Poi IPS=fotoritocco mi pare riduttivo. Tutti possono trarre vantaggio dagli angoli di visione e riproduzione dei colori del IPS, mica solo chi fa fotoritocco.
Niente di più giusto, io per il gaming ho un pannello e-IPS LG e mi ci trovo una favola
Inviato 10 marzo 2011 - 02:47
Poi IPS=fotoritocco mi pare riduttivo. Tutti possono trarre vantaggio dagli angoli di visione e riproduzione dei colori del IPS, mica solo chi fa fotoritocco.
Inviato 10 marzo 2011 - 07:37
?[/url]":2w7p6a93]
è nel rapporto qualità prezzo che batte tutti gli altri alla grande![]()
La funzione per scrivere delle note/sottolineare com'e'?
Inviato 10 marzo 2011 - 11:02
ovviamente ips=fotoritocco era un esempio, certo che e' riduttivo, intendo che il monitor si compra in base alle esigenze.
?[/url]":xfz0jmv8]
per cui eglio ha detto una stronzata consigliando un ipad in un thread dove si chiede consiglio per un e reader
Giusto, perchè quando uno usa la sintassi*cazzata o affermazione insolitamente tranciante o superficiale o senza spiegazioni* /thread
va preso perfettamente alla lettera![]()
Purtuttavia, a parte le trollate, per quel che mi riguarda il mio "workflow" INFO-RELAX-LETTERARIO è e sarà sempre composto da un misto di ebook + pdf a colori con belle immagini e grafici (possibilmente da non refeshare a 0,5hz) + navigazione web + RSS + email. Sempre. Che si tratti di CESSO, TRENO, BUS, UNI o PARCO, il mio relaxflow sarà sempre un misto di quelle cose, mai solo l'ebook come attività isolata. Quindi nel 2011, anche se hanno un qualche vantaggio sulla leggibilità e sulla autonomia, difficilmente porterei in giro la tavoletta e-ink solo per ebook. E' anche vero che il prezzo in caduta libera continua del kindle la tentazione la fa venire. Ma se la corrispondente (come ingombro in borsa) tavoletta "multifunzione" comunque ha una buona autonomia (supera la giornata/viaggio_in_treno/bus) e la leggibilità è comunque accettabile, preferisco la tavoletta multifunzione. Oggi lo faccio con l'ipod, se passassi al formato tavoletta passerei ad un ipad2.si ma ogni schermo va bene per fare una cosa.
l'ips per fotoritocco, il tn per gaming e l'eink per leggere come fosse un libro vero senza stancare la vista.
Solo uno di quei 3 fa comunque accettabilmente le attività degli altri 2.
Gli altri 2 fanno cacare a spruzzo in almeno una delle 3 attività.
Don't try...
Inviato 10 marzo 2011 - 11:56
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 10 marzo 2011 - 12:00
su quello siamo d'accordoInfatti io ho parlato di compromesso in nome della versatilità di poter svolgere più attività, fra cui leggere in tutta la loro gloria (e velocità) pdf colorati ricchi di figure, e presentazioni powerpoint magari. E il web. Poi potendo e volendo portare in giro più dispositivi, ben venga usare entrambi ognuno per quello in cui riesce meglio.
Don't try...
Inviato 10 marzo 2011 - 12:51
Purtuttavia, a parte le trollate, per quel che mi riguarda il mio "workflow" INFO-RELAX-LETTERARIO è e sarà sempre composto da un misto di ebook + pdf a colori con belle immagini e grafici (possibilmente da non refeshare a 0,5hz) + navigazione web + RSS + email. Sempre. Che si tratti di CESSO, TRENO, BUS, UNI o PARCO, il mio relaxflow sarà sempre un misto di quelle cose, mai solo l'ebook come attività isolata. Quindi nel 2011, anche se hanno un qualche vantaggio sulla leggibilità e sulla autonomia, difficilmente porterei in giro la tavoletta e-ink solo per ebook. E' anche vero che il prezzo in caduta libera continua del kindle la tentazione la fa venire. Ma se la corrispondente (come ingombro in borsa) tavoletta "multifunzione" comunque ha una buona autonomia (supera la giornata/viaggio_in_treno/bus) e la leggibilità è comunque accettabile, preferisco la tavoletta multifunzione. Oggi lo faccio con l'ipod, se passassi al formato tavoletta passerei ad un ipad2.
Inviato 10 marzo 2011 - 12:55
dipende dal formato che ci butti sopra.
Con i mobi (ai quali puoi arrivare partendo dai formati più diffusi sulle reti p2p) puoi ingrandire e ridurre e fa benissimo il rendering, coi pdf no.
Inviato 10 marzo 2011 - 12:58
Inviato 10 marzo 2011 - 13:00
?[/url]":zstmlqgr]
dipende dal formato che ci butti sopra.
Con i mobi (ai quali puoi arrivare partendo dai formati più diffusi sulle reti p2p) puoi ingrandire e ridurre e fa benissimo il rendering, coi pdf no.
Meglio mobi o ePub? Devo vedere ibook quale dei due legge
Inviato 10 marzo 2011 - 13:38
?[/url]":2atlxroe]
La funzione per scrivere delle note/sottolineare com'e'?
funziona abbastanza bene, ma se devo esser sincero io sottolineo e basta.
i lettori ebook sono per i lettori medio-hardcore, per quelli che leggono i loro 10-20-30 libri l'anno o più (per libri intendo narrativa, saggistica testo puro - non testi tecnici o libri di testo universitari con formule e immagini).
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Inviato 10 marzo 2011 - 13:42
?[/url]":10ufi6ij]
kindle legge i mobi e non gli epub.
Inviato 10 marzo 2011 - 14:20
i lettori ebook sono per i lettori medio-hardcore, per quelli che leggono i loro 10-20-30 libri l'anno o più (per libri intendo narrativa, saggistica testo puro - non testi tecnici o libri di testo universitari con formule e immagini).
Nella parte quotata te ammetti di non essere un lettore del genere ERGO l'ebook reader non ti serve a un cazzo. Puoi sostituirlo con l'ipad per quelle scarse esigenze di lettura che hai? Probabilmente si, ma chi ha esigenze più forti di lettura non può.
Consigliare un ipad2 a chi ama leggere è come consigliare una macchina a un motociclista, è chiaro che con la macchina ci puoi fare più cose, ma il motociclista vuole una cazzo di moto.
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 10 marzo 2011 - 14:24
Don't try...
Inviato 10 marzo 2011 - 15:31
Inviato 10 marzo 2011 - 16:15
normalmente leggo da mezzanotte quando arrivo dal lavoro o nel weekend.Si vede che non hai un chezz da fare
L'anno scorso mi sarò letto una trentina di libri ma vado a periodi... il problema è che leggo solo prima di dormire e mentre cago![]()
Comunque ho dovuto riconvertire il doc in htm e poi in epub cosi è venuto impaginato meglio e con le immagini a posto...
Don't try...
Inviato 10 marzo 2011 - 17:50
Inviato 10 marzo 2011 - 18:34
Don't try...
Inviato 11 marzo 2011 - 00:14
un lettore medio hardore legge solo 10/20 libri in un anno?
cazzo io ne leggo uno ogni 3/4 giorni
Fra, ci spieghi un po' come funza il kindle?
Formati accettati? Hai il 10"? Io ero molto propenso a prenderlo ma vorrei capire bene cosa può "leggere" e come si usa in pratica.
Moar info, pl0x.