Jump to content

Photo

[Official Thread] Windows 8

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
4716 replies to this topic

#3721 :dissident:

:dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 20 October 2013 - 13:07

Sì ma tutti a lamentarsi che la forzata retrocompatibilità sia stato un enorme freno allo sviluppo di win e poi tutti a lamentarsi quando viene appena appena abbandonata :asd:

MINI.jpg

#3722 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27724 posts

Posted 20 October 2013 - 13:11

io l'unica cosa che ho detto e' che win 8 e' un win 7 con piastrelle, con il problema di un sacco di driver con rogne e vari programmi non compatibili (la mia versione di nero e true image per esempio)

e la colpa non e' certo solo degli sviluppatori dei programmi in questione, quindi per il momento sono ritornato a 7,tutto li.

e ho win 8 originale e regolarmente acquistato, nessuna beta.

Don't try...

#3723 Killer application

Killer application

Schiavo

• GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 20 October 2013 - 13:28

la mia versione di nero 95? :dumb:

Immagine inserita

#3724 Killer application

Killer application

Schiavo

• GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 20 October 2013 - 13:32

io l'unica cosa che ho detto e' che win 8 e' un win 7 con piastrelle, con il problema di un sacco di driver con rogne e vari programmi non compatibili (la mia versione di nero e true image per esempio)

e la colpa non e' certo solo degli sviluppatori dei programmi in questione, quindi per il momento sono ritornato a 7,tutto li.

windows 8 cambia alcune chiamate interne.

O aggiorni il sw o non girerà mai. Fine.

Se hai un programma vecchio che non gira ora non girarà mai a meno di una nuova versione. Sperare che la tua versione vecchia di nero inizi a girare su 8 non è pensabile.

Immagine inserita

#3725 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 20 October 2013 - 13:46

cmq io uso true image home e non ho problemi su win 8 :|

che problemi ti da?

TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3726 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27724 posts

Posted 20 October 2013 - 13:58

ai tempi dell'installazione acronis true image mi pare 11 non me lo faceva installare.

nero non ricordo la versione ma non era cosi' vecchia.

beninteso non mi pare un problemone ma tra quello, i bsod dovuti ai driver amd e altre cazzatine, unito all'esperienza d'uso molto simile a 7 me l'han fatto disinstallare.

magari con 8.1 han risolto tutto ed e' una figata, un giorno in cui ho tempo provero' a piallare 7 e installare l'8.1 tanto ho l'immagine di sistema, se non mi garba recovero e punto.

Don't try...

#3727 :dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 20 October 2013 - 14:00

Il punto è che non è che con l'8.1 possono aver "risolto tutto", per quello devi rivolgerti ad AMD, Ahead ecc...

(che poi, srsly, perché usi NERO?  :lnrg:  )

MINI.jpg

#3728 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 20 October 2013 - 14:01

legit question.

imgburn ftw

TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3729 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27724 posts

Posted 20 October 2013 - 14:02

la mia versione di nero 95? :dumb:

Il punto è che non è che con l'8.1 possono aver "risolto tutto", per quello devi rivolgerti ad AMD, Ahead ecc...

non lo uso praticamente piu' infatti, era un esempio.

comunque torniamo a bomba e non vuoi capire, se esce un driver di merda la colpa in parte e' dello sviluppatore del driver e in parte dello sviluppatore del os.

Don't try...

#3730 :dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 20 October 2013 - 14:05

No sei tu che non capisci, che colpa ha lo sviluppatore dell'OS se AMD (per fare un esempio) è pigra e inefficiente?  :lnrg:

MINI.jpg

#3731 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27724 posts

Posted 20 October 2013 - 14:07

No sei tu che non capisci, che colpa ha lo sviluppatore dell'OS se AMD (per fare un esempio) è pigra e inefficiente?  :lnrg:

va bo opinioni diverse, non arriveremo a nulla.

Don't try...

#3732 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 20 October 2013 - 15:11

Si ma cosa me ne frega...a me serve (come a tutti) che il driver funzioni perfettamente,dopo che ho bestemmiato contro il produttore il problema rimane..

Se su windows 8 vista xp o quel che sia non è possibile resto con il sistema operativo precedente,anche perchè parliamoci chiaro...windows 7 è un ottimo sistema e non ha niente da invidiare al piastrellone...

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#3733 :dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 20 October 2013 - 15:17

Ovvio, però non ha senso generalizzare dicendo A ME I DRIVER DELLA SCHEDA XYZ DANNO PROBLEMI, QUINDI FA CAGARE. ;)

MINI.jpg

#3734 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • 50587 posts

Posted 20 October 2013 - 15:18

Ovvio, però non ha senso generalizzare dicendo A ME I DRIVER DELLA SCHEDA XYZ DANNO PROBLEMI, QUINDI FA CAGARE. ;)

Certamente,poi bisogna sempre vedere che driver cerchi...giustamente uno bestemmia se una scheda di 4-5 anni fa non funziona. :lnrg:

Di certo non si può lamentare il tizio che gira ancora con lo ''scanner del 98'' che vuole farlo funzionare per forza....

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#3735 :dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 20 October 2013 - 15:20

Sì ma giustamente bestemmia con il produttore della scheda, non dicendo "WIN8 è una merda". :poker:

MINI.jpg

#3736 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 31713 posts

Posted 20 October 2013 - 15:29

WIN8 è una merda perchè piove.

E' un complotto ->

#3737 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • 50587 posts

Posted 20 October 2013 - 15:41

Sì ma giustamente bestemmia con il produttore della scheda, non dicendo "WIN8 è una merda". :poker:

Ripeto,bestemmio per entrambe le cose,non dipende da me il problema ed è l'unica cosa che conta.

#3738 trallallero

trallallero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16188 posts

Posted 20 October 2013 - 20:31

Potrebbe invece avere ragione nevione se, per esempio, non fosse adeguatamente documentato il nuovo sistema e come usare le nuove API.

Per esempio: recentemente ho dovuto fare un plugin per creare documenti xlsx (ms open office, sistema creato dalla ms e, mentre mia madre succhia cazzi, open in tutti i sensi).

Beh, per certe cose ho dovuto fare reverse engineering perché non trovate nella documentazione.

Infatti dopo la release ho dovuto fixare bugs perché dal cliente non funzionava come nella mia macchina.

Ma non penso sia il caso di win8.

Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

#3739 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27724 posts

Posted 20 October 2013 - 20:33

Potrebbe invece avere ragione nevione se, per esempio, non fosse adeguatamente documentato il nuovo sistema e come usare le nuove API.

Per esempio: recentemente ho dovuto fare un plugin per creare documenti xlsx (ms open office, sistema creato dalla ms e, mentre mia madre succhia cazzi, open in tutti i sensi).

Beh, per certe cose ho dovuto fare reverse engineering perché non trovate nella documentazione.

Infatti dopo la release ho dovuto fixare bugs perché dal cliente non funzionava come nella mia macchina.

Ma non penso sia il caso di win8.

non so se sia cosi' per win 8 ma e' quello che intendevo in effetti.

Don't try...

#3740 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 31713 posts

Posted 20 October 2013 - 20:40

Non c'entra, il problema è il CAMBIO di API (WinRT).

Windows 8-8.1-successivi non sono più windows "di una volta". FINE.

Edited by lowenz, 20 October 2013 - 20:40.

E' un complotto ->