Jump to content

Photo

Sistema 2.1 o 5.1 : need advice

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
161 replies to this topic

#101 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8761 posts

Posted 05 January 2011 - 19:00

Aspettiamo contezero che voglio fare l'ordine entro stasera per ricevere il tutto venerdi... :muro:

ti e' venuta la scimmia :asd:
partito con il logitech da 60 euro, passato a z5500 da 250, adesso sei a 500.
in b4 prima di sera ordini un maxi ampli + casse da 1000 euro :asd:

Al limite in b4 vendo un rene e mi faccio la sala ubermultimediale in casa :asd:

#102 LilithSChild

LilithSChild

Schiavo

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12764 posts

Posted 05 January 2011 - 19:16

Aspettiamo contezero che voglio fare l'ordine entro stasera per ricevere il tutto venerdi... :muro:

ti e' venuta la scimmia :asd:
partito con il logitech da 60 euro, passato a z5500 da 250, adesso sei a 500.
in b4 prima di sera ordini un maxi ampli + casse da 1000 euro :asd:

same here :asd:

#103 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 05 January 2011 - 19:23

Kit jamo, meglio.

Legno (MDF, vabbé).

Il woofer lo prendi dopo, tanto le tower scendono un po'.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#104 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8761 posts

Posted 05 January 2011 - 19:26

Kit jamo, meglio.

Legno (MDF, vabbé).

Il woofer lo prendi dopo, tanto le tower scendono un po'.

La marca come è? Simile alle indiana line? (più che altro per il prezzo)

#105 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 05 January 2011 - 19:32

Niente di che, ma discreta.

http://www.avsforum....d.php?t=1008637

Sensitivity 89-90dB... ottimo per delle 80W, qui il sito ufficiale : http://www.jamo.com/... ... fications/

Di contro le SKS-HT528:

http://www.intl.onky... ... eaflet.pdf

Hanno una sensibilità di 81-82dB (sempre su 6 ohm) col risultato che... ci vuole almeno il quadruplo di potenza (>6dB di differenza) per avere lo stesso "volume"...

Va da sé che i 60W dei satelliti "suonano" quanto gli Onkyo a 240W... solo che gli Onkyo a 240W non c'arrivano (pietà per i frontali dove gli Onkyo le prendono ancora più "sonoramente" :muro: ) :asd:

Oh, se c'abbini il TX-SR308:

Immagine inserita

Occhio a non salire mai oltre i 0dB (per sicurezza) altrimenti rischi di "sovraccaricare" i satelliti (l'amplificatore eroga "fino a" 100W per canale a 6ohm).
Teoricamente dovresti stare sotto i -3dB ma tanto le misurazioni fatte da Onkyo saranno sicuramente ritoccate verso l'alto (anche perché hanno misurato i canali come alimentati in mono :asd: ) quindi puoi indugiare un po' (anche perché i valori massimi di picco delle Jamo sono più alti) ma non esagerare.

E comunque con 106-107dBA (60W con la sensibilità di 89dB) hai sostanzialmente :

Immagine inserita

...PER SPEAKER.

#106 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 05 January 2011 - 19:52

Allora, penso di aver deciso, prendo l'ampli ONKYO TX-SR308 più set 5.0 JAMO S406HCS a 399€ spedizioni incluse.
Ma devo anche comprare i cavi o sono forniti di solito?
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#107 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 05 January 2011 - 19:54

Allora, penso di aver deciso, prendo l'ampli ONKYO TX-SR308 più set 5.0 JAMO S406HCS a 399€ spedizioni incluse.

Di solito no, ma costano due lire.
Se vuoi puoi prendere i rosso-nero tipici o usare un normale cavo bipolare al metro (io per un po'ho usato i cavi piatti bianchi da abajour) che per altro è anche preferibile :muro:

#108 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 05 January 2011 - 20:04

Allora inutile comprarlo sul sito con tutto l'impianto, costerà meno al negozio di bricolage prendendolo al metro no?
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#109 LilithSChild

LilithSChild

Schiavo

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12764 posts

Posted 05 January 2011 - 20:10

Se vuoi puoi prendere i rosso-nero tipici o usare un normale cavo bipolare al metro (io per un po'ho usato i cavi piatti bianchi da abajour) che per altro è anche preferibile :asd:

ma se uno appiccia i fili invertiti tra casse e ampli fa tutto kaboom ? :muro:

#110 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 05 January 2011 - 20:12

Se vuoi puoi prendere i rosso-nero tipici o usare un normale cavo bipolare al metro (io per un po'ho usato i cavi piatti bianchi da abajour) che per altro è anche preferibile :asd:

ma se uno appiccia i fili invertiti tra casse e ampli fa tutto kaboom ? :muro:

In teoria dovrebbe andare in protezione l'impianto e spegnersi.

Per il filo : Perché ? Vai in un negozio qualsiasi e compra una bobina di filo bipolare, poi la tagli tu... non c'è bisogno di andare "al metro".

#111 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 05 January 2011 - 20:39

Si quello intendevo, nel senso che faccio dei calcoli approssimativi e poi compro del cavo per eccesso, tipo 30 mt.

Ordine fatto, consegna a casa sabato mattina, domani li chiamo per sapere se possono passare venerdi pomeriggio cosi, visto che sono solo a casa che la ragazza va a Copenaghen, mi faccio un weekend di film in bluray da ameba :asd:

La prossima tappa é il lettore Bluray ; qualcuno é interessato eventualmente ad un Wd Tv Live con 2 mesi di vita?

ps: porcobio, sono ancora a lezione in uni e la rete wifi fa cagare a spruzzo che siamo al 4° piano... :muro:

#112 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 05 January 2011 - 20:53

Come BD ti consiglio il BD (non rip) di Dragon Trainer... oltre a vedersi una favola (ottimo tech demo) è anche ben musicato e spazializzato.

#113 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 05 January 2011 - 20:58

Ah poi a breve dovro' pure cambiare tv, penso quando traslocheremo, e anche li non so cosa prendere tra led, plasma, etc....

#114 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 05 January 2011 - 21:03

Ah poi a breve dovro' pure cambiare tv, penso quando traslocheremo, e anche li non so cosa prendere tra led, plasma, etc....

aaaaah traslochi eeeeeh?

allora l'hai preso l'appartamento più grande in periferia...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#115 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 05 January 2011 - 21:15

Tienti la TV che hai per l'everyday e, mentre mia madre succhia cazzi, affiancaci un proiettore con schermo a scomparsa.

#116 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 20096 posts

Posted 05 January 2011 - 21:34

Premesso che:
- non sono un audiofilofag
- non me ne frega una sega della marca
- non voglio spenderci più di 100-120€
- mi servono da usare con l'iMac o per vedere film in tv collegando il tutto ad un mediacenter (Wd Tv Live)

Quale mi consigliate tra

LOGITECH X-530 5.1 79€ http://www.darty.com...tech_x-530.html
JBL Creature III 2.1 99€ http://www.darty.com..._iii_black.html
JBL SPOT 2.1 109€ http://www.darty.com...r/jbl_spot.html
Altec Lansing Expressionist PLUS FX 3021 2.1 75€http://www.fnac.com/...73/w-4?from=301
Edifier MP300 Plus 2.1 76€ http://www.fnac.com/...27/w-4?from=301
JBL Spyro 2.1 103€ http://www.fnac.com/...24/w-4?from=301
Harman/Kardon SoundSticks II 2.1 199€ (sfora il mio budget..) http://www.darty.com...oundsticks.html

conviene lasciar perdere un 5.1 merdoso da 80€ e prendersi un 2.1 che sia un po' più di qualità? finora ho campato con un 2.1 logitech da 39€, solo che mi rendo conto che non sia il max...

Io rispondo nel merito di quello che hai chiesto. Imho fai bene a puntare sul 2.1 vista anche la posizione e senza spendere un capitale che tanto se ti accontenti sarai soddisfatto ugualmente.

Ti sconsiglio quasi tutte quelle che hai linkato:

-JBL 2.1 CREATURE III BLACK

-JBL SPOT

-Altec Lansing Expressionist PLUS FX 3021

-Edifier MP300 Plus Rouge

-JBL Spyro

Il motivo è semplice: la dimensione dei satelliti, per quanto possano essere supertecnologici non c'è un caxxo da fare non avranno mai il suono di una cassa di dimensioni e forme decenti [possibilmente in MDF con presenza di tweeter] te lo dice uno che ha un Empire M3 a casa che è equivalente al Edifier MP300 Plus Rouge e che fa il suo lavoro degnamente ma nulla può contro le Empire r401 da 50e che ho sul pc fisso) imho con uno di quelli rischieresti di ritrovarti qualcosa che suona peggio o uguale alle logitech che hai già.

Io con quel budget mi prenderei o un Empire XGaming 7000 o Empire PS-2110 o (se hai fortuna di trovarlo in offerta/svendita dato che è fuori produzione) PS-2120D mica per altro ma perchè io con questa marca mi son sempre trovato benissimo. :v

Poi certo la qualità audio la si costruisce con ben altro però imho non vale la pena per sentire dei Brumm e dei boom spendere più di tanto...certo se tu fossi un amante della musica classica, del cinema e avessi spazio e voglia per fare un bel sistema 5.1 allora il discorso di investirci qualcosa in più sarebbe valido.

PS: Sappi che contezero è audiofag quindi ti condurrà alla rovina... :asd: mentre io sono amico del tuo portafogli :asd:

EDIT:

Ordine fatto, consegna a casa sabato mattina, domani li chiamo per sapere se possono passare venerdi pomeriggio cosi, visto che sono solo a casa che la ragazza va a Copenaghen, mi faccio un weekend di film in bluray da ameba :asd:

Troppo tardi :muro:

Si scherza... :asd:

#117 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 05 January 2011 - 21:49

aaaaah traslochi eeeeeh?

allora l'hai preso l'appartamento più grande in periferia...

Sei scemo? Semplicemente trasloco in un appartamento più grande, dentro Parigi, col cazzo che vado in periferia.

Tienti la TV che hai per l'everyday e, mentre mia madre succhia cazzi, affiancaci un proiettore con schermo a scomparsa.

Ho rivenduto il proiettore un mese fa, lo usavo una volta ogni morte di papa, mi rompe il cazzo che la lampada duri poco visto quanto costa, poi ogni volta accendi, spegni, tira il telo, fai il buio, ecc, non credo che lo prenderemo, ma mai dire mai...

#118 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 05 January 2011 - 21:57

Boh, fai tu... io ce l'ho ancora e, anche se lo uso poco, quando lo uso rende... inoltre "dura poco" non è poi tanto vero...
...2000-3000 ore sono un bel po'di film.

#119 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 05 January 2011 - 22:05

Ripeto l'annuncio, qualcuno é interessato ad un Western Digital TV Live player?

#120 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 06 January 2011 - 00:37

Anzi per ora me lo tengo il wd tv, tanto i blu-ray non li compro, per cui un lettore mi servirebbe a poco, e comunque credo che non sarebbe una roccia nel leggere tutti i codec che si trovano in giro cosi' come fa il wd tv live :awesome: