Sistema 2.1 o 5.1 : need advice
Inviato 06 gennaio 2011 - 01:22
Inviato 06 gennaio 2011 - 08:06

Inviato 06 gennaio 2011 - 08:54
Inviato 06 gennaio 2011 - 08:59
Per ora prendi il rosso-nero, poi casomai quando fai un upgrade in seguito vedi se vale la pena fare anche un ricablaggio.

Inviato 06 gennaio 2011 - 11:42
Esattamente, ti conviene tenerlo.Anzi per ora me lo tengo il wd tv, tanto i blu-ray non li compro, per cui un lettore mi servirebbe a poco, e comunque credo che non sarebbe una roccia nel leggere tutti i codec che si trovano in giro cosi' come fa il wd tv live
Inviato 08 gennaio 2011 - 11:47

EPIC RAGE
BIO PARCO, stamattina sono passati ma mi hanno consegnato solo l'ampli, il kit delle casse non era disponibile e lo portano sabato prossimo bio lupo.
Vabbé meglio dai, almeno posso studiare per l'esame di lunedì e dedicarmi all'impianto il weekend prossimo

Inviato 08 gennaio 2011 - 13:38

Inviato 09 gennaio 2011 - 08:37
ma se uno appiccia i fili invertiti tra casse e ampli fa tutto kaboom ?
Di solito no, ma costano due lire.
Se vuoi puoi prendere i rosso-nero tipici o usare un normale cavo bipolare al metro (io per un po'ho usato i cavi piatti bianchi da abajour) che per altro è anche preferibile
Non succede nulla, semplicemente le casse emetteranno dei suoni in opposizione di fase e potresti avere delle cancellazioni di porzioni dello spettro audio (interferenza distruttiva).
In parole povere certe frequenze saranno cancellate o fortemente attenuate, ma le casse e l'amp funzioneranno senza problemi.
Inviato 09 gennaio 2011 - 13:32
ma se uno appiccia i fili invertiti tra casse e ampli fa tutto kaboom ?
Non succede nulla, semplicemente le casse emetteranno dei suoni in opposizione di fase e potresti avere delle cancellazioni di porzioni dello spettro audio (interferenza distruttiva).
In parole povere certe frequenze saranno cancellate o fortemente attenuate, ma le casse e l'amp funzioneranno senza problemi.
Buono dai almeno non avrò il terrore di bruciare nulla

Inviato 09 gennaio 2011 - 13:38
No, con calma.
Se fai il corto fra i due morsetti rischi di bruciare (come minimo và in protezione l'amplificatore).
Se colleghi in antifase due diffusori ottieni che un diaframma oscilla "al contrario" col risultato che le onde anziché "sommarsi" come dovrebbe si "sottraggono".
L'effetto è lo stesso usato per fare il DRC con Audyssey, YPAO.

Inviato 09 gennaio 2011 - 13:55
no no fino al non incrociarli ci arrivo
No, con calma.
Se fai il corto fra i due morsetti rischi di bruciare (come minimo và in protezione l'amplificatore).
Se colleghi in antifase due diffusori ottieni che un diaframma oscilla "al contrario" col risultato che le onde anziché "sommarsi" come dovrebbe si "sottraggono".
L'effetto è lo stesso usato per fare il DRC con Audyssey, YPAO.

Inviato 16 gennaio 2011 - 11:53

Con una fonte DTS-HD il risultato é davvero impressionante, le gatte impazzivano con l'effetto dolby e i rumori che si sentono prima sulle frontali e poi l'eco sulle surround dietro, sembravano non capire più nulla

Mi rimane da fissare le due casse surround al muro, e regolare sull'ampli le varie distanze degli speakers, e poi cominciare a guardarci un po' di roba.
Devo dire che sono molto soddisfatto (nonostante non ci sia un sub, che dovro' comprare al più presto perché si sente la mancanza dei bassi...), anche se non so se e quanta differenza avrei (e anche la mia ragazza) potuto notare rispetto a un kit 5.1 da supermercato o delle Z5500, dovrei poter avere i due impianti per capire se sono in grado di fare la differenza o meno.
Comunque FC, rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo, il risultato pure, per cui grazie contezero

PS: domani arriva il supporto tv cosi' la posso fissare al muro, e poi ho preso un mobile per metterci dentro pc, ampli, wd tv, decoder tv via cavo, ecc, su eBay per 5€

Inviato 16 gennaio 2011 - 12:56
Consiglio di trovare un amico con un set 5.1 creative/logitech, ci vai a casa e con una scusa gli fai mettere a tutto volume qualcosa.
Poi torni a casa e ti senti subito meglio

Inviato 16 gennaio 2011 - 13:13
Ora cerco qualcuno e vado a farmi due risate con lo stesso film...A poco a poco ti abituerai all'impianto e ti sembrerà sempre meno "bello" o "buono".
Consiglio di trovare un amico con un set 5.1 creative/logitech, ci vai a casa e con una scusa gli fai mettere a tutto volume qualcosa.
A questo punto manca solo la tv fullhd, visto che vedersi How to train your dragon su un 32" 720p a 3,5mt buoni di distanza non é il massimo...
Inviato 16 gennaio 2011 - 15:58
Alla fine cosa hai preso e quanto hai speso per tutto?Ricevuto le casse, aperte e sistemate ieri sera, fatto un test veloce con How to train your dragon e devo dire che il risultato é davvero ottimo, anche se dovevo tenere il volume basso visto che erano le due e mezzo e la vicina sarebbe morta d'infarto se avessi tenuto il volume alto
Con una fonte DTS-HD il risultato é davvero impressionante, le gatte impazzivano con l'effetto dolby e i rumori che si sentono prima sulle frontali e poi l'eco sulle surround dietro, sembravano non capire più nulla.
Mi rimane da fissare le due casse surround al muro, e regolare sull'ampli le varie distanze degli speakers, e poi cominciare a guardarci un po' di roba.
Devo dire che sono molto soddisfatto (nonostante non ci sia un sub, che dovro' comprare al più presto perché si sente la mancanza dei bassi...), anche se non so se e quanta differenza avrei (e anche la mia ragazza) potuto notare rispetto a un kit 5.1 da supermercato o delle Z5500, dovrei poter avere i due impianti per capire se sono in grado di fare la differenza o meno.
Comunque FC, rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo, il risultato pure, per cui grazie contezero![]()
PS: domani arriva il supporto tv cosi' la posso fissare al muro, e poi ho preso un mobile per metterci dentro pc, ampli, wd tv, decoder tv via cavo, ecc, su eBay per 5€
Inviato 16 gennaio 2011 - 16:16
Delle logitech z5500 imho avrebbe pagato solo il Sub-woofer che è una bestia spaventosa...invece i satelliti sono solo sufficienti secondo me e non molto raffinati come suono...in generale mi sembra che siano buone se si vuole mostrare potenza (senza esagerare altrimenti addio timpani), quindi videogiochi, film...che vanno di bassi e medi.A poco a poco ti abituerai all'impianto e ti sembrerà sempre meno "bello" o "buono".
Un mio amico ne ha presi due set per avere un'altro subwoofer e per usarle per musica Disco (con fonte mp3) e ps3, siccome ha messo i 2 sub sotto il tavolo quando alza il volume ti senti spostare dalla sedia, sembra di avere due Dobermann che ti mangiano le gambe

Inviato 17 gennaio 2011 - 00:43
Questo pomeriggio sono stato a comprare dei piedistalli per i diffusori surround (i posteriori), la coppia 30€ con base in vetro molto carini, e mi sono guardato tutto How to train your dragon, davvero emozionante!
Domani posto qualche foto, ho cambiato la disposizione della sala.

Inviato 17 gennaio 2011 - 15:37

Vedo se riesco a fissarla stasera che non ho il trapano per ora...
Inviato 17 gennaio 2011 - 20:03
Bell'acquisto...le casse sembrano molto belle e grandi e l'onkyo secondo me è una garanzia, tanto è vero che presi il modello base (TX-SR502E http://www.eu.onkyo....t_en_42795.html) qualche anno fa per la sala abbinato al Kit Wharfedale Moviestar 50+ (era una superofferta) e funziona tutto benone anche con la PS3Onkyo S308 e Jamo S406 per 399€ spedizione e installazione (che ho fatto da solo con calma) inclusa.
Questo pomeriggio sono stato a comprare dei piedistalli per i diffusori surround (i posteriori), la coppia 30€ con base in vetro molto carini, e mi sono guardato tutto How to train your dragon, davvero emozionante!

Inviato 18 gennaio 2011 - 00:15
Peccato che per almeno un paio di mesi non posso tenere il volume tanto alto, l'appartamento é insonorizzato male e non mi va di rompere il cazzo a tutto il palazzo.
Bell'acquisto...le casse sembrano molto belle e grandi e l'onkyo secondo me è una garanzia, tanto è vero che presi il modello base (TX-SR502E http://www.eu.onkyo....t_en_42795.html) qualche anno fa per la sala abbinato al Kit Wharfedale Moviestar 50+ (era una superofferta) e funziona tutto benone anche con la PS3?[/url]":131sofo7] Onkyo S308 e Jamo S406 per 399€ spedizione e installazione (che ho fatto da solo con calma) inclusa.
In compenso attaccando l'iPhone alla presa frontale AUX, nella riproduzione si sente di sottofondo una specie di soffio quando non c'é musica in riproduzione (quando metto play, il rumore della musica copre questo soffio). Se nelle impostazioni scelgo Aux diretto, questa specie di soffio sparisce...