[Official Thread] Windows 8
Inviato 15 gennaio 2013 - 21:35
Inviato 15 gennaio 2013 - 21:40
Provo, le avevo già guardate ma non avevo notato niente di strano.
edit l'ho messo a 60 min, non mi sembra si possa disattivare...
era a 20 comunque...
C.àòs-àsàs-ùàs-ùà
Messaggio modificato da Cyrano il 15 gennaio 2013 - 21:43
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...
Inviato 15 gennaio 2013 - 22:17
Provo, le avevo già guardate ma non avevo notato niente di strano.
edit l'ho messo a 60 min, non mi sembra si possa disattivare...
era a 20 comunque...
C.àòs-àsàs-ùàs-ùà
Per disattivarlo devi mettere 0!
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Inviato 17 gennaio 2013 - 12:56
L'ho provato qui da un mio collega sul portatile... non si può vedere cristo
Inviato 17 gennaio 2013 - 13:53
http://www.tomshw.it...ti/42384/1.html
Il tasto Start su Windows 8 raccoglie milioni di proseliti
Start8 e Pokki, due strumenti per ripristinare il tasto Start e altre funzioni in Windows 8, stanno registrando milioni di download. Un segnale del fatto che molti utenti Windows vogliono rivivere l'esperienza classica di Windows anche sul nuovo sistema operativo della casa di Redmond.
Sono milioni le persone che vorrebbero il tasto Start su Windows 8. Questa sensazione si ricava dal numero di download fatti registrare da Start8 e Pokki, due delle tante soluzioni progettate per reintegrare la familiare funzione sull'ultimo sistema operativo della casa di Redmond.
Start8 di Stardock ha superato la cifra di 3 milioni di download dal debutto, mentre Pokki ha annunciato di aver raggiunto il traguardo di 1,5 milioni. I due programmi, tra l'altro, sono stati aggiornati da poche ore migliorando ulteriormente sotto il profilo dell'usabilità e delle capacità.
Si tratta di numeri importanti, che non possono passare inosservati. Microsoft non ha inserito il tasto Start nel suo ultimo sistema operativo, dopo decenni di convivenza, per una scelta ben precisa, cioè quella di imporre l'interfaccia Modern UI, il vero centro di controllo di tutto il computer.
Che sia stata una buona scelta o meno, se ne discute da tempo (qui e qui), ma la mancanza del tasto Start è chiaramente un problema per molte persone. Non sappiamo se Microsoft lo reintrodurrà con Windows Blue, aggiornamento previsto secondo indiscrezioni per metà anno, ma certamente dovrà prendere in considerazione l'ipotesi, anche solo per un secondo.
Pensiamo che sia molto difficile che l'azienda torni sui propri passi, perché ha preso una direzione ben precisa in cui ha dimostrato di credere. Questo a meno che non trovi una soluzione ideale, in grado di conciliare la necessità di alcuni con le scelte ormai prese. Certo, non c'è più Steven Sinofsky, il papà di Windows 8, ma Julie Larson-Green, nuovo responsabile della divisione, sembra sulla stessa lunghezza d'onda del suo predecessore e non molto tempo fa ha dichiarato che servono da due giorni a due settimane per abituarsi a usare senza problemi Windows 8.
Evidentemente tante persone non vogliono nemmeno prendersi quel lasso di tempo per imparare a usare il nuovo sistema operativo nel modo in cui l'ha progettato Microsoft. Forse perché poco inclini alle novità, o forse perché non pensano siano loro a doversi adattare al sistema operativo, ma quest'ultimo a piegarsi alle loro necessità. L'interfaccia Modern UI resta quindi terreno di scontro tra appassionati e non.
Microsoft ha venduto finora più di 60 milioni di licenze di Windows 8, ma si discute ancora molto sull'effettiva base installata. Si può concordare invece sul fatto che, almeno per il momento, il sistema operativo non abbia dato una scossa al mercato PC.
Anche per questo Microsoft ha realizzato un prodotto in grado di funzionare sui tablet, dispositivi su cui si gioca il successo o l'insuccesso di questo prodotto. Ricordiamo, in conclusione, che se volete conoscere meglio Windows 8 potete leggere questa guida oppure se proprio non vi piace, potete provare a trasformarlo in Windows 7 seguendo questi consigli.
Inviato 17 gennaio 2013 - 13:56
Infatti il mio collega mi ha detto che è stata la prima cosa che ha fatto.
Inviato 17 gennaio 2013 - 13:57
che restino al 7 e non rompano i coglioni, w gesù. che poi start c'è ancora e si apre nella stessa posizione, solo che è a tutto schermo ed è anche più immediato. non va mai bene un cazzo.
Inviato 17 gennaio 2013 - 13:58
che restino al 7 e non rompano i coglioni, w gesù. che poi start c'è ancora e si apre nella stessa posizione, solo che è a tutto schermo ed è anche più immediato. non va mai bene un cazzo.
^
this cazzo, un po' di elasticità mentale
Inviato 17 gennaio 2013 - 13:59
Il portatile gli è stato consegnato così dalla società, con win8 installato, mica l'ha scelto lui.
Inviato 17 gennaio 2013 - 14:01
più immediato?
dai eh.
che ci si possa abituare è ovvio, anche io l'ho fatto. ma dire che è più comodo su un desktop che il menù start vecchio ne passa eh.
also, come immaginavo, gli utonti odiano queste cose. Prossimo windows con lo start oppure molte altre applicazioni del genere. Also, in ambito business non verrà usato per un cazzo
Inviato 17 gennaio 2013 - 14:03
più immediato?
dai eh.
che ci si possa abituare è ovvio, anche io l'ho fatto. ma dire che è più comodo su un desktop che il menù start vecchio ne passa eh.
also, come immaginavo, gli utonti odiano queste cose. Prossimo windows con lo start oppure molte altre applicazioni del genere. Also, in ambito business non verrà usato per un cazzo
Ma infatti, m'ha fatto vedere cosa succede in caso di metro e windows update.
La finestra di win update full screen
Inviato 17 gennaio 2013 - 14:07
no
Inviato 17 gennaio 2013 - 14:37
mentecatti
sono gli stessi che guardano male ogni progresso, ogni novità tanto la vecchia versione "già andava bene"
conosco gente ferma alla 4.0 di android perchè tanto gli funziona già bene e aggiornandola " ci sono solo robe che non uso e sicuramente bug"
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 17 gennaio 2013 - 14:39
Ma saranno liberi di tenersi XP e android 4.0?
I'm a man too brave to follow history...
Inviato 17 gennaio 2013 - 14:40
Se c'è gente che lavora meglio con 7 e dopo aver provato 8 lo reputa non adatto agli scopi, avrà pur il diritto di lamentarsi?
Insomma, che cazzo volete?
Inviato 17 gennaio 2013 - 14:45
mentecatti
sono gli stessi che guardano male ogni progresso, ogni novità tanto la vecchia versione "già andava bene"
conosco gente ferma alla 4.0 di android perchè tanto gli funziona già bene e aggiornandola " ci sono solo robe che non uso e sicuramente bug"
Mentecatto è chi deve per forza stare on the edge pensando che qualsiasi novità sia un progresso.
C'è gente che col pc ci lavora per fare i programmini che tu usi e metro ti mette i bastoni tra le ruote, è un cosiddetto PITA.
Inviato 17 gennaio 2013 - 14:46
Eh ma stai fermando il progresso!! MENTECATTO! HURR DURR
Inviato 17 gennaio 2013 - 14:46
Se c'è gente che lavora meglio con 7 e dopo aver provato 8 lo reputa non adatto agli scopi, avrà pur il diritto di lamentarsi?
Insomma, che cazzo volete?
Ognuno fa ciò che vuole... ma quando mi chiedono di formattare/reinstallare il SO gli propongo Win8 o nisba
su SSD ovviamente
Messaggio modificato da balint il 17 gennaio 2013 - 14:47
Inviato 17 gennaio 2013 - 14:51
Un po' come Abbraccianigga OS 12, cazzo fa schifo! sarà progredito ma passo più tempo a cercare di risolvere problemi che altro mentre col 10 andava sempre tutto benissimo. Chiamiamolo progresso.
Eh ma stai fermando il progresso!! MENTECATTO! HURR DURR
Inviato 17 gennaio 2013 - 14:52
Idem per me, se devi "ricominciare" e hai (poco) tempo da perdere, metti su win8...
Appena arriva il SSD metterò 8 anche io.......
Ma non è che appena uno dice "Eh ma non mi ci trovo, potevano lasciarla anche la barra start" parte automaticamente lo shitstorm,.......