[Official Thread] Windows 8
Inviato 20 luglio 2012 - 09:50
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 20 luglio 2012 - 10:36
Bello, finalmente, tanto alla maggior parte della gente un Abbraccianigga OS basta e avanza.
Inviato 20 luglio 2012 - 10:45
Bello, finalmente, tanto alla maggior parte della gente un Abbraccianigga OS basta e avanza.
Si peccato che la maggior parte della gente manco lo sa usare Abbraccianigga OS (il sistema linux più facile al mondo)
è solo quello il problema
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 20 luglio 2012 - 10:47
In ufficio ho un botolo di pc etichettato win xp, posso comodamente segare il case e riusare il codice per attivarmi un windows 8 dopo l'upgrade? Oppure l'etichetta implica che debba usare windows 8 su quel case per forza?
Parlo di ufficio non di giggì lo scaricone.
Inviato 20 luglio 2012 - 10:47
Fino a quando non vorranno installare l'app crackata dell'amico!
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Inviato 20 luglio 2012 - 11:02
Si peccato che la maggior parte della gente manco lo sa usare Abbraccianigga OS (il sistema linux più facile al mondo)
Infatti Dell lo ha fatto developer-focused
Inviato 20 luglio 2012 - 11:03
Fino a quando non vorranno installare l'app crackata dell'amico!
O fino a quando non avranno bisogno di un programma professionale.
Inviato 21 luglio 2012 - 18:51
define "la maggior parte della gente"
cosa cambia per l'utente medio?
Inviato 21 luglio 2012 - 20:52
A me di sicuro non cambia nulla,fra l'altro windows8 per ora mi fa schifo al cazzo e non ho intenzione di installarlo,se MS continua cosi..non so per quanto ancora ci sarà Windows sul mio pc come primo sistema.
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 23 luglio 2012 - 09:59
Windows 8 poco adatto ai Pc aziendali per Gartner
di Elena Re Garbagnati
pubblicato lunedì 23 luglio 2012
Stampa Commenti (0)
Condividi Buzz it
Gli analisti della società di ricerca americana hanno testato il nuovo sistema operativo di Microsoft su un desktop d'ufficio arrivando alla conclusione che l'esperienza d'uso è stata pessima. L'interfaccia Metro è l'ideale per i tablet, ma non per i computer tradizionali con mouse, tastiera e privi di schermo touch.
Windows 8 è una cattiva scelta per i desktop aziendali. Lo scrive Gunnar Berger, uno dei direttori delle ricerche di Gartner, sul blog ufficiale della società di ricerca. Berger spiega che il prossimo sistema operativo di Microsoft è un ottimo prodotto per i dispositivi touchscreen, tant'è vero che provando lo Slate di Samsung, uno dei primi prodotti già in circolazione per gli addetti ai lavori, ha rilevato che Windows 8 aggira alcuni dei problemi maggiori che affliggono l'uso delle applicazioni aziendali con i tablet.
L'interfaccia Metro è sotto accusa
Il punto è che quando Berger ha condotto "una ricerca chiedendo espressamente alle aziende se stessero prendendo in considerazione Windows 8, la maggior parte si è messa a ridere. Il fatto è che la maggior parte delle imprese sta ancora cercando di arrivare a Windows 7 e sono davvero poche quelle pronte per Windows 8".
La risposta è scontata: come accennato più volte la maggior parte delle realtà professionali utilizza programmi software antidiluviani e macchinari hardware collegati ai PC che sono compatibili sono con Windows XP, e un cambio generazionale comporterebbe il rinnovo di tutta la dotazione aziendale, con spese non sostenibili per molti.
Il problema tuttavia non finisce qui. Sempre nel post si legge che ha chiesto alle aziende "qual è l'esperienza con Windows 8, nel momento in cui non si ha a disposizione uno schermo touch?" La risposta è stata: "pessima" perché "i menu fondamentali di Windows 8 non sono visibili e per accedervi si devono attivare con un tocco e scorrere con le dita: tutto ottimo, ma quando si utilizza un mouse la semplicità e l'immediatezza scompaiono".
Berger spiega che in realtà basta fermarsi con il puntatore nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e aspettare qualche secondo perché il menu venga visualizzato, ma definisce la procedura poco intuitiva.
Secondo l'analista anche l'accesso remoto a un computer con 8 Windows sarebbe un incubo, perché l'interfaccia Metro sul PC remoto non accetta input dal tasto Windows sulla sua tastiera locale. Si deve svolgere la stessa azione descritta sopra, solo che quando si gestisce un sistema remoto si ha il desktop in una finestra, quindi mirare con precisione l'angolo non è semplice.
Secondo Gartner per usare con profitto l'interfaccia Metro ci vuole il touchscreen
Berger conclude insomma che Windows 8 è un ottimo sistema per un dispositivo touch, tanto da consegnare a Microsoft la chiave di volta per irrompere nel mercato tablet scuotendo l'attuale situazione.
Ma per i desktop, soprattutto per quelli aziendali, viene invece presagito un futuro difficile e pieno di ostacoli. Berger infatti conclude: "sfortunatamente la mia area di competenza è quella dei desktop aziendali, che si usano con tastiera e mouse, e per quanto questo non abbia alcun senso, sembra che Microsoft si sia dimenticata di questo particolare quando ha progettato Windows 8".
anche le aziende lo stanno sfanculando, dicendo che col mouse si usa DI MERDA questo sistema.
Possibile che siano così deficienti da non arrivarci?
Inviato 23 luglio 2012 - 11:26
Ovvero?
Perche' tutti gli angoli e i lati sono impostati appositamente per il mouse, e la charm bar e' accessibile tramite shortcut (Win+C)!
Messaggio modificato da Jabberwock il 23 luglio 2012 - 11:27
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Inviato 24 luglio 2012 - 17:35
Mai più giorni felici
Inviato 26 luglio 2012 - 14:19
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 26 luglio 2012 - 14:29
vista dalla RC
7 dalla CP
l'8 proprio non mi ispira invece
sarà che ormai vado su win solo per giocare e per visual studio
Messaggio modificato da toyo il 26 luglio 2012 - 14:29
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 26 luglio 2012 - 14:40
eccellente, eccellente.
Dat
Inviato 26 luglio 2012 - 14:45
ricordo che da bocia buttai su xp appena uscito
vista dalla RC
7 dalla CP
l'8 proprio non mi ispira invece
^
uguale.
Inviato 26 luglio 2012 - 15:24
Inviato 26 luglio 2012 - 16:24
Inviato 26 luglio 2012 - 16:49
Eh..... lo sfondo è una cosa importante, determina la qualità di un SO