[Official Thread] Windows 8
Inviato 14 aprile 2014 - 03:44
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 14 aprile 2014 - 09:27
anche col touch fa cagare a spruzzo. Mai vista una cagata del genere dai tempi di Windows MErda.
E infatti dopo quasi due anni se ne sono resi conto finalmente anche loro e il prossimo update finalmente sarà quello che Windows 8 avrebbe dovuto essere fin dal principio, un sistema desktop e non per quelle cagate di surface di merda che mi viene il vomito anche a definirli tablet.
windows 8 su tablet >>>>> all
(bada bene, ho scritto 8 non RT )
Inviato 15 aprile 2014 - 14:38
Immaginavo fosse per l'SSD... ma spostate le cartelle temporanee e quelle che ho indicato, il resto non mi pare contenga una mole di dati tale da riempire un disco! Che poi robaccia non e', perche' sono i file di configurazione dei programmi...
Performance lo escluderei: non vedo come spostare C:\Users da un SSD a un disco meccanico possa migliorare le prestazini! Un'altra potrebbe essere la salvaguardia dei dati, ma, appunto, basta spostare le cartelle con i dati (e basta un click destro) e fare il backup del resto...
Per motivi di ordine (s.o. da una parte e dati dall'altra) e di spazio.
Se avesse saputo, prima, che questo avrebbe creato problemi del genere, non l'avrebbe fatto ma visto che è possibile farlo secondo una regolare procedura della MS...
A me cmq fc, 8.1 non mi sembra abbia qualcosa di indispensabile (non uso metro, sticazzi del tasto start e dover fare un click in più per andare al desktop non mi causa una crisi isterica).
Inviato 15 aprile 2014 - 17:56
anche col touch fa cagare a spruzzo. Mai vista una cagata del genere dai tempi di Windows MErda.
E infatti dopo quasi due anni se ne sono resi conto finalmente anche loro e il prossimo update finalmente sarà quello che Windows 8 avrebbe dovuto essere fin dal principio, un sistema desktop e non per quelle cagate di surface di merda che mi viene il vomito anche a definirli tablet.
...cazzo vuol dire il loro prossimo update sarà unsistema desktop? ...
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Pentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 Sitolo CercoScheda Video - V.M.18
Inviato 15 aprile 2014 - 20:39
Per motivi di ordine (s.o. da una parte e dati dall'altra) e di spazio.
I dati sono appunto in Documenti, Video, Musica, Download, Immagini! Lo spazio lo si "risparmia" spostando il file di swap e le cartelle temporanee (temp e tmp), cose che si possono fare intervenendo in "impostazioni di sistema avanzate"! Eventuali cartelle dati create da altri programmi si spostano altrove con un mklink /j... non mi e' mica chiaro il limite insormontabile!
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Inviato 16 aprile 2014 - 07:17
Inviato 16 aprile 2014 - 07:52
I dati sono appunto in Documenti, Video, Musica, Download, Immagini! Lo spazio lo si "risparmia" spostando il file di swap e le cartelle temporanee (temp e tmp), cose che si possono fare intervenendo in "impostazioni di sistema avanzate"! Eventuali cartelle dati create da altri programmi si spostano altrove con un mklink /j... non mi e' mica chiaro il limite insormontabile!
Ti è chiaro il "si può fare" ? E dai risultati della googlata "windows 8 cannot update to 8.1 user directory"
6,110,000 results (0.47 seconds)
mi sa che un paio di persone oltre a noi l'hanno fatto perchè "si può fare".
Cmq ripeto fc eh, il sistema va benissimo anche senza update a 8.1 (a parte la selezione files che mi fa maddare a bestia ma l'update non mi pare la migliori).
Ho installato quella manciata di programmi 3rd party per renderlo usabile e va bene così.
Inviato 16 aprile 2014 - 09:52
Ti è chiaro il "si può fare" ? E dai risultati della googlata "windows 8 cannot update to 8.1 user directory"
6,110,000 results (0.47 seconds)
mi sa che un paio di persone oltre a noi l'hanno fatto perchè "si può fare".
No, non mi e' chiaro quale sia il problema se non si puo' portare tutta la cartella %userprofile% su un altro disco, visto che quello che vuol fare (separare dati e OS e liberare spazio) si puo' tranquillamente fare senza spostare tutto (ed e', appunto, quel che ho fatto sulla mia macchina con SSD e disco meccanico per i dati)!
Inviato 16 aprile 2014 - 10:10
question: quanti hanno piu di un disco sul proprio PC ?
se hai un portatile, pochini direi
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
Inviato 16 aprile 2014 - 10:12
io ne ho tre
ssd(sistema)
hd da 1 tera(lo uso come storage)
hd 500 giga(vecchio pc, lo uso solo per ripescare file vecchi qualora mi servissero)
Messaggio modificato da Berling il 16 aprile 2014 - 10:12
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 16 aprile 2014 - 10:51
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 16 aprile 2014 - 11:08
Anche un format c: dovrebbe andare bene
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
Inviato 16 aprile 2014 - 11:14
No, non mi e' chiaro quale sia il problema se non si puo' portare tutta la cartella %userprofile% su un altro disco, visto che quello che vuol fare (separare dati e OS e liberare spazio) si puo' tranquillamente fare senza spostare tutto (ed e', appunto, quel che ho fatto sulla mia macchina con SSD e disco meccanico per i dati)!
Si può portare tutta la cartella %usercoso% su un altro disco
Tralla, per il tuo FASTIDIOSISSIMO problema per il quale non sai distinguere il Cosimo azzurrino da quello azzurro scuro, start + e -> premi alt -> premi v -> premi ht
Inviato 16 aprile 2014 - 11:37
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 16 aprile 2014 - 11:57
Si può portare tutta la cartella %usercoso% su un altro disco
Si puo' con 8.1/8.1 Update 1 o no? Perche' mi sembrava chiaro che fosse quello il soggetto, visto che era di quello che si lamentava chi gestisce i sistemi da voi... almeno cosi' hai scritto nel primo post a riguardo ("pensa che in società noi non possiamo neanche passare a 8.1 per una deficienza della MS")!
Ma anche si potesse (ma allora perche' non e' stato fatto l'upgrade, se il problema era solo quello?), perche' passare per sysprep, modifiche al registro, ecc. ecc., quando bastano due stupidissimi click e, al limite, un comando da terminale per spostare i dati e risparmiarsi tanti possibili grattacapi dopo?
Messaggio modificato da Jabberwock il 16 aprile 2014 - 11:59
Inviato 16 aprile 2014 - 12:28
Su desktop 4 piu nas e vari usb. Dicevo su portatileio ne ho tre
ssd(sistema)
hd da 1 tera(lo uso come storage)
hd 500 giga(vecchio pc, lo uso solo per ripescare file vecchi qualora mi servissero)
Inviato 16 aprile 2014 - 14:07
Da quando ho messo l'SDD, ho spostato le varie cartelle Documenti, DOwnload, Musica, etc. sul disco meccanico.No, non mi e' chiaro quale sia il problema se non si puo' portare tutta la cartella %userprofile% su un altro disco, visto che quello che vuol fare (separare dati e OS e liberare spazio) si puo' tranquillamente fare senza spostare tutto (ed e', appunto, quel che ho fatto sulla mia macchina con SSD e disco meccanico per i dati)!
Aggiornato Win7-->Win8-->Win8.1-->Win8.1.1 senza un problema
Inviato 16 aprile 2014 - 14:08
Da quando ho messo l'SDD, ho spostato le varie cartelle Documenti, DOwnload, Musica, etc. sul disco meccanico.
Aggiornato Win7-->Win8-->Win8.1-->Win8.1.1 senza un problema
cosa dici
w8 fa cacare ed è instabilissimo, cambi una cartella e si frozza da formattare
Inviato 16 aprile 2014 - 14:11
cosa dici
w8 fa cacare ed è instabilissimo, cambi una cartella e si frozza da formattare
Mai successo ne sul fisso (con 4 HD interni e 2 esterni") ne sul portatile con un solo HD.
Anzi, la libreria "Video" e quella "Musica" le ho messe sull'HD esterno e ogni tanto mi scordo di accenderlo ... nessun problema
Inviato 16 aprile 2014 - 14:14
no non è vero guarda tigercoso e trallacoso quanti problemi hanno
fa cacare