...ma che cazzo è il forum ufficiale?...
[Official Thread] Windows 8
Posted 12 January 2014 - 23:29
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Pentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 Sitolo CercoScheda Video - V.M.18
Posted 12 January 2014 - 23:29
avete ragione un po' tutti...
però non so se sia un caso isolato, ma dovevo installare teamviewer sul portatile... e sono rimasto stranito quando ho visto che vado sul loro sito (non è nei repository standard), già dico a mio fratello "come si fa?" quando mi accorgo che in automatico ha rilevato che usavo una debian based (mint), clicchi sul link "installa per debian"... si scarica il .deb, si apre, compare una sorta di gui installer che chiede "installo?" tu gli metti sì, verifica tutte le dipendenze e installa tutto il necessario da gui...
*ok, in realtà poi l'installazione s'è bloccata al 2%, aspetto... aspetto... poi dico "apriamo la descrizione avanzata dell'installazione" e vedo che tra le scritte compare un "file già presente, mantenere o sostituire?"... PD ma sei scemo? e se un utente non apre la tendina e non legge l'avanzamento dettagliato? farle proprio bene non gli riusciva eh? anche bastava mettere Y e invio, fai una cazzo di popup!
in b4 quando apri teamviewer si vede per mezzo secondo una scritta: WINE...
i .deb sono i file che potrebbero salvare linux, ma (coerentemente direi) nessuno li usa.
grandissimi direi
Posted 12 January 2014 - 23:30
...ma che cazzo è il forum ufficiale?...
il ds
Posted 12 January 2014 - 23:34
...mi arrendo...linux fa cagare...la console è roba da nostagici del c64...mela è il meglio del meglio...android lo è ancora di piu' e tra un anno faremo tutto su smart phone...
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Pentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 Sitolo CercoScheda Video - V.M.18
Posted 12 January 2014 - 23:40
i .deb sono i file che potrebbero salvare linux, ma (coerentemente direi) nessuno li usa.
grandissimi direi
coerentemente cosa ?
uno mette il deb scaricabile per installare tenendo premuto invio su "next" battendosene, e mette anche il source code per ricompilarsi il tutto per farlo girare sotto virtual machine OS/2 perchè ha tempo da perdere
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Posted 13 January 2014 - 06:53
Ma piantatela di parlare di cose che non sapete.
Voglio vedere dove trovate un pulsante da schiacciare che vi filtri 1850 warnings, li ordini e li raggruppi.
Basta conoscere la sintassi e la con la bash lo si fa in 30 secondi.
grep " warning " $1 | awk 'BEGIN {FS=" warning "} {print $2}' | cut -b 2- | sort -nu
4061: enumerator 'DataFormat_MAX' in switch of enum 'CM::BCA::CommandResult::DataFormat' is not explicitly handled by a case label4131: 'fill_fopen_filefunc' : uses old-style declarator4242: 'argument' : conversion from 'int' to 'quint16', possible loss of data4244: '=' : conversion from 'int' to 'Byte', possible loss of data4263: 'bool CM::SQL::PreparedQuery::exec(void)' : member function does not override any base class virtual member function4264: 'bool CM::SQL::Query::exec(const QString &)' : no override available for virtual member function from base 'CM::SQL::Query'; function is hidden4265: 'CM::BCA::Credentials' : class has virtual functions, but destructor is not virtual4266: 'CM::XML::SAX::ParserState CM::XML::SAXParser::parse(const QByteArray &)' : no override available for virtual member function from base 'CM::XML::SAXParser'; function is hidden4347: behavior change: 'StateType *CM::Protocol::TransportProtocolHandler::state<CM::Protocol::TCP::Handler::State>(CM::Protocol::MessageStream &) const' is called instead of 'CM::Protocol::TransportProtocolHandlerState *CM::Protocol::TransportProtocolHandler::state(CM::Protocol::MessageStream &) const'4512: 'QMutexData' : assignment operator could not be generated4625: 'QEventLoop' : copy constructor could not be generated because a base class copy constructor is inaccessible4626: 'QEventLoop' : assignment operator could not be generated because a base class assignment operator is inaccessible4640: 'months' : construction of local static object is not thread-safe4702: unreachable code4946: reinterpret_cast used between related classes: 'QObject' and 'QSslSocket'4996: 'std::_Copy_impl': Function call with parameters that may be unsafe - this call relies on the caller to check that the passed values are correct. To disable this warning, use -D_SCL_SECURE_NO_WARNINGS. See documentation on how to use Visual C++ 'Checked Iterators'
Edited by trallallero, 13 January 2014 - 06:55.
Posted 13 January 2014 - 07:13
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Posted 13 January 2014 - 07:17
Io pure, infatti mica è mio il prog.
Uno dei task è stato quello di portare tutto su Abbraccianigga OS e compilare li perché il g++ è ancora più pedante del compilatore della ms.
Non ricordo bene ma stavamo intorno agli 8000 warnings
Posted 13 January 2014 - 09:45
coerentemente cosa ?
uno mette il deb scaricabile per installare tenendo premuto invio su "next" battendosene, e mette anche il source code per ricompilarsi il tutto per farlo girare sotto virtual machine OS/2 perchè ha tempo da perdere
coerentemente col fatto che se sviluppi per linux non puoi fare le cose semplici per definizione. guai a fare una gui.
Ma piantatela di parlare di cose che non sapete.
Voglio vedere dove trovate un pulsante da schiacciare che vi filtri 1850 warnings, li ordini e li raggruppi.
Basta conoscere la sintassi e la con la bash lo si fa in 30 secondi.
grep " warning " $1 | awk 'BEGIN {FS=" warning "} {print $2}' | cut -b 2- | sort -nuEt voilà, da un file di 3200 righe ecco il risultato:
Ogni OS ha i suoi pro e i suoi contro, i pro di Windows è che ci puoi installare cygwin
e quindi si ritorna al punto che linux è per soli sviluppatori.
also, visto che la vostra gui fa cagare ovviamente consigliereste di usare Abbraccianigga OS server senza gui anche alla casalinga di voghera, vero?
EH MA COSI' POSSO VEDERE TUTTI I WARNING!!111!1!1
Posted 13 January 2014 - 09:47
...supersciemo...ti avevo dato indicazioni precise sull'uso di linux...10.04 server ltd + webmin...mi hai ascoltato?...no...hai avuto problemi?...una valanga...so sthap plis...
Posted 13 January 2014 - 09:48
...vi fa cagare linux?...bene fate il vostro serverino con un cazzo di mela o finestra...poi non venite a piangere perchè vi è costato un rene e non permette di fare cazzo senza un monitor attaccato and so on...
Posted 13 January 2014 - 10:04
coerentemente col fatto che se sviluppi per linux non puoi fare le cose semplici per definizione. guai a fare una gui.
e quindi si ritorna al punto che linux è per soli sviluppatori.
also, visto che la vostra gui fa cagare ovviamente consigliereste di usare Abbraccianigga OS server senza gui anche alla casalinga di voghera, vero?
EH MA COSI' POSSO VEDERE TUTTI I WARNING!!111!1!1
Ho solo detto che ogni so ha i suoi pro e contro e che la bash è indispensabile per chi fa un certo tipo di lavoro.
Ovvio che alla caslinga non serve la bash, ma se Abbraccianigga OS è capace ad usarlo anche quella deficiente della mia ex moglie, non c'è bisogno di dire molto altro.
Poi che ogni tanto non le funzioni diciamo che non è colpa di Abbraccianigga OS
Insomma stare qui ancora a dire meglio questo, no meglio quello, non ha senso.
Ormai tutti hanno un dual boot o una VM, a parte le casalinghe che, comunque, se hanno problemi, windows o linux, devono portare il pc in assistenza. E a casa il so che rompe più il cazzo con la chiavetta wifi è proprio win7, tanto per dirne una. I so come risolvere il problema ma la voglio vedere una casalinga a fare click col tasto destro, "troubleshoot problems", ecc...
Posted 13 January 2014 - 11:06
...supersciemo...ti avevo dato indicazioni precise sull'uso di linux...10.04 server ltd + webmin...mi hai ascoltato?...no...hai avuto problemi?...una valanga...so sthap plis...
considerando che la gui è solo una roba che va sopra al server e ho configurato tutto usando anche webmin stai failando. anche perchè i problemi che ho avuto sono problemi che sono usciti fuori con le chiavi, cosa che è indipendente dalla fottuta gui.
per non parlare di altri problemi random.
risolti guardacaso cercando sul forum di Abbraccianigga OS e confezionando la soluzione usando 3 o 4 thread che risolvevano parti della soluzione.
Posted 13 January 2014 - 11:08
Ho solo detto che ogni so ha i suoi pro e contro e che la bash è indispensabile per chi fa un certo tipo di lavoro.
Ovvio che alla caslinga non serve la bash, ma se Abbraccianigga OS è capace ad usarlo anche quella deficiente della mia ex moglie, non c'è bisogno di dire molto altro.
Poi che ogni tanto non le funzioni diciamo che non è colpa di Abbraccianigga OS
Insomma stare qui ancora a dire meglio questo, no meglio quello, non ha senso.
Ormai tutti hanno un dual boot o una VM, a parte le casalinghe che, comunque, se hanno problemi, windows o linux, devono portare il pc in assistenza. E a casa il so che rompe più il cazzo con la chiavetta wifi è proprio win7, tanto per dirne una. I so come risolvere il problema ma la voglio vedere una casalinga a fare click col tasto destro, "troubleshoot problems", ecc...
avete divorziato allora?
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 13 January 2014 - 11:13
tralla, ti faccio un esempio dell'uso che ogni utente non completamente deficiente, che quindi non usa solo programmi da repo, va incontro.
Situazione (casuale): ho un mp3 da tagliare per farci una suoneria (primo esempio, solo per fare un esempio, non rispecchia il reale):
Windows: integrato in winzozz non c'è un programma che lo fa, ergo lo si cerca su google, il primo risultato è un programma che lo fa, si va sul sito, si legge che è quello che fa per noi, sezione download, scarica, doppio clic, avanti, installato. Menu avvio, cerco il programma, apro. BON
Linux: cerco su google, trovo questo programma che lo fa. Cerco nel repository.
- Sotto caso 1 (20% delle volte): c'è nel repository un programma che lo fa. Scarico, lo trovo nel menu, apro. Bon. Comodo.
- Sotto caso 2 (80% delle volte): non c'è nel repository. cerco il sito, vado su download, trovo un file tar.gz. Non ci clicco sopra e apro, non posso fare un cazzo da n00b. E quindi inizia la ricerca su google per la soluzione per come installare un programma.
capite che se devo avere delle competenze in più di un doppio clic anche per installare un programma è ovvio che non diventerà mai un prodotto di massa.
Posted 13 January 2014 - 11:14
tralla, ti faccio un esempio dell'uso che ogni utente non completamente deficiente, che quindi non usa solo programmi da repo, va incontro.
Situazione (casuale): ho un mp3 da tagliare per farci una suoneria (primo esempio, solo per fare un esempio, non rispecchia il reale):
Windows: integrato in winzozz non c'è un programma che lo fa, ergo lo si cerca su google, il primo risultato è un programma che lo fa, si va sul sito, si legge che è quello che fa per noi, sezione download, scarica, doppio clic, avanti, installato. Menu avvio, cerco il programma, apro. BON
- Sotto caso 1 (20% delle volte): c'è nel repository un programma che lo fa. Scarico, lo trovo nel menu, apro. Bon. Comodo.
- Sotto caso 2 (80% delle volte): non c'è nel repository. cerco il sito, vado su download, trovo un file tar.gz. Non ci clicco sopra e apro, non posso fare un cazzo da n00b. E quindi inizia la ricerca su google per la soluzione per come installare un programma.
capite che se devo avere delle competenze in più di un doppio clic anche per installare un programma è ovvio che non diventerà mai un prodotto di massa.
Posted 13 January 2014 - 11:14
Posted 13 January 2014 - 11:16
tralla, aspetta che ti fa un esempio
Posted 13 January 2014 - 11:24
80% ???
Mai successo che mi ricordi. Soprattutto per cose come audio/video, linux >>>>> all.
Cerchi, copincolli/esegui il sudo-apt get install etc con un click centrale e bona, fatto.
tralla, aspetta che ti fa un esempio
Posted 13 January 2014 - 11:33
...supersciemo togli pinguino dal tuo server e passa a finestra barra mela...fine della discussione...