bella merda, hai tagliato tutti i margini sia a sinistra che a destra
Perchè chi ha bisogno di estrarre questo tipo di dati ha sicuramente un editor decente (Notepad++ o UltraEdit, per fare due esempi a caso), quindi il problema non si pone.
Sinceramente, nè quando ero sistemista, nè ora che sono sviluppatore, mi è mai venuto in mente di fare una cosa simile tramite prompt di comando, semplicemente perchè ci sono modi più veloci per farlo.
Ho sempre e solo usato pesantemente i comandi per gestire l'Active Directory (o altre cose simili), ma si parla di un livello leggermente più alto...
"wc -l nomefile" più lento di apri file su ultraedit, vai alla fine e guarda quante righe ha ?
Poi voglio vedere un file di boh, 600 MB, aprilo su UE e vediamo quanto ci mette
Poi se vuoi sapere quanti file ci sono in una directory e nel frattempo eliminare tutti quelli che sono datati < xx/xx/xxxx ovviamente devi installare il programmino apposta, pare stupido dire al pc cosa fare via linea di comando.
Da te, Nex, non me l'aspettavo soprattutto visto che hai fatto il sistemista.
Qui da noi il sistemista gestisce tutto, anche i windows, da linux perché è molto più semplice e, mentre mia madre succhia cazzi, immediato.
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all