Jump to content

Photo

Sistema 2.1 o 5.1 : need advice

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
161 replies to this topic

#81 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 05 January 2011 - 16:51

A quella distanza più che Logitech 2.1 si parla di Logitech 1.1...
Io comincerei dal comprare una base da muro e, mentre mia madre succhia cazzi, avvitarci il televisore.
Così, un consiglio.

Ci avevo pensato a mettere la tv sopra il divano nero che tanto é inutile, pero' a quel punto la tv non si vede più quando siamo a tavola...

Dal divano rosso alla tv ci sono circa 3mt...
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#82 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 28141 posts

Posted 05 January 2011 - 16:55

A quella distanza più che Logitech 2.1 si parla di Logitech 1.1...
Io comincerei dal comprare una base da muro e, mentre mia madre succhia cazzi, avvitarci il televisore.
Così, un consiglio.

Ci avevo pensato a mettere la tv sopra il divano nero che tanto é inutile, pero' a quel punto la tv non si vede più quando siamo a tavola...

Dal divano rosso alla tv ci sono circa 3mt...

pensa che ho un amica ricca con marito ancora piu' ricco e, mentre mia madre succhia cazzi, ok hanno la maxicasa in normandia per i fine settimana, ma a parigi vivono in una scatola di sardine (ok nel marais ma e' comunque un buco tremendo)
comunque a sto punto piglia un mobiletto decente e poi l'onkyo all in one che abbiamo piu' volte postato, 300 euro lo trovi.
in un secondo momento cambierai woofer e casse e prendi tipo i jbl che ha postato conte imho.

Don't try...

#83 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 05 January 2011 - 16:56

prendi una fottuta casa, non una camera. :muro:

Quella é la sala, mongolo.
Se poi tu abiti in africa dove le case sono da 1000mq e vi spostate con i cammelli, sono cazzi tuoi. :asd:

avevi detto di vivere in 80 metri quadri, vuol dire che oltre alla sala con angolo cottura c'è solo la camera da letto e bagno.

Vuoi vivere in centro parigi? inculet. Non ascolti il 5.1, vivi ammucchiato in mezzo alla tua roba.

Piglia una casa più grande più in periferia, cazzo :asd:

certo che già siete stretti e vi tenete pure un divano praticamente inutile in sala? :asd:

buttalo
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#84 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 28141 posts

Posted 05 January 2011 - 16:59

Quella é la sala, mongolo.
Se poi tu abiti in africa dove le case sono da 1000mq e vi spostate con i cammelli, sono cazzi tuoi. :asd:

avevi detto di vivere in 80 metri quadri, vuol dire che oltre alla sala con angolo cottura c'è solo la camera da letto e bagno.

Vuoi vivere in centro parigi? inculet. Non ascolti il 5.1, vivi ammucchiato in mezzo alla tua roba.

Piglia una casa più grande più in periferia, cazzo :muro:

certo che già siete stretti e vi tenete pure un divano praticamente inutile in sala? :asd:

buttalo

si in periferia :asd: 2 ore di treno andata/ ritorno tutti i giorni per andare al lavoro.
1000 volte meglio vivere in 20 mq.
mi sa che non avete idea di cosa vuol dire vivere in una metropoli.

Don't try...

#85 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 05 January 2011 - 17:01

Prendi una staffa estensibile in avanti...

Immagine inserita

...e tirala fuori quando stai a tavola.

Poi togli il divano inutile e mettici un tavolo portaelettroniche in cui ficcare il N64 (quello sì che è spazio buttato) e l'amplificatore.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#86 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 05 January 2011 - 17:05

Per ora abitiamo in 40mq, non 80 :muro:

In periferia lascio tranquillamente abitarci gli sfigati, lo sbatti quotidiano dei trasporti, l'obbligo di avere un mezzo proprio per spostarsi, i barboni che puoi incontrarci, la rottura per uscire, per fare venire gli amici, per avere 20-30 mq in più? mai, a breve cambio casa e mi trasferisco in 60mq dove si sta più che bene.

Comunque dico divano inutile perché non lo usiamo al quotidiano, ma solo quando viene gente a casa (una-due volte a settimana...).

In effetti potrei trovare un mobile dove sopra mettere tv e sotto ampli e nintendo, rimane il fatto che devo spenderci discretamente di più di quanto previsto, ora vedo che si trova in giro...

A questo punto la scelta degli ampli ricadrebbe su :
-YAMAHA RX-V367 http://www.darty.com...367_argent.html
-SONY STR-DH510 http://www.darty.com..._str-dh510.html

si puo' fare?
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#87 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 05 January 2011 - 17:09

A quei prezzi fatti spedire l' Onkyo da BOW.
Ah no, ce l'hanno pure 'sti qua: http://www.darty.com... ... _noir.html

#88 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 28141 posts

Posted 05 January 2011 - 17:11

Per ora abitiamo in 40mq, non 80 :muro:

In periferia lascio tranquillamente abitarci gli sfigati, lo sbatti quotidiano dei trasporti, l'obbligo di avere un mezzo proprio per spostarsi, i barboni che puoi incontrarci, la rottura per uscire, per fare venire gli amici, per avere 20-30 mq in più? mai, a breve cambio casa e mi trasferisco in 60mq dove si sta più che bene.

Comunque dico divano inutile perché non lo usiamo al quotidiano, ma solo quando viene gente a casa (una-due volte a settimana...).

In effetti potrei trovare un mobile dove sopra mettere tv e sotto ampli e nintendo, rimane il fatto che devo spenderci discretamente di più di quanto previsto, ora vedo che si trova in giro...

A questo punto la scelta degli ampli ricadrebbe su :
-YAMAHA RX-V367 http://www.darty.com...367_argent.html
-SONY STR-DH510 http://www.darty.com..._str-dh510.html

si puo' fare?

nelle caratteristiche non vedo il supporto al dts hd.

Don't try...

#89 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 05 January 2011 - 17:12

Piglia una casa più grande più in periferia, cazzo :muro:

buttalo

si in periferia :asd: 2 ore di treno andata/ ritorno tutti i giorni per andare al lavoro.
1000 volte meglio vivere in 20 mq.
mi sa che non avete idea di cosa vuol dire vivere in una metropoli.

non ho detto periferia campagna, ho detto PIU' in periferia :asd:

imparate a leggere.

Nel senso se fosse a milano, invece di vivere in città studi, di vivere in palmanova. qualche km più in la e cmq sempre servito dai mezzi/metro.

e certo che non ho idea di come si vive in città. Ci metto 1.30 a viaggio per andare in uni, ma almeno ho una casa come si deve in cui non devo scervellarmi perchè non ci stanno 5 casse da un decimetro cubo e un woofer.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#90 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 05 January 2011 - 17:13

C'è anche "argent" ( http://www.darty.com... ... rgent.html ) che fa tanto cagare ma c'è a chi piace.

#91 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 28141 posts

Posted 05 January 2011 - 17:15

C'è anche "argent" ( http://www.darty.com... ... rgent.html ) che fa tanto cagare ma c'è a chi piace.

ecco vedi che qui infatti lo da il dts hd, prendi questo hitcoso.

Don't try...

#92 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 05 January 2011 - 17:17

Non avevo visto che su darty l'avessero, potrei farci un pensierino, e nel frattempo recuperare due casse di merda a costo zero per sentire il suono, in attesa di prendere delle casse un po' più serie, no?
Prendendo ampli + casse (http://www.darty.com..._0_s406hcs.html)fanno 50€ di sconto sul totale... Conosci ste casse? Ne vale la pena di spenderci 150€?

Ps: argento fa cacare secondo me, meglio nero, ma magari domani faccio un salto e guardo dal vivo...

Senno' vendono della stessa marca questo kit ma mi pare meno serio di quello di legno...
http://www.darty.com... ... ht528.html

#93 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 28141 posts

Posted 05 January 2011 - 17:26

Non avevo visto che su darty l'avessero, potrei farci un pensierino, e nel frattempo recuperare due casse di merda a costo zero per sentire il suono, in attesa di prendere delle casse un po' più serie, no?
Prendendo ampli + casse (http://www.darty.com..._0_s406hcs.html)fanno 50€ di sconto sul totale... Conosci ste casse? Ne vale la pena di spenderci 150€?

Ps: argento fa cacare secondo me, meglio nero, ma magari domani faccio un salto e guardo dal vivo...

Senno' vendono della stessa marca questo kit ma mi pare meno serio di quello di legno...
http://www.darty.com... ... ht528.html

pero' con il secondo kit hai anche il sub che nel primo manca, poi passiamo da un estremo all'altro :muro:
da non starci un ampli a voler mettere il primo kit che ha 2 casse anteriori enormi.´
tra l'altro le casse onkyo sono migliori di quelle postate da me, queste hanno pure il sub attivo e le casse sono a 2 vie.

Don't try...

#94 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 05 January 2011 - 17:33

A questo punto fanculo lo spazio, troverò il modo di farcelo entrare, se devo spendere tanto vale farlo una volta per sempre e, mentre mia madre succhia cazzi, avere un buon impianto anche per il futuro, al max mettero' in cantina il divano nero o lo sposterò da un'altra parte.

Come qualità sono meglio quelle di legno a colonna immagino, tanto poi posso sempre in un secondo momento aggiungerci un sub no? Senza sub é davvero un dramma? :muro:

#95 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 28141 posts

Posted 05 January 2011 - 17:38

A questo punto fanculo lo spazio, troverò il modo di farcelo entrare, se devo spendere tanto vale farlo una volta per sempre e, mentre mia madre succhia cazzi, avere un buon impianto anche per il futuro, al max mettero' in cantina il divano nero o lo sposterò da un'altra parte.

Come qualità sono meglio quelle di legno a colonna immagino, tanto poi posso sempre in un secondo momento aggiungerci un sub no? Senza sub é davvero un dramma? :muro:

bhe cazzo hai un ampli con il dts hd, delle casse fighe, metti un blu ray con audio lossless figo e appena c'e' un esplosione o similia hai un buco perche' ti manca il sub.
a sto punto prendi anche quello.
secondo me dalle caratteristiche van bene anche le onkyo, se no aspetta contecoso che spulcia il sito e ti trova le casse ad hoc.
cazzo comunque thread enciclopedico, meno male che sto lavorando :asd:

Don't try...

#96 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 05 January 2011 - 17:53

Beh intanto il lettore blu-ray non ce l'ho, anche se dovrei riceverlo tra poco (ma ho mkv in 1080p o blu-ray rip, tutti comprati ovviamente :muro: polpost), pero' il sub da 100€ potrei comprarlo tra un mesetto per non avere un mese di gennaio troppo carico...

Alla fine ampli + casse di legno 400€, ampli + casse 5.1 450€, pero' quelle nere mi paiono meno belle da vedere...
In compenso non conosco le caratteristiche tecniche, per cui mi affido a voi...

#97 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8761 posts

Posted 05 January 2011 - 18:07

Il sub è fondamentale :muro:

#98 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 05 January 2011 - 18:22

Si ho capito, ma lo posso comprare separato tra 20 giorni, mica muore nessuno...

#99 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 05 January 2011 - 18:51

Aspettiamo contezero che voglio fare l'ordine entro stasera per ricevere il tutto venerdi... :muro:

#100 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 28141 posts

Posted 05 January 2011 - 18:57

Aspettiamo contezero che voglio fare l'ordine entro stasera per ricevere il tutto venerdi... :muro:

ti e' venuta la scimmia :asd:
partito con il logitech da 60 euro, passato a z5500 da 250, adesso sei a 500.
in b4 prima di sera ordini un maxi ampli + casse da 1000 euro :asd:

Don't try...