Jump to content

Photo

PS3: Ora le hanno aperte tutte...

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
263 replies to this topic

#241 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 12 February 2011 - 15:39

fico. :whistler:
Io mi sa che aggiorno al 56 e me ne sbatto di crackare i giochi tanto ho una media di videogaming di un'ora la settimana quando va bene. :whistler:
magari inizio a provare l'online che ancora non l'ho mai provato. :whistler:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#242 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 41761 posts

Posted 13 February 2011 - 00:29

Ma anche avere tutta la collezione di videogiochi self-contained nella console dicono sia una bella sensazione.....hard disk interno da 500-640-750gb....e hai un sistemino da gioco completo spostabile cui serve solo un cavo HDMI e il cavo corrente....
Il problema è l'online.
Col Aaron's DNS trick si può connettere a, mentre mia madre succhia cazzi, internet la console e scaricare gli aggiornamenti dei giochi, ma non collegarsi al PSN e usare il multiplayer/trofei/ecc.
Comunque per la cronaca ho sentito che con kmeaw 3.55 (googlando si trova il pup già fatto) e Rogero 8.0 (o multiman) va tutto alla grande. Le pennette USB jailbreak sono ufficialmente da buttare, non ha più senso restare al 3.41 JB e sbattersi ogni volta a staccare la corrente, avere una porta USB occupata (almeno all'avvio), dover bestemmiare per far partire i giochi da 3.42 in su (e a volte nemmeno riuscirci), ecc.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#243 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 41761 posts

Posted 16 February 2011 - 19:45

Sony minaccia ufficialmente il banhammer

http://psx-scene.com... ... are-80965/

Edit: e lo sta già applicando a giudicare dai commenti.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#244 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 16 February 2011 - 20:40

Si, ok.
Quand'è che fai un bel thread dove spieghi come si circunnaviga la protezione della PS3 ? :whistler:
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#245 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 41761 posts

Posted 16 February 2011 - 22:13

Nah, è abbastanza straightforward.
Basta seguire questa guida:
http://www.ps3-world... ... otale.html

Con la variazione che il 90% della guida è inutile se si trova il .pup già generato del CFW 3.55 Kmeaw. ("kmeaw 3.55 pup", quarto risultato).
Quindi lo si mette su pennetta e si aggiorna la PS3. (che deve essere preventivamente stata aggiornata a 3.55 originale, sempre tramite pennetta USB)
A questo punto si avrà una ps3 che avvia qualsiasi homebrew .pkg le si porti su memoria USB.
Fra questi .pkg ci sono gli installer di emulatori (gba, snes, psx, ecc.), server FTP (inutili, perchè integrati anche nei manager) e i manager.
Fra i manager:
- Rogero: interfaccia pulita, memoria dell'impostazione BDin o BDout per ogni gioco. (cioè si può dirgli di ricordarti di inserire un BD nel lettore per i giochi che lo richiedono)
- Multiman: solido server FTP integrato, file manager, modalità select+X (ultima spiaggia per i pochissimi giochi che non partono); contro: GUI un po' caotica, poco pratico nell'everyday
- Gaia Manager: boh a volte manco rileva le cartelle ---> fc
- Open Manager: non ha l'autopatch lv2, quindi ogni volta bisognerebbe aprire prima un altro programmino ---> fc

Quindi Rogero e Multiman.

I manager possono dumpare i propri BD originali direttamente dal lettore BD della ps3, oppure leggere cartelle (da HDD interno o HDD esterno USB fat32) ricavate dumpandoli col lettore BD sul computer. Il tutto in linea teorica e riportato solo a scopo didattico.

La ps3 si può connettere a, mentre mia madre succhia cazzi, internet (ma NON al psn) col "Aaron's DNS trick". In questo modo si possono per esempio aggiornare i giochi. Posto che l'aggiornamento è anche possibile tramite "Awesome update finder" su PC e poi portare l'aggiornamento alla ps3 via pennetta USB.

La ps3 si puà connettere a, mentre mia madre succhia cazzi, internet E al psn tramite il "metodo Charles" e simili (richiesto computer sempre acceso). Più info in questo thread:

http://www.ps3-world... ... post416593

#246 Vento Divino

Vento Divino

Dittatore

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5428 posts

Posted 21 February 2011 - 12:37

Nuovi guai per Sony, hacker annullano i ban su PS3 :sbonk:

Continua la lotta fra hacker e Sony su PS3, e questa volta è l'azienda giapponese a perdere un round. Sembra infatti che con un nuovo jailbreak gli utenti più smaliziati siano in grado di cancellare eventuali ban dal Playstation Network.
Questa è la risposta degli hacker dopo il comunicato di Sony, dove si leggeva che l'azienda avrebbe negato agli utenti con PS3 modificata la possibilità di collegarsi al Playstation Network e ai servizi Qriocity (Modificate la PS3? Sony vi esclude a vita dal PSN).
Secondo il sito Destructoid, il nuovo Jailbreak permetterebbe agli utenti con console modificate di rimuovere il ban ricevuto da Sony e continuare a usare i servizi online indisturbati. Inoltre, sfruttando la stessa procedura, sarebbe possibile bannare ignari utenti, o sbannarli, a piacimento. L'unico dato che servirebbe agli hacker per effettuare questa procedura sarebbe il numero seriale della console.
Ovviamente, ricordiamo che la rimozione e la creazione di un ban sono operazioni che dovrebbero essere riservate al personale di Sony, e non è detto che l'azienda giapponese non riesca a tenere traccia di questi movimenti, per poi agire di conseguenza.

http://www.tomshw.it... ... 830/1.html

:awesome:

#247 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 21 February 2011 - 12:43

TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#248 ilguercio

ilguercio

Cerealguy

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 15594 posts

Posted 21 February 2011 - 12:45

sarebbe possibile bannare ignari utenti, o sbannarli, a piacimento.

Problem, legit users?
Immagine inserita

#249 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 24 February 2011 - 16:54

Mentre la polizia fa un raid a casa di Graf Cholo (o come si chiama) un altro hacker si fa avanti e presenta...

...le librerie per il supporto NTFS su PS3.

Sega a 3 mani incoming...

#250 matti157

matti157

Schiavo

• GRULLINO
  • 15041 posts

Posted 24 February 2011 - 19:37

Mentre la polizia fa un raid a casa di Graf Cholo (o come si chiama) un altro hacker si fa avanti e presenta...

...le librerie per il supporto NTFS su PS3.

Sega a 3 mani incoming...

:doh:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.

ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้

#251 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 24 February 2011 - 20:55

Intanto ho provato... mettere il kmeaw è una fesseria...
...le uniche stronzate sono:
1. dover entrare in factory mode (più una noia che altro)
2. ho dovuto provare due penne usb perché sulla Lexar mi dava "file corrotto" (file riscaricato e rispostato tre volte) mentre con la kingston non ha battuto ciglio

#252 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 41761 posts

Posted 05 March 2011 - 11:29

http://www.wired.com... ... unmasking/

:look:

#253 rera

rera

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3514 posts

Posted 05 March 2011 - 18:43

:look: Letta poco fa quella notizia, spero sia una burla.

- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"

#254 ilguercio

ilguercio

Cerealguy

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 15594 posts

Posted 05 March 2011 - 18:48

E perchè mai glielo avrebbero permesso? :look:
Immagine inserita

#255 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 56434 posts

Posted 05 March 2011 - 18:49

in b4 peppermint

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#256 rera

rera

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3514 posts

Posted 05 March 2011 - 18:55

E perchè mai glielo avrebbero permesso? :muro:

Sony said the server logs would demonstrate that many of those who downloaded Hotz’s hack reside in Northern California — thus making San Francisco a proper venue for the case.

Ecco qua la ragione, Hotz contesta la giurisdizione del tribunale di San Francisco e loro vogliono dimostrare che ha torto, per quello hanno richiesto e ottenuto ottenuto tutti i log dal provider, dal tubo e da google :look:

- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"

#257 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 41761 posts

Posted 05 March 2011 - 18:57

La ragione (a quanto dice sony) non è perseguire i singoli utenti

Sony told Spero, a San Francisco magistrate, that it needed the information for at least two reasons.

One is to prove the “defendant’s distribution” of the hack. The other involves a jurisdictional argument over whether Sony must sue Hotz in his home state of New Jersey rather than in San Francisco, which Sony would prefer. Sony said the server logs would demonstrate that many of those who downloaded Hotz’s hack reside in Northern California — thus making San Francisco a proper venue for the cas

edit: anticipato

#258 ilguercio

ilguercio

Cerealguy

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 15594 posts

Posted 05 March 2011 - 19:01

Chiaro, è per decidere a quale tribunale affidare la causa.
Mi scocciava leggere :look:
Immagine inserita

#259 rera

rera

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3514 posts

Posted 05 March 2011 - 19:21

Meanwhile, of course, the master signing key for the PS3 is widely available to anyone who looks. What Sony thinks it will accomplish by suing GeoHot and anyone else who posts the key (including their own Kevin Butler, I expect) is beyond me. Hacks are like the hydra, and while Sony is suing the head it has already cut off, two more, or two thousand, will grow in its place.

Questa mi pare una considerazione decisamente azzeccata :look:

#260 Froze

Froze

Il Dottore

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 35494 posts

Posted 11 March 2011 - 00:26

mi ha appena fatto aggiornare alla 3.60 se puo' interessare
magari ci hanno infilato qualche cazzillo antiacaro :awesome:

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.