anche le altre porte. La gente se vuole può far finta che sia sempre una DP solo video. Dove sono i "cazzi" per gli utenti.

L'unica vera differenza è che una DP1.2 "esterna pura" può mandare 17.28Gbps a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni SINGOLO monitor (quindi 3000x2000 120hz 3D ecc.), mentre la LP ad un singolo monitor può mandare max 10Gbps. Moriremotutti gli utenti di integrate limitati "solo" a dual monitor 1440p 60hz.

No, mi riferisco al fatto che la maggior parte delle DisplayPort (le < 1.2) devono per forza essere messe come "terminatori" della catena.

#193 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:13

?[/url]":lma6a0he]

Mi sa di si, perche' l'integrata sulla mia "vetusta" MoBo 790GX based (al momento inutilizzata per via della discreta) supporta due monitor, idem l'integrata sulla "vetusta" MoBo 780G, idem l'integrata del mio ancora piu' vetusto X31!
Chiaro che poi, se guardiamo alle schede di fascia bassissima (tipo l'ultima Gigabyte che ho preso, al prezzo di ben 35 euro nuova di pacca), di monitor ne colleghi solo uno e in VGA!

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:

#194 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.735 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:16

?[/url]":1b9fuay6]

Ricapitoliamo i fissi crapple, perchè non ti sono chiari credo:
1) iMac: schermo incluso hardwired via DisplayPort INTERNO + ci sarà UNA LP (oggi una DP)

2) Mac Mini: HDMI + ci sarà UNA LP (oggi una DP)

3) MacPro: Almeno DUE LP, visto che oggi ci sono DUE DP, più svariate DVI e DP a seconda di quali schede video monti (fino a 4 schede video)

Quindi?

Perfetto.
Quindi crapple non vuole sbarazzarsi degli altri standard per affidarsi a LP.

Bastava dirlo.

PS: Ma siamo sicuri che il Mini manterrà l'HDMI ?

Ma che "bastava dirlo", se ne sbarazza eccome sul 90% dei computer.
Restano la workstation (tu vai a dire ad un utente di workstation "da oggi non puoi usare DVI"?) e il MacMini con velleità HTPC ergo HDMI. Degno di nota che l'adattatore che esce nella scatola del Mini sia HDMI to DVI e non Mini-DP (oggi TB) to DVI. Quella porta TB te la vogliono lasciar libera per lo storage, se possibile.

Cioè, il primo monitor è "gratis" (dal punto di vista del tuo discorso). Non c'è nessun Mac che non abbia il primo monitor gratis. (o perchè integrato o perchè ha almeno 2 uscite video). Dal secondo monitor cominci a, mentre mia madre succhia cazzi, impegnare la banda di LP.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#195 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:16

Mettiamoci pure che se usi la VGA integrata probabilmente preferisci risparmiare quei 50-60 euro e prenderti un monitor DVI piuttosto che pagare l'extra necessario per avere un monitor DP compatibile LP.

#196 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.735 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:19

Mettiamoci pure che se usi la VGA integrata probabilmente preferisci risparmiare quei 50-60 euro e prenderti un monitor DVI piuttosto che pagare l'extra necessario per avere un monitor DP compatibile LP.

Tutti i monitor DP sono compatibili LP. Certo poi lì la catena finisce ovviamente.

Per i monitor DVI, ci sono gli adattatori Mini-DP to DVI/VGA/HDMI.

Gli stessi adattatori funzioneranno con la TB. Che sia la TB nello chassis del Mac o l'ultima TB libera della catena di hard disk.

#197 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:20

?[/url]":5a9ij9cw]

Mi sa di si, perche' l'integrata sulla mia "vetusta" MoBo 790GX based (al momento inutilizzata per via della discreta) supporta due monitor, idem l'integrata sulla "vetusta" MoBo 780G, idem l'integrata del mio ancora piu' vetusto X31!
Chiaro che poi, se guardiamo alle schede di fascia bassissima (tipo l'ultima Gigabyte che ho preso, al prezzo di ben 35 euro nuova di pacca), di monitor ne colleghi solo uno e in VGA!

Le integrate con due monitor rappresenterebbero il 50% dell'INTERO mercato delle schede video? :)
Vabbe', allora ditelo che in questo thread state facendo a gara a chi spara la minchiata piu' grande. :o

#198 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.735 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:21

Eglio... ma spiegami una cosa... ma a che cazzo serve averci LP con il VDO multimonitor se poi i PC per i cazzi loro c'hanno la loro bella VDO a parte ?
Per fare hype ?

Non ho capito una mazza.
Cos'è un VDO?

#199 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:23

?[/url]":21h28jdv]

Le integrate con due monitor rappresenterebbero il 50% dell'INTERO mercato delle schede video? :o
Vabbe', allora ditelo che in questo thread state facendo a gara a chi spara la minchiata piu' grande. :o

Parlo di mercato attuale, delle schede madri con scheda video integrata in vendita.
Si, a dire il vero ben più del 50% di questo mercato supporta il dual monitor.

#200 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:24

?[/url]":3jk4mfd2]

Le integrate con due monitor rappresenterebbero il 50% dell'INTERO mercato delle schede video? :pua:
Vabbe', allora ditelo che in questo thread state facendo a gara a chi spara la minchiata piu' grande. :)

Eh si, appunto, ditelo: Strano, devo vivere in un altro mondo io, dove praticamente TUTTE le schede video integrate supportano un solo monitor. :o

Che piu' falso di una moneta da 5 euro! :o
Ti faccio anche notare che, dopo che Matrox ha introdotto il Dual Head sulle G400, hanno messo il supporto al doppio monitor anche sulle schede che ti regala(va)no nelle patatine! Ripeto, esclusa la fascia bassa/bassissima (che montano GPU infime), ormai (si fa per dire: e' da diverso tempo che lo hanno) anche le schede integrate hanno il supporto al doppio monitor! Poi chi se ne importa se sono il 50% del totale, o di piu' o di meno: io non ho parlato di percentuali! :o

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry: