Vai al contenuto

Foto

Problema impianto 5.1

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
161 risposte a questa discussione

#61 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 12:11

Il PC ha diverse necessità.
Io mi trovo benissimo con un sistema multimonitor...

...i monitor sono abbordabili, e, mentre mia madre succhia cazzi, averne due (1 per giocare/lavorare + 1 per appunti & similia) è utilissimo.
Poi il 2493hm che mi ritrovo è ruotabile di 90°, ed un 1200x1920 per leggere pagine di testo è una favola.

ad esempio... un monitor per giocare ad AC2 ed un altro con la mappa della posizione di tutte le penne :awesome:
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#62 LilithSChild

LilithSChild

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 12:33

una roba figa sarebbe avere un sistema unico per pc e tv/xbox,
ora uso un 2.1 per il pc e il 2.1 vecchio per la tv ...
il mio problema è che anche se sono vicini monitor e tv mi sa le casse davanti starebbero troppo uno affanculo dall'altra :pua:

usi il pc sulla tv :vabe:

Ho la cameretta fatta a cazzo di cane :awesome:

#63 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • 45.473 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 14:21

Figata la storia delle mensole :awesome:

Copierò :vabe:

#64 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 15:19

Il PC ha diverse necessità.
Io mi trovo benissimo con un sistema multimonitor...

...i monitor sono abbordabili, e, mentre mia madre succhia cazzi, averne due (1 per giocare/lavorare + 1 per appunti & similia) è utilissimo.
Poi il 2493hm che mi ritrovo è ruotabile di 90°, ed un 1200x1920 per leggere pagine di testo è una favola.

ad esempio... un monitor per giocare ad AC2 ed un altro con la mappa della posizione di tutte le penne :awesome:

eh ma così non vale :vabe:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#65 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 16:10

Oh, me tapino... e pensare che da qualche parte ho anche la mappa di Oblivion e le mappe di Fallout...

#66 rgart

rgart

Troia Succhiacazzi Transessuale

• Membri
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 16:37

beh io un crapple display da 24" ce l'affiancherei volentieri al mio 22"... :awesome:

Devo dire però che il mio sogno bagnato è questo

http://www.philips.i...fl9955h_12/prd/

il Philips 21:9 [58PFL9955H/12] peccato solo che costi 4mila eurini...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png

#67 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 16:45

Che goduria il cinemascope orizzontale :awesome:

---

Sentite, ma perché non cambiamo un po'il layout del DS e facciamo una sezione dedicata all'HiFi/multimedia ?

#68 rgart

rgart

• Membri
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 16:55

vuoi fare concorrenza anche ad AVmagazine :vabe: :pua:

ci stavo giustogiusto navigando ora, imho nordata è freeban del .it :awesome:

A piece of advice:

598860.png

#69 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 16:56

AVMagazine per certi versi è una delle più grandi miniere d'informazioni "sul settore"... però la strafottenza di quel forum non ha pari.
Se non sei nessuno e fai una domanda puoi tranquillamente reincarnarti 12 volte prima che qualcuno ti risponda a tema.

#70 rgart

rgart

• Membri
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 16:56

un tv perfetto per i film e il gioco...

il videoproiettore lo trovo scomodo, soprattutto perchè se non ha una cornice fissa usarlo è sempre una rottura di balle, e soprattutto uno spreco immondo di corrente tra ampli - vpr - sorgente - etc.

A piece of advice:

598860.png

#71 rgart

rgart

• Membri
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 16:58

AVMagazine per certi versi è una delle più grandi miniere d'informazioni "sul settore"... però la strafottenza di quel forum non ha pari.
Se non sei nessuno e fai una domanda puoi tranquillamente reincarnarti 12 volte prima che qualcuno ti risponda a tema.

tutti i miei messaggi sono nel DIY... ci sono pochissimi personaggi validi, ma quando qualcuno si degna di risponderti i consigli sono oro colato...!!

sono un pò dei :awesome:

A piece of advice:

598860.png

#72 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 17:03

---

Sentite, ma perché non cambiamo un po'il layout del DS e facciamo una sezione dedicata all'HiFi/multimedia ?

si potrebbe pensare di fare una sezione tutta dedicata all'audio/video, dal lettore mp3 al sintoamplificatore da 10k €, al televisore e monitor, alle casse per il pc.

Per ora è tutto in discussioni generiche...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#73 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 17:06

Diciamo che molti sono occupati e frequentano solo episodicamente...
E comunque a meno di non averci lo stomaco d'acciaio rischi di farti venire un travaso di bile a sentire e vedere cosa s'organizza a casa certa gente...

...infine ci sono le guerre "fra bande", tipicamente fra i puristi delle varie scuole di pensiero (plasma vs lcd, proiettori normali vs tritubo, dlp vs lcos, b&w vs jbl, onkyo vs denon e via dicendo).

#74 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 27 dicembre 2010 - 17:21

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 16 marzo 2012 - 17:23

#75 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 27 dicembre 2010 - 20:15

Immagine inserita

http://it.bestshopping.com/prezzi/Belkin-Cavo-Flat-per-Speakers-15AWG-in-Bobina-da-9-mt-.sku=AV23000EA30|.html

Immagine inserita

Suppongo i primi costino molto di più rispetto a quei belkin (che non sono veri e propri flat), non è vero? :awesome:

Certo, è da valutare se spendere o no tanti soldi. Nel senso: ovviamente se uno mette su casa e ha già l'idea, si fa posare i corrugati, e bon.
Ma se uno ha già la casa? Considerando che deve incollarli, e poi anche verniciare TUTTO (di sicuro si vedrebbe la differenza se uno vernicia solo i cavi), non so se convenga poi così tanto. O no?
Senza poi considerare che uno (gli altri componenti della famiglia) si deve poi ricordare che li c'è il cavo; non si sa mai che a qualcuno venga in mente di fare un foro o cose simili :vabe:

#76 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 20:43

I primi sono cavi particolari ed hanno altre "peculiarità" (ad esempio una miglior resa sulla potenza per assenza d'effetto pelle) mentre i secondi sono semplicemente "pratici" perché li fissi con un chiodino al centro e lì stanno.
Anche se non perfettamente "nascosti" i cavi piatti sono praticissimi perché si confondono abbastanza bene in un muro bianco.

#77 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 27 dicembre 2010 - 21:00

Ah, pure i chiodini devo mettere? :vabe: (che oltretutto, per fissare cavi, io odio per principio)

Con i chiodini non mi sembra il massimo dal punto di vista estetico; a quel punto meglio andare di cavo non flat, e usare le canaline :awesome:

Dove si può trovare il primo, a prezzi decenti?

#78 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 27 dicembre 2010 - 21:01

Anche se non perfettamente "nascosti" i cavi piatti sono praticissimi perché si confondono abbastanza bene in un muro bianco.

:awesome:

Scusa eh, ma non bisogna verniciare? Mi riferisco al primo...

#79 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 21:04

:awesome:

Scusa eh, ma non bisogna verniciare? Mi riferisco al primo...

Onestamente mi sembra un cavo da mettere dietro ad uno zoccoletto (o magari dietro ad un listello/paraspigolo di legno che corre per la stanza).

Faccio un esempio... se hai la casa stile rustico con gli infissi e, mentre mia madre succhia cazzi, i paraspigoli in ciliegio puoi fissare i cavi ultrapiatti "dietro" ad un listello color ciliegio che "corre" ad 1mt da terra.
O magari hai la stanza "moderna" e puoi usare dei listelli colorati a smalto del colore della stanza stessa.
Oppure anche (caso estremo) puoi mettere della carta da parati o dei listelli/tavolato/altro rivestimento sul muro per coprire (in altezza) il primo metro circa e farci passare dietro il cavo.

Con un po'di lavoro si può accoppiare la necessità di nascondere i fili ad un modo creativo per abbellire la stanza.

#80 LilithSChild

LilithSChild

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2011 - 19:33

riprendiamo l'argomento,
in camera mio ho pc, xbox, e un box mediaplayer...( oddio in effetti deve ancora arrivare :asd: )
ultimamente mi è presa la scimmia per comprare un sistema 5.1 da utilizzare con questi 3 dispositivi,
e considerando che l'unica uscita con più di 2 canali che ha sulla tv è quella spdif ( o almeno credo sia multicanale :biggrin: )
e che l'xbox è collegata direttamente alla tv con hdmi e che anche il box mediaplayer con hdmi

Che soluzione 5.1 potrebbe acquistare per connettere questi 3 dispositivi?

Considerando che lo spazio a disposizione non è tantissimo vorrei ridurre al minimo il numero dei componenti,
sub + 5 satellisi sarebbe il massimo, considerando che lo spazio tra muro e muro è 2,80 m e in larghezza ho disponibili massimo 2,50 m
voglio una cosa senza troppe pretese ma che nemmeno sia merda :asd:

Parlando con Scaci è uscito fuori che ci sono ampli con uscite/entrate hdmi per connettere i dispositivi direttamente all'ampli
e cercando qualcosina mi è uscito fuori sto sistema:

http://www.pioneer.d... ... index.html

mi lascia perplesso però il fatto che i satelliti centrali siano sopra il frontale dx e sx ...

Questa è più o meno la disposizione della stanza per la parte frontale,
il centrale lo metterei dove è ora l'xbox, sopra o sotto la mensola fissato al muro
il sinistro a filo muro sull'angolo o sempre sulla mensola e il dx lo metterei sulla mensola sopra la TV tutto a destra.
i rispettivi posteriori ad altezza dei frontali ..

http://i.imgur.com/PwPUw.jpg
http://i.imgur.com/etPB9.jpg

Consigli su che sistema potrei mettere ?

per quanto riguarda il budget per ora non so che dire perché non so quanto costino questo tipo di sistemi,
diciamo che considerando lo spazio e l'utilizzo non vorrei spendere milioni di euro ... comunque più o meno intorno ai 500 euro ( 50 euro in più non sono una grossa differenza ).