Vai al contenuto

Foto

[Official Thread] Windows 8

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
4716 risposte a questa discussione

#4021 caurusapulus

caurusapulus

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.926 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 16:42

Ti ripeto, è bello e grosso il bash. Io vi farei usare linux senza internet vorrei vedere in quanti secondi buttate quel catorcio di SO dalla finestra.

Ho lavorato gli ultimi 4 anni solo su Abbraccianigga OS 10.10 e poi 12. Usato come main OS sia a casa che all'uni.

Cosa c'entra ingegneria del software in questo discorso? E btw ho dato anche architetture software.

[cut]

Il discorso secondo me va posto in una ottica differente rispetto a quella su cui la stai vedendo tu, ma non è un thread unix vs windows.

Internet ce l'abbiamo e non usarlo sinceramente mi pare una emerita stronzata, fattelo dire.

Vorrei vedere in un ambiente serio usare Windows quanti problemi ti implica (e io l'ho fatto, e fidati che se non hai personale con le palle sotto avoglia a sbatterci la testa). Saranno sicuro di natura diversa rispetto a quelli che puoi avere su unix, ma sicuro non sono di meno o meno importanti.

Ingegneria del software c'entra perchè sai bene che all'utente finale, quando gli consegni un prodotto software, il prodotto è corredato dal suo manuale d'uso.

Il programma perfetto è quello che fa tutto quello che deve fare, rispettando tutti i parametri forniti in una fase iniziale di elicitazione dei requisiti. Se è un COTS,  tipo un OS, queste non sono user pull, ma market push. Venirmi a dire che è più facile fare determinate cose su windows rispetto a unix posso essere d'accordo con te, ma se tu vuoi USARE un software per farci delle cose e non sai come fare, ti apri il fottuto manuale o il fottuto internet e te lo cerchi.

Lurker sta gran ceppa di minchia terrona

#4022 Killer application

Killer application

Schiavo

• GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 17:02

...quante cagate sparate in così poche righe...stai facendo un pastone di os...usi...device eterogenei e sarcazzi...fai pace con il cervello...comunque siamo nel 2014...e le cagate del tipo "vorrei veder cosa fate senza internet" fanno proprio lollare...tutto il software web oriented gira su linux senza gui deal with it...da sto cazzo di forum a drop box...il 99% del software sotto arm gira su linux...dai nas al tuo cazzo di cellulare...

Qui sei te che stai facendo un pastone incredibile.

Mi parli di servizi per hosting quando io parlo di usabilità di un sistema operativo.

L'utente standard tirare su servizi apache non ce lo vedo. Lo vedo magari interessato a tagliarsi la canzone mp3 per farla come suoneria del cellulare, lo vedo interessato a mettere 2 filtri a una foto, lo vedo interessato a mettersi un gioco sul pc.

rileggi quello che ho scritto:

L'utente finale di un software (non un prouser o un tecnico) che è al 90% un mero utilizzatore finale, non vuole leggersi guide su guide su come compilarselo. Vuole USARE un software.

Il boom dei tablet/smartphone è dovuto anche al fatto che l'user experience è curata all'ennesima potenza visto il poco spazio e i pochi comandi usabili.

Se tu programmatore non riesci a far capire il tuo software all'utente hai solo perso tempo ha scrivere un'ammasso di righe di codice.

Utile per te e per altri 5 stronzi che si divertono a leggere codice di altri.

Il discorso secondo me va posto in una ottica differente rispetto a quella su cui la stai vedendo tu, ma non è un thread unix vs windows.

Internet ce l'abbiamo e non usarlo sinceramente mi pare una emerita stronzata, fattelo dire.

Vorrei vedere in un ambiente serio usare Windows quanti problemi ti implica (e io l'ho fatto, e fidati che se non hai personale con le palle sotto avoglia a sbatterci la testa). Saranno sicuro di natura diversa rispetto a quelli che puoi avere su unix, ma sicuro non sono di meno o meno importanti.

Ingegneria del software c'entra perchè sai bene che all'utente finale, quando gli consegni un prodotto software, il prodotto è corredato dal suo manuale d'uso.

Il programma perfetto è quello che fa tutto quello che deve fare, rispettando tutti i parametri forniti in una fase iniziale di elicitazione dei requisiti. Se è un COTS,  tipo un OS, queste non sono user pull, ma market push. Venirmi a dire che è più facile fare determinate cose su windows rispetto a unix posso essere d'accordo con te, ma se tu vuoi USARE un software per farci delle cose e non sai come fare, ti apri il fottuto manuale o il fottuto internet e te lo cerchi.

E' ovvio che abbiamo internet e lo dobbiamo usare. Ma mentre io usavo tranquillamente windows 3.1 a manina quando avevo 12 anni senza internet, lo stesso non si puo dire per un sistema linux.

Essere internet dependent è un punto a sfavore enorme per un sistema che non fa del web il suo punto centrale.

E' ovvio che tutto il software viene dato con la documentazione, ma non ho mai visto nessuno che sa usare un pc andare a cercarsi una guida su word su come stampare solo determinate pagine in un documento.

L'interfaccia ti permette di capire cosa fare anche senza che te vai a cercare nel manuale.

E' anche per questo motivo che sono nati i wizard, e tutto il software windows alla fine è un grande wizard dove devi seguire dei binari stabiliti dal programmatore.

Se il programmatore riesce a disegnare dei binari facilmente intuibili allora ha fatto un buon software.

Me ne accorgo da solo quando aiuto i miei genitori col pc. Ci sono passaggi che se non sei un programmatore non capisci perche sono stati implementati in maniera cosi strana. Per questo chi progetta le interfaccie di solito non dovrebbe essere il programmatore che scrive il codice, visto che cercherà di piegare l'interfaccia al codice e non il codice all'interfaccia.

Immagine inserita

#4023 ally

ally

Banned

• Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 20:15

...hai smerdato la console linux dicendo che non è possibile usare uno strumento del genere al giorno d'oggi...se non la sai usare son cazzacci tuoi...fine del discorso...

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D

#4024 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 61.178 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 20:17

Si vabbè ma quando è stata l'ultima volta che avete usato linux? nel 2004?  sono cambiate molte cose da oggi eh..

Parlate come gente che non l'ha mai usato o se l'ha usato l'ha fatto 10 anni fà....

2012

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

#4025 ally

ally

Banned

• Bannati
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 20:18

E' ovvio che tutto il software viene dato con la documentazione, ma non ho mai visto nessuno che sa usare un pc andare a cercarsi una guida su word su come stampare solo determinate pagine in un documento.

L'interfaccia ti permette di capire cosa fare anche senza che te vai a cercare nel manuale.

...se sai usare il pc ovviamente sai come muoverti per usare i programmi del tuo os...se sai usare la console sai come muoverti per usare un applicativo sotto linux...se non hai la flessibilità mentale di capire che finestra ti risulta naturale perchè è da 10 anni che lo usi...

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D

#4026 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 61.178 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 20:22

.tutto il software web oriented gira su linux senza gui deal with it...da sto cazzo di forum a drop box...il 99% del software sotto arm gira su linux...dai nas al tuo cazzo di cellulare...

dipende se ti serve metterci le mani come client side o come server side.

se domani dropbox dicesse: ok, per uploadare qualsiasi cosa l'app non funzia piu, il drag and drop non funzia piu, ma ti devi scrivere la riga di comando, chiude domani sera. deal with it

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

#4027 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • 45.031 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 20:23

boring

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.

Mai più giorni felici

#4028 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • 45.031 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 20:25

lavoro con winotto e vs2013 su un portatile stracorazzato e fappo, uso osx per faggate in ror e per il cazzeggio sul mio mac air e fappo, uso il mio nexus5 con android e fappo

non è colpa degli OS, ma di voi che avete brutte vite

migliiratevi le vite che vi si miglioreranno gli os

Mai più giorni felici

#4029 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • 45.031 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 20:26

sfigati

Mai più giorni felici

#4030 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • 45.031 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 20:27

ka è il più sfigato perché parla come sapesse chissache ma non sa gnanca da freschin

Mai più giorni felici

#4031 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • 45.031 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 20:28

anche alla non scherza ma era figo in quella foto in b/n

Mai più giorni felici

#4032 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • 45.031 Messaggi:

ally*

Mai più giorni felici

#4033 markov

markov

Banned

• Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.495 Messaggi:

gratuitamente? qual è il SO di merda? :asd:

cmq no boh, in realtà Linux mi serve per un corso di uni, e poi così malaccio non è, graficamente anche più carino di win8.1...

Scarichi una ISO pulita di 8 e poi ti arrangi. In quanti realmente hanno bisogno di utilizzare linux? Per il 99% e oltre di persone Windows è migliore in tutto.

Arbeit macht frei

Free: egli, norreno, lowenz, nesema, tommylee69, roberto.

#4034 ally

ally

Banned

• Bannati
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 20:41

...io non tifo mela barra pinguino barra finestra...mi girano i chitarrini quando si spara merda su una cosa senza sapere di cosa si sta parlando...

#4035 ally

ally

Banned

• Bannati
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 20:41

...ah mela fa sempre e comunque cagare :dumb: ...

#4036 Killer application

Killer application

Schiavo

• GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 21:14

...hai smerdato la console linux dicendo che non è possibile usare uno strumento del genere al giorno d'oggi...se non la sai usare son cazzacci tuoi...fine del discorso...

ti ripeto ho usato linux per un bel pò. So come si usa.

...se sai usare il pc ovviamente sai come muoverti per usare i programmi del tuo os...se sai usare la console sai come muoverti per usare un applicativo sotto linux...se non hai la flessibilità mentale di capire che finestra ti risulta naturale perchè è da 10 anni che lo usi...

Permetti che avere davanti una finestra con dei bottoni con su scritto sopra i comandi (e tutta la relativa grammatica già messa a posto) è un po piu facile che ricordarsi il comando per pulire una coda di stampa?

E questo è il primo step.

Secondo step.

Non hai mai usato un software per pulire la coda di stampa.

Hai due opzioni, cercare la riga di codice da qualche parte che ti dimenticherai dopo mezz'ora e ogni volta che ti serve devi andarla a ripescare chissà dove

Oppure, click con il dx sulla stampante-->Coda di Stampa-->DX Rimuovi.

0 memoria 0 difficoltà anche una scimmia ammaestrata lo sa fare.

Immagine inserita

#4037 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 23:15

io non voglio la documentazione per installare una stampante. Voglio fare click, click, click stampa.

La documentazione se la leggono quelli che ci vogliono sviluppare o interagire sopra, io voglio solo usarlo quel maledetto programma.

Che sia compilato in gcc usando le librerie XXX, dipendenti da YYY strafottesega.

Quando gli sviluppatori linux inizieranno prima a pensare all'usabilità di un'applicazione e poi alla documentazione sarà sempre tardi.

che poi col cazzo che c'è la documentazione, andare in un forum non è documentazione. Anzi è assenza di documentazione visto che mi devo affidare alle parole di un tizio random.

Il programma perfetto non ha bisogno di guide o ricerche.

applausi perchè è quello che dico da ANNI, dalla prima volta che ho installato Abbraccianigga OS per provare sul pc. 5 anni fa tipo. cambiamenti ZERO.

Solo una persona che ha una pessima conoscenza informatica si può trovar male con Linux....

Il sistema oramai va alla grande, altro che cercare driver, se non poi non sapete manco cos'è la shell/bash...vabè allora amen.

...ok sei mona...se non sai installare un software sotto linux son cazzi tuoi...il blasonato sistema a store che va tanto di moda nel mondo mobile è un derivato del sistema a repository/source di linux...per usare un software in tutte le sue forme invece si DEVE leggere la documentazione...e per software non intendo uozzap ma robba seria...inb4 uso fotosciop senza leggere nessuna documentazione barra manuale...rivoglio gli anni novanta in cui nell'internet ci finiva solo gente con il cervello collegato...

devi capire che se fosse tutto come nel mondo android la cosa sarebbe diversa. ti spiego: android, nuova versione sw rilasciata dallo sviluppatore, tempo un giorno ce l'hai installata sul telefono. Abbraccianigga OS: nuova versione sw, il repo ufficiale te la rende disponibile dopo un ANNO.

Ecco, non funziona. Quindi l'user che fa? cerca sul sito dello sviluppatore la versione aggiornata. Si scontra con un tar.gz, cosa che uno che viene da windows NON ha idea di come fare a installarlo. Non c'è un doppio clic, non c'è una guida integrata. NULLA.

E qui madda.

Oppure nuovo repository ma si scontra con chiavi e blabla, anche se semplice (per me, ma per un n00b tipo i miei vecchi col cazzo che ce la farebbero).

senza contare il sw che non c'è proprio nei repository.

Come ho sempre detto, mancano tutti i comandi via gui. Linux potrebbe prendere piede solo se ci si può dimenticare completamente del terminale.

e continuare a sparare 'sta cagata che linux PER FORZA è dipendente dal terminale non serve a nulla, serve solo a farvi fare la figura dell'elite che sa usare il terminale ma continuando ad essere installato sul 2% dei pc, col rischio che diventi antieconomico continuare a sviluppare distro linux e che tra qualche anno ve lo pigliate tutti nel culo.

si certo. repository :asd:

giusto quelle 3 cagate in croce ci trovi.

Se vuoi installare qualcosa che sia leggermente fuori da facebook-vlc-mail devi passare al 90% da bash.

E se devi passare da bash, stop. Fine. Non è un sistema pensato per essere usato tutti i giorni.

Il bash lo devi vedere per le eccezioni non per la norma. Lo devi trovare in un posto nascosto visto che solo poche persone ne devono avere bisogno.

Avere un SO tastiera centrico è una cagata. A meno che non serva per lavoro ma non stiamo parlando di questo.

Ho un monitor full hd da 3 anni e rotti, non voglio guardarmi le scritte in una bash, voglio la mia cazzo di gui.

Siamo nel 2014, fare una gui richiede 4 minuti e non consuma risorse.

Stop being in the 90'.

...linux senza linea di comando è come una donna senza la vagina...deal with it...e a riga di comando ci sono operazioni che su guiu faresti nel doppio del tempo minimo...deal with it...ah...se non sai un cazzo della bash non permetterti di giudicare...sthap plis...

...quante cagate sparate in così poche righe...stai facendo un pastone di os...usi...device eterogenei e sarcazzi...fai pace con il cervello...comunque siamo nel 2014...e le cagate del tipo "vorrei veder cosa fate senza internet" fanno proprio lollare...tutto il software web oriented gira su linux senza gui deal with it...da sto cazzo di forum a drop box...il 99% del software sotto arm gira su linux...dai nas al tuo cazzo di cellulare...

tu confondi il mondo normale col mondo sviluppatore.

allora dimmi che linux è un prodotto ESCLUSIVAMENTE per sviluppatori. Perchè a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi è quello che è. Chi non ha competenze e sbattimento per cercare soluzioni per far andare roba, non si può avvicinare.

e sono d'accordissimo sul fatto che per far andare qualcosa c'è da spulciare il forum ufficiale dove qualche smanettone ha trovato la soluzione al nostro problema e la posta in rete.

non c'è documentazione, c'è passaparola.

non è questo il modo per fare un SO per users. Quando invece vuole esserlo.

TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#4038 ally

ally

Banned

• Bannati
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 23:24

...linux un so basato sul passaparola :dumb: ...

#4039 Mtty

Mtty

Schiavo

• GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 23:28

avete ragione un po' tutti...

però non so se sia un caso isolato, ma dovevo installare teamviewer sul portatile... e sono rimasto stranito quando ho visto che vado sul loro sito (non è nei repository standard), già dico a mio fratello "come si fa?" quando mi accorgo che in automatico ha rilevato che usavo una debian based (mint), clicchi sul link "installa per debian"... si scarica il .deb, si apre, compare una sorta di gui installer che chiede "installo?" tu gli metti sì, verifica tutte le dipendenze e installa tutto il necessario da gui...

*ok, in realtà poi l'installazione s'è bloccata al 2%, aspetto... aspetto... poi dico "apriamo la descrizione avanzata dell'installazione" e vedo che tra le scritte compare un "file già presente, mantenere o sostituire?"... PD ma sei scemo? e se un utente non apre la tendina e non legge l'avanzamento dettagliato? farle proprio bene non gli riusciva eh? anche bastava mettere Y e invio, fai una cazzo di popup!

in b4 quando apri teamviewer si vede per mezzo secondo una scritta: WINE... :asd:

#4040 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 23:28

...linux un so basato sul passaparola :dumb: ...

quindi se da domani il forum ufficiale chiudesse non cambierebbe nulla per gli utenti?

TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita