Vai al contenuto

Foto

PS3: Ora le hanno aperte tutte...

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
263 risposte a questa discussione

#81 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2011 - 15:33

Di grazie, che te ne fai di tre PS3? :muro:

Attualmente ne ho due, una per casa (come per le XBox360... dove però mi "avanza" una Xenon recuperata dal RROD).

secondo me non sarà proprio lo stesso:

la xbox1 aveva di fatto un celeron + geforce, la ps3 un multicore RISC più o meno proprietario+chip grafico proprietario. e in più ha un sottosistema molto più complesso, almeno a leggere le interviste agli sviluppatori

La PPU della PS3 è un PowerPPC (1c,2t 512K cache, AltiVec striminzito, 3.2GHz), forse qualcosina in più di un 970FX.
I sei core (otto di cui uno disabilitato ed uno "riservato" all'hypervisor) sono degli acceleratori RISC programmabili... e c'è da capire come programmarli per usarli al meglio.
Quanto alla GPU, al di là di modifiche funzionali varie, è essenzialmente una GeForce 7800 con 128Mb di GDDR3...

...molta roba una volta compilata per PPC dovrebbe girare senza particolari problemi, e molta roba che gira senza particolari problemi dovrebbe girare velocemente con l'uso degli SPE.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#82 matti157

matti157

Schiavo

• GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2011 - 21:13

oggi sono andato alle gru a torino, nel gamestop avevano a 220 l'unica ps3 usata ovvero una 80gb fat con un anno di garanzia da parte loro e dualshock 3
presa

CECHK04

quindi se ho ben capito ho il cell a 65nm e nessuna retrocompatibilità

che vantaggi da il cell a 65?
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.

ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้

#83 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2011 - 21:29

Scalda meno e consuma meno del mio a 90nm.
Rispetto alle ultime versioni hai perso qualcosa in risparmio energetico, in compenso la console sembra un mobile d'arredamento e non la brutta copia di una PSTwo.

#84 matti157

matti157

Schiavo

• GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2011 - 21:32

Scalda meno e consuma meno del mio a 90nm.
Rispetto alle ultime versioni hai perso qualcosa in risparmio energetico, in compenso la console sembra un mobile d'arredamento e non la brutta copia di una PSTwo.

già confrontata con la slim quest'ultima fa veramente cagare :asd:

e per l'YLOD? immagino che con iol cell a 65nm non si dovrebbe verificare

ah comunque sei un'enciclopedia umana complimenti :look:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.

ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้

#85 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2011 - 21:34

Lo YLOD (che si recupera esattamente come con la X360, ma è molto più raro) è dovuto al surriscaldamento, e lì le V2 pagano un po'perché hanno un sistema di dissipazione un po'inferiore.

Per il resto ricordo sono un ex mod di console-tribe :look:

#86 matti157

matti157

Schiavo

• GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2011 - 21:40

Lo YLOD (che si recupera esattamente come con la X360, ma è molto più raro) è dovuto al surriscaldamento, e lì le V2 pagano un po'perché hanno un sistema di dissipazione un po'inferiore.

be però le 40/80gb col cell a 90nm sono a maggiore rischio di YLOD di quelle col cell a 65nm giusto?

#87 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2011 - 21:48

No, hanno cambiato sistema di raffreddamento quando hanno fatto lo shrink.
Peraltro ai tempi la PS3 costava ancora un ira di dio (io la presi a 600 euro, quella lì se non era prezzata 500 sarà stata cmq almeno 400) quindi un po'di cura nel realizzarla ce l'hanno messa.

#88 matti157

matti157

Schiavo

• GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2011 - 21:52

No, hanno cambiato sistema di raffreddamento quando hanno fatto lo shrink.
Peraltro ai tempi la PS3 costava ancora un ira di dio (io la presi a 600 euro, quella lì se non era prezzata 500 sarà stata cmq almeno 400) quindi un po'di cura nel realizzarla ce l'hanno messa.

:look:

speriamo in bene :asd:

#89 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2011 - 21:53

Ammazza quando usci' la xbox mi iscrissi e partecipavo a xbox-tribe, bei ricordi!
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#90 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2011 - 21:56

Io sono arrivato dopo, ed ero dell'altra "chiesa", ero su PS3-tribe.

Epic flame area...
...in B4 http://forum.console... ... x-956.html

Poi me ne andai perché ero sotto a dei mod infami (mihawk era una specie di freeman in piccolo).

#91 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2011 - 23:01

Con MultiMan si possono già giocare i backup PS2 (stile early) lasciando un DVD PS2 originale nel lettore.
Speriamo che ora sistemino la cosa alla Gaia manager.

#92 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 62.543 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 10:37

Di grazie, che te ne fai di tre PS3? :asd:

Attualmente ne ho due, una per casa (come per le XBox360... dove però mi "avanza" una Xenon recuperata dal RROD).

secondo me non sarà proprio lo stesso:

la xbox1 aveva di fatto un celeron + geforce, la ps3 un multicore RISC più o meno proprietario+chip grafico proprietario. e in più ha un sottosistema molto più complesso, almeno a leggere le interviste agli sviluppatori

La PPU della PS3 è un PowerPPC (1c,2t 512K cache, AltiVec striminzito, 3.2GHz), forse qualcosina in più di un 970FX.
I sei core (otto di cui uno disabilitato ed uno "riservato" all'hypervisor) sono degli acceleratori RISC programmabili... e c'è da capire come programmarli per usarli al meglio.
Quanto alla GPU, al di là di modifiche funzionali varie, è essenzialmente una GeForce 7800 con 128Mb di GDDR3...

...molta roba una volta compilata per PPC dovrebbe girare senza particolari problemi, e molta roba che gira senza particolari problemi dovrebbe girare velocemente con l'uso degli SPE.

mah sperèm

giusto ieri ho provato wipeout hd su uno schermo LED enorme, almeno 50" ... :look: :asd: :asd:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

#93 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2011 - 10:34

Rilasciato oggi il jailbreak da GeoHot.
Non si sà esattamente cosa faccia, di sicuro lo installi via USB tranquillamente (da 3.55 a 3.55-jb) e permette di eseguire codice non firmato (come, appunto, il suo stesso POC).
L'XMB "aggiornata" contiene la voce "installa package".

#94 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2011 - 11:09

Maledetti, leggendo questo thread mi avete fatto prendere la scimmia e l'ho comprata ieri la slim da 160 GB visto che tanto mi serviva anche un lettore blu-ray e l'ho trovata a 229£. :whistler:
Quindi mi basta installare da chiavetta USB il jailbreak e poi posso anche giocare direttamente dai miei backup dei giochi originali?
..Ma come li sposto sull'hard disk interno i giochi? :whistler:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#95 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 62.543 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2011 - 11:17

Maledetti, leggendo questo thread mi avete fatto prendere la scimmia e l'ho comprata ieri la slim da 160 GB visto che tanto mi serviva anche un lettore blu-ray e l'ho trovata a 229£. :whistler:
Quindi mi basta installare da chiavetta USB il jailbreak e poi posso anche giocare direttamente dai miei backup dei giochi originali?

un attimo di pazienza

la chiave è stata trovata, ma devono essere ancora rilasciati dei tool per le masse. per ora se li tengono gli hacker

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

#96 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2011 - 11:23

un attimo di pazienza

la chiave è stata trovata, ma devono essere ancora rilasciati dei tool per le masse. per ora se li tengono gli hacker

ah ok...
allora per ora la uso solo per i blu-ray che tanto era la cosa che mi interessava piu' urgentemente...
Sono stato per 30 anni senza mai avere una console, dubito che qualche giorno mi cambi la vita. :whistler:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#97 barbapapa84

barbapapa84

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 207 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2011 - 11:24

Io ho la slim da 320 :whistler:

Evviva i barbapapa

#98 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 62.543 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2011 - 11:26

un attimo di pazienza

ah ok...
allora per ora la uso solo per i blu-ray che tanto era la cosa che mi interessava piu' urgentemente...
Sono stato per 30 anni senza mai avere una console, dubito che qualche giorno mi cambi la vita. :whistler:

controlla che firmware hai.

se è il 3.41 puoi già ora jailbreakarla, e installare open manager. se è 3.5 o 3.55, a breve sarà rilasciato un firmware opportunamente smanacciato

#99 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2011 - 11:31

Una piccola nota.
A seconda dei giochi puoi anche NON metterli sull'HDD interno ma tenerli su un HDD USB (formattato FAT32).

Io se c'è una cosa che aspetto è la feature che permetta il playback dei BD in formato .iso da rete, così non sono costretto ad usare PC + WinDVD per la media library.

#100 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2011 - 12:04

ah ok...

controlla che firmware hai.

se è il 3.41 puoi già ora jailbreakarla, e installare open manager. se è 3.5 o 3.55, a breve sarà rilasciato un firmware opportunamente smanacciato

ancora non mi e' arrivata, dovrebbe arrivarmi tra martedi' e giovedi'.
Comunque per GT 5 serve aspettare il nuovo firmware se non sbaglio, right?