xbmc >>>> all
[Official Thread] Windows 8
Inviato 05 novembre 2013 - 21:28
Inviato 07 novembre 2013 - 19:28
allora io ho risolto tutti i problemini con win 8.1 e pare andare benissimo tranne per il maledetto problema dello schermo nero ogni tanto.
c'e' qualche faggot esperto tipo jabbercoso che mi aiuta?
con 7 come detto non lo faceva.
provato a mettere sia i driver della vga ufficiali 13.9 che gli ultimi beta, la cosa non cambia.
da risparmio energetico ho lasciato solo disattivazione schermo, tolta la sospensione, la sospensione selettiva usb, la disattivazione disco rigido, il risparmio energia su pciex.
pero' ogni tanto, normalmente quando vado a letto, la mattina dopo trovo il pc acceso e funzionante ma senza segnale al monitor e devo riavviare.
ieri trovato all'arrivo a casa dopo la partita e stamattina appena sveglio di nuovo, la donna stava vedendo film in streaming da pc via wd live sulla tv, non credo centri nulla con il problema.
cazz'e'? qualche impostazione? qualche programma che scazza?
Messaggio modificato da nevione il 07 novembre 2013 - 19:29
Don't try...
Inviato 07 novembre 2013 - 20:48
Sicuro che sia colpa del so e non della scheda grafica, presa vga o monitor ?
Con 7 andava dici, ma se non hai fatto una prova al contrario, ovvero rimettere 7 e vedere se ancora va, non vuol dire niente.
Te lo dico perché ho avuto un problema simile ed era la scheda grafica (o attacco vga, non so).
Però a me il problema lo vedevi all'avvio del pc, a volte il monitor si accendeva, a volte no.
Se a te invece all'avvio funziona sempre e lo schermo sparisce dopo un po' che usi windows (come mi sembra di capire, non lo spegni mai), allora è più facile che siano i drivers.
Inviato 07 novembre 2013 - 20:52
sisi con 7 va.
il problema lo fa dopo ore, come detto normalmente dopo tutta la notte, riavvio e ritorna il desk tranquillamente.
pero' i driver quelli sono o 13,9 ufficiali o 13,11 beta, che due balle.
un amico con negozio di pc comunque mi ha appena detto che con 8.1 ha in negozio una workstation hp che fa lo stesso problema ed ha dovuto disattivare tutti i risparmi energetici, bho.
ah mi rimane un problema minore, solo con Explorer 11 e solo con il diesse se lascio in modo BBcode, quando quoto una risposta non mi riporta il testo del quote, se deseleziono BBCode invece la quota, wtf?
Messaggio modificato da nevione il 07 novembre 2013 - 20:55
Don't try...
Inviato 07 novembre 2013 - 20:55
Hai controllato eventvwr ? magari windows intercetta e logga qualcosa.
Inviato 07 novembre 2013 - 20:57
no provo.
non so se centra ma ogni volta che succede sta cosa al riavvio mi dice che Origin e' gia' loggato su un altro pc e mi chiede se voglio comunque logarmi da questa postazione, ovviamente Origin e' logato solo sul mio pc invece.
Don't try...
Inviato 07 novembre 2013 - 20:57
Pardon, ora si chiama mmc.exe (su 7, non so su 8.1).
Ma puoi lanciarlo anche digitando "event" (sempre su 7).
Inviato 07 novembre 2013 - 20:58
no provo.
non so se centra ma ogni volta che succede sta cosa al riavvio mi dice che Origin e' gia' loggato su un altro pc e mi chiede se voglio comunque logarmi da questa postazione, ovviamente Origin e' logato solo sul mio pc invece.
Boh, io ho finito le risorse
Aspetta qualcuno più esperto di finestre.
Inviato 07 novembre 2013 - 20:59
ovvio che Mac >>> di quella merda di Windows 8.Bah, vedo il mac in ufficio e devo dire che è >>>> windows e pure di brutto.
E' un linux senza rogne e con molte utili frocerie.
Per lo scrolling, ci avevo aperto un thread e molti mi chiedevano "a che ti serve scrollare senza focus ?".
Ma forse basta doverci programmare/loggare/debuggare/etc un po' per renderti conto che qualche click in meno, sommati, ti stressano meno e fanno perdere meno tempo.
Diciamo che, quando funziona , ha tante features che ti rendono il lavoro più semplice che su windows.
Stayontop, scroll, la find/grep che funziona, finestre che si incollano, multidesktop 3d, etc.
Poi oh, se ci perdi tempo anche windows diventa comodo (shell a parte) ma devi star li a installare millemila programmi 3dparty.
Vallo a spiegare al sommo rgart che dice che Win 8 è il best SO ever e si diverte a fare scansioni e eliminare file temporanei weekly.
Inviato 07 novembre 2013 - 21:05
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 07 novembre 2013 - 21:06
no ma voglio fare il fiorista.
Don't try...
Inviato 07 novembre 2013 - 21:15
ovvio che Mac >>> di quella merda di Windows 8.
Vallo a spiegare al sommo rgart che dice che Win 8 è il best SO ever e si diverte a fare scansioni e eliminare file temporanei weekly.
Io personalmente non l'ho provato ma vedo i miei colleghi quando lo usano.
Poi quando maddano su win(7 e 8) chiedo "perché su mac non è così ?" e loro
E mi fanno vedere qualche feature tipo il dragndrop ovunque, la gestione del touchpad del laptop che ti fa fare 3000 cose a seconda di come e quante dita usi, tutte quelle cose che ci sono su Abbraccianigga OS e non su win (scroll, stayontop, etc).
Oggi uno ridendo ne ha fatta vedere un'altra: un comando ls -ltr su mac e uno dir su win8 della stessa identica cartella, enorme, piena di files.
Su windows qualche secondo, su mac meno di un secondo e pure a colori
Inviato 07 novembre 2013 - 21:18
secondo me è colpa dei driver, nonostante gli aggiornamenti ho ancora problemi del led che non si spegne durante la sospensione e alla riattivazione il driver vga va in crash. ho anche il problema della scomparsa dei 3 pulsanti in alto a sinistra (mini-maxi mizza chiudi) che scompaiono dopo un pò e devo fare altf4 per chiudere firefox. dovrei fare un clean install
Inviato 07 novembre 2013 - 21:19
...si ma su console linux > all...
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Pentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 Sitolo CercoScheda Video - V.M.18
Inviato 07 novembre 2013 - 23:48
allora io ho risolto tutti i problemini con win 8.1 e pare andare benissimo tranne per il maledetto problema dello schermo nero ogni tanto.
c'e' qualche faggot esperto tipo jabbercoso che mi aiuta?
con 7 come detto non lo faceva.
provato a mettere sia i driver della vga ufficiali 13.9 che gli ultimi beta, la cosa non cambia.
da risparmio energetico ho lasciato solo disattivazione schermo, tolta la sospensione, la sospensione selettiva usb, la disattivazione disco rigido, il risparmio energia su pciex.
pero' ogni tanto, normalmente quando vado a letto, la mattina dopo trovo il pc acceso e funzionante ma senza segnale al monitor e devo riavviare.
ieri trovato all'arrivo a casa dopo la partita e stamattina appena sveglio di nuovo, la donna stava vedendo film in streaming da pc via wd live sulla tv, non credo centri nulla con il problema.
cazz'e'? qualche impostazione? qualche programma che scazza?
L'unico comportamento simile che ho visto si e' verificato su 8 e il "blocco" si e' verificato quando lo schermo era alla lock screen e si e' attivato il risparmio energetico... mai piu' visto, ne' su 8, ne' su 8.1!
Se non e' gia' disattivata, prova a togliere la spunta a "al ripristino, torna alla schermata di accesso"... altro, con queste informazioni, non mi viene in mente!
Capisci che il computer e' normalmente acceso da cosa, se il monitor non riceve alcun segnale?
Io personalmente non l'ho provato ma vedo i miei colleghi quando lo usano.
Poi quando maddano su win(7 e 8) chiedo "perché su mac non è così ?" e loro
Chi avrebbe mai detto che, abituati a un OS, poi possano avere difficolta' ad usarne un altro, strano!
Messaggio modificato da Jabberwock il 07 novembre 2013 - 23:53
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Inviato 08 novembre 2013 - 07:25
capisco che il pc e' acceso dal fatto che girano le ventole, il led dei dischi denota attivita', il led del power e' acceso e per esempio ieri la donna vedeva film in straming sulla tv da pc, se il pc fosse stato spento il film si sarebbe inchiodato.L'unico comportamento simile che ho visto si e' verificato su 8 e il "blocco" si e' verificato quando lo schermo era alla lock screen e si e' attivato il risparmio energetico... mai piu' visto, ne' su 8, ne' su 8.1!
Se non e' gia' disattivata, prova a togliere la spunta a "al ripristino, torna alla schermata di accesso"... altro, con queste informazioni, non mi viene in mente!
Capisci che il computer e' normalmente acceso da cosa, se il monitor non riceve alcun segnale?
Chi avrebbe mai detto che, abituati a un OS, poi possano avere difficolta' ad usarne un altro, strano!
Don't try...
Inviato 08 novembre 2013 - 10:53
capisco che il pc e' acceso dal fatto che girano le ventole, il led dei dischi denota attivita', il led del power e' acceso e per esempio ieri la donna vedeva film in straming sulla tv da pc, se il pc fosse stato spento il film si sarebbe inchiodato.
Prova a disabilitare quella opzione e vedi che succede...
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Inviato 09 novembre 2013 - 17:05
Si lo so.
E a proposito di tablet, microsoft ha creato confusione negli utenti con 8 e RT. Io so la differenza, e tu pure. Ma il mercato no mi sa
manco io la so la differenza, surface ha il desktop windows classico ma non si possono installare programmi? wut is dat scit?
Non c'è più l'entropia di una volta
Inviato 09 novembre 2013 - 17:19
Sai com'è, visto che non si sono ancora degnati di creare una versione di office con l'interfaccia nuova (che è l'unico motivo sensato per cui esiste il desktop in RT)
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
Inviato 11 novembre 2013 - 07:37
mi spiego: all'avvio appena preme un pulsante a caso e dovrebbe quindi andare alla schermata dell'account si legge per un secondo "nome utente" account bloccato e poi si ritrova lo schermo vuoto e non può più fare niente. (così almeno mi ha detto mia sorella via skype).
pioggia di bacini a chi mi risolve il problema... la mia nipotina ne vale almeno 20
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?