ma io non so manco com'è fatto il menu start di win7
cioè, win e poi scrivo
Inviato 26 giugno 2013 - 22:37
il problema delle piastrelle è che non hai più l'organizzazione per produttore/programma come col start ma un pò un'ammucchiata, quindi devi smistarle un pò, far nascondere qualche collegamento come manuali uninstaller e cose così.
anche con lo scorrimento delle piastrelle o far comparire i menu a scomparsa col trackpad/mouse mi è sembrata una cagata pazzesca, mentre col tachscriin è una goduria.
La struttura produttore/programma e' la sezione "tutte le app"! Il problema dello start screen e' che ci finisce di tutto al momento dell'installazione... infatti faranno una modifica con Win 8.1 per evitarlo!
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Inviato 27 giugno 2013 - 07:14
mille volte meglio la grafica di KDE.
...kde meglio di win?...sei serio?...
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Pentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 Sitolo CercoScheda Video - V.M.18
Inviato 27 giugno 2013 - 07:17
perche' ovviamente devi guardare la tastiera per scrivere e non lo schermo...ma io non so manco com'è fatto il menu start di win7
cioè, win e poi scrivo
Inviato 27 giugno 2013 - 08:26
perche' ovviamente devi guardare la tastiera per scrivere e non lo schermo...
so funny
Inviato 27 giugno 2013 - 12:38
...kde meglio di win?...sei serio?...
intendo la grafica... il tema oxygen non è male... ma anche lo stile di win7 è molto ben fatto, solo con win8 hanno fatto di nuovo cagare...
Inviato 27 giugno 2013 - 19:26
solo a me fa cagare talmente tanto che, dopo essere passato a W8, dopo qualche mese, sono bellamente tornato a W7?
voglio dire... miglioramenti prestazionali evidenti non ce ne sono, FC del nuovo menù start...
... ma la grafica è semplicemente vomitevole!
(intendo i bordi delle finestre arrotondati, le trasparenze...)
miglioramenti delle prestazioni inesistenti? porco dio?
forse hai un pc di fascia alta e non ti sei accorto ma su un pc di fascia media si nota eccome la differenza, la gestione della ram è molto migliorata
sulla grafica a me piace di più quella di win 8.
non metro che non uso ma dico in generale, per il resto è identito a win 7 se lo usi con modalità desktop e icone(in b4 pcoso rage)
l'unica differenza è che non c'è lo start but who cares? a cosa vi serve lo start che non vivete senza? i programmi ho le icone sul desktop altro non ne vedo l'utilità
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 27 giugno 2013 - 20:12
miglioramenti delle prestazioni inesistenti? porco dio?
forse hai un pc di fascia alta e non ti sei accorto ma su un pc di fascia media si nota eccome la differenza, la gestione della ram è molto migliorata
AMD Phenom II 940BE (3ghz quad core) + AMD 6870 1Gb + Ram 8 GB... lo chiamerei "ex fascia medio-alta", e cmq con le varie configurazioni top gamma attuali, i benchmark con i videogiochi non evidenziano incrementi (se non 1-2 fps) nei giochi...
il netbook AME E-350, 6gb di ram ultimamente sta soffrendo di un po' di lentezza... e pare che i browser (soprattutto Firefox) su win 8 abbia prestazioni migliori...
ho avuto sia win 7 sia win 8 su entrambi i pc... dopo qualche mese (tempo di trovare la voglia e il tempo di formattare e rimettere tutti i programmi) sono tornato a win 7... avevo la nausea ogni giorno a vedere quell'orribile bordo piatto e quadrato che fa tanto win 95...
ah... e le mirabolanti prestazioni di avvio... si cioè... come tutti i windows... belli veloci e scattanti in tutte le operazioni di avvio e di lavoro... solo all'inizio...
dopo qualche mese, quando uno ha rimesso tutti i programmi possibili... ecco che tornano lenti come la versione precedente...
magari ci riprovo... a rimetterlo... quando mi gira... che può essere domani come tra 6 mesi...
Inviato 27 giugno 2013 - 23:27
ma di che bordo parli?
quello della barra sotto con le icone? c'è da win 7 eh
e come prestazioni non mi riferivo ai giochi ma in generale al so.
io ce l'ho da 6 mesi ed è ancora bello fluido, sarà anche che non gli installo mille porcherie però in background ho parecchia roba che gira tranquillamente(è anche vero che adesso ho un i5 3570k + 8 giga di ram sotto il cofano )
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 27 giugno 2013 - 23:50
8gb di ram so hardcore
Inviato 27 giugno 2013 - 23:50
in b4 gente con 32gb
Inviato 28 giugno 2013 - 02:36
ma di che bordo parli?
quello della barra sotto con le icone? c'è da win 7 eh
e come prestazioni non mi riferivo ai giochi ma in generale al so.
io ce l'ho da 6 mesi ed è ancora bello fluido, sarà anche che non gli installo mille porcherie però in background ho parecchia roba che gira tranquillamente(è anche vero che adesso ho un i5 3570k + 8 giga di ram sotto il cofano )
mi riferisco ai bordi delle finestre... quelli che su win 7 erano fighissimamente arrotondati e opachi - semi-trasparenti... quelli che includono le tre iconcine per ridurre, ingrandire, chiudere la finestra...
cmq la gui in generale tutta appiattita, piena di spigoli e stilizzata con il bi-colore (sfondo + icona stilizzata) fa schifo...
cmq stasera ho backuppato tutto quel che dovevo e scaricato tutti i driver, antivirus, firewall e firefox per win 8 sul notebook con l'amd e-350, domani pomeriggio procedo al format c: + installazione win 8 pro x64... vediamo come va sta volta...
Inviato 28 giugno 2013 - 08:22
bah, a me la gestione ram sembra identica a 7.
Inviato 28 giugno 2013 - 08:43
8gb di ram so hardcore
E tu che ci fai con 16 GB?
Per postare sul ds non ti servono
Messaggio modificato da CUBIC84 il 28 giugno 2013 - 08:43
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
Inviato 28 giugno 2013 - 09:30
E tu che ci fai con 16 GB?
Per postare sul ds non ti servono
Inviato 28 giugno 2013 - 10:20
8gb di ram so hardcore
Con quello che si spende per upgradare la RAM a 16 GB, non ci compri neppure il cavo thunderbolt, a momenti!
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Inviato 28 giugno 2013 - 12:43
... win 8 sul notebook con l'amd e-350, domani pomeriggio procedo al format c: + installazione win 8 pro x64... vediamo come va sta volta...
Io da quando ho messo Win 8 sul netbook con E-450 la velocitá è aumentata notevolmente, soprattutto per quanto riguarda il browser (uso Chrome che è pesantino).
Solo ogni tanto si intrippa con gli aggiornamenti e ci mette una vita a completarli
Inviato 28 giugno 2013 - 14:00
fra qualche ora lo metto... cmq io avevo problemi con i driver del touchpad per windows 8... sia con i driver synaptics aggiornati di asus, sia con i synaptics lisci...
cmq si la differenza dei browser è impressionante, basta guardare i browser benchmark (anche se con versioni un po' vecchiotte, è per fare notare la differenza di prestazioni win7-win8 con i vari browser) : http://www.tomshw.it...to/44108/1.html
Inviato 28 giugno 2013 - 14:12
Nei prossimi giorni si potrà scaricare la versione di prova di W 8.1
Ora ci sono le iso...
Lo provo in una macchina virtuale
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.