Configurazione PC
Guest_silky.music_*
Inviato 21 dicembre 2010 - 17:43
Inviato 21 dicembre 2010 - 17:59
per il dissi c'e' di meglio in quella fascia di prezzo e il corsair 850, a meno che tu non abbia uno sli di schedozze paura high end e' sovradimensionato, per il resto bene.allora, dopo aver preso il case ho partorito il resto della configurazione del pc
MoBo Asus M4A89GTD PRO USB3
CPU PhenomII X6 Six-Core 1090T 3.2GHz AM3 9MB 125 Black BOX
Dissi Thermaltake SpinQ (ma serve davvero o quello standard del X6 va bene?)
RAM DDR3 DIMM 4GB(2X2GB) 1600MHZ CORSAIR CMX4GX3M2A1600C9 9-9-9 XMS3
HD S.O. WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
HD dati WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 2TB 64MB WD20EARS
Alim. CORSAIR CMPSU-850TXEU 850 WATT
Il caviar green gia' ce l'ho, il black e' in arrivo, tutto il resto lo prendo un po' alla volta e nel giro di due o tre mesetti ho tutto il picci' nuovo nuovo
effettivamente in attesa dell'ssd potresti aggiungere un secondo caviar black per un bel raid0
Don't try...
Inviato 21 dicembre 2010 - 23:39
Perchè ci metti win 7 professional?
Mi ero orientato verso questa versione memore dell'xp home che era alquanto limitato rispetto alla versione professional, ma devo ancora studiare effettivamente cosa prendere.
Magari ora win7 home non e' poi cosi' tanto for dummies
per il dissi c'e' di meglio in quella fascia di prezzo e il corsair 850, a meno che tu non abbia uno sli di schedozze paura high end e' sovradimensionato, per il resto bene.allora, dopo aver preso il case ho partorito il resto della configurazione del pc
MoBo Asus M4A89GTD PRO USB3
CPU PhenomII X6 Six-Core 1090T 3.2GHz AM3 9MB 125 Black BOX
Dissi Thermaltake SpinQ (ma serve davvero o quello standard del X6 va bene?)
RAM DDR3 DIMM 4GB(2X2GB) 1600MHZ CORSAIR CMX4GX3M2A1600C9 9-9-9 XMS3
HD S.O. WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
HD dati WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 2TB 64MB WD20EARS
Alim. CORSAIR CMPSU-850TXEU 850 WATT
Il caviar green gia' ce l'ho, il black e' in arrivo, tutto il resto lo prendo un po' alla volta e nel giro di due o tre mesetti ho tutto il picci' nuovo nuovo
effettivamente in attesa dell'ssd potresti aggiungere un secondo caviar black per un bel raid0
Eh, il raid non sarebbe male, in effetti la mezza idea c'era....
Il dissipatore mi piaceva lo spin q e non mi sembrava poi male, te cosa suggerisci?
Circa l'ali, ho preferito esagerare e prenderlo (per ora) sovradimensionato.
E' uno di quei componenti che non cambi cosi' spesso e secondo me non va preso troppo su misura, meglio avere un margine di sicurezza. Poi un domani non si sa mai che ci infilo nel picci'.....

Sed quis custodiet ipsos custodes? ??? ????, ??? ??????
Inviato 21 dicembre 2010 - 23:49
si da vedere e' carino lo spin q, ma in quella fascia di prezzo andrei sull'artic xtreme, oppure, visto che anche il dissi e' longevo come un case o un ali, metterei un ventino in piu' di budget e andrei sulla fascia 50 euro prendendo il cogage arrow, che e' praticamente un ifx 14 rimarchiato, dissi che ti dura a vita.Perchè ci metti win 7 professional?
Mi ero orientato verso questa versione memore dell'xp home che era alquanto limitato rispetto alla versione professional, ma devo ancora studiare effettivamente cosa prendere.
Magari ora win7 home non e' poi cosi' tanto for dummiesper il dissi c'e' di meglio in quella fascia di prezzo e il corsair 850, a meno che tu non abbia uno sli di schedozze paura high end e' sovradimensionato, per il resto bene.
Eh, il raid non sarebbe male, in effetti la mezza idea c'era....
Il dissipatore mi piaceva lo spin q e non mi sembrava poi male, te cosa suggerisci?
Circa l'ali, ho preferito esagerare e prenderlo (per ora) sovradimensionato.
E' uno di quei componenti che non cambi cosi' spesso e secondo me non va preso troppo su misura, meglio avere un margine di sicurezza. Poi un domani non si sa mai che ci infilo nel picci'.....
per l'ali d'accordo con te ma secondo me anche in previsione futura basta un buon hx750 che ti regge senza problemi due gtx 570 per esempio, mentre per un 3 sli di gtx 580 non basterebbe nemmeno l'850 che e' un po' una mezza misura ne carne ne pesce.
per il raid te lo consiglio, non sara' un ssd ma per un prezzo non molto alto offre un buon boost in piu', tra l'altro io ho giusto due raid0, uno di re3 e uno di caviar black 640 e mi trovo da dio.
Don't try...
Inviato 22 dicembre 2010 - 00:34
io su un 80 gb ho tre partizioni con xp pro, 7 e Abbraccianigga OS.
alla fine secondo me 12904284 gb per disco di sistema non ti servono. monosistema e con qualche programma ti bastano ben 60-80 gb.
alla fine che programmi ci installi sul pc?
Guest_silky.music_*
Inviato 22 dicembre 2010 - 00:48
Le immagini di sistema servono proprio a questoe non hai il terrore che l'array ti vada a donnine di facili costumi.

In ogni caso, anziché fare un fake raid con i chip scrausi delle mb, potrebbe prendersi una scheda dedicata, tipo questa che rulla di brutto

@Steinoff: purtroppo non si può paragonare un ali a dissy e case, perchè teoricamente questi ultimi non si rompono, mentre il primo si

Specialmente di questi ultimi tempi che fanno tutto alla cazzo

Inviato 22 dicembre 2010 - 02:10
Le immagini di sistema servono proprio a questo http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/emot-v.pnge non hai il terrore che l'array ti vada a donnine di facili costumi.
In ogni caso, anziché fare un fake raid con i chip scrausi delle mb, potrebbe prendersi una scheda dedicata, tipo questa che rulla di brutto
@Steinoff: purtroppo non si può paragonare un ali a dissy e case, perchè teoricamente questi ultimi non si rompono, mentre il primo si
per la serie spendiamo un camion di soldi quando con 100€ si porta in casa un ssd che un raid non lo vede nemmeno?
figo!

Guest_silky.music_*
Inviato 22 dicembre 2010 - 02:13
Le immagini di sistema servono proprio a questo http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/emot-v.png
per la serie spendiamo un camion di soldi quando con 100€ si porta in casa un ssd che un raid non lo vede nemmeno?
figo!
Per la serie prendiamo per serio tutto quello che uno scrive eh http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif
Inviato 22 dicembre 2010 - 04:15
figo!
Per la serie prendiamo per serio tutto quello che uno scrive eh

Inviato 22 dicembre 2010 - 06:22

Inviato 22 dicembre 2010 - 07:10

Oltre al SO ci andrebbero office xp, photoshop, nero, il mulo, i torrenti, wincmd e poi altra robaccia che ora non ricordo....

Inviato 22 dicembre 2010 - 07:50
80GB SLC a meno di non mettere in mano tanti bei soldi mi pare difficile.Grazie a tutti, mi state aiutando davvero
quindi, avendo letto tutto, per il so meglio l'ssd, preferibilmente slc, taglio sugli 80 gb
Oltre al SO ci andrebbero office xp, photoshop, nero, il mulo, i torrenti, wincmd e poi altra robaccia che ora non ricordo....
80GB DLC Intel li trovi facilmente.
Io personalmente ti consiglierei un RevoDrive: http://www.ocztechno... ... -ssd-.html

Inviato 22 dicembre 2010 - 09:33
comunque mulo e torrent non li metterei sull' ssd, non otterresti vantaggi importanti e c'è il rischio di svaccarli prima del tempo. o quantomeno non sull'ssd la directory di destinazione.
fotobottega assolutamente si, anche il file di swap. ti sembrerà di volare.
se vuoi risparmiare io avrei anche un samsung by dell da 64 gb, ma non ha il trim... tieni presente che io da quello sono passato ad un intel g2 da 80gb perchè sul disco scrivo tanto e spesso... comunque se compri il nuovo non hai questi problemi (win xp non lo supporta in maniera automatica, c'è da lanciare una applicazione una volta al mese)
Inviato 22 dicembre 2010 - 09:37
Per il resto la temp su flash dev'essere una figata visto che in quell'ambito a "segare" sono i seek time.

Inviato 22 dicembre 2010 - 09:42

Inviato 22 dicembre 2010 - 11:04
E'un lapsus abbastanza modesto: SLC -> Single Level Cell, MLC -> Multiple Level Cell... ma le MLC di solito tengono due bit per cella.
Per il resto la temp su flash dev'essere una figata visto che in quell'ambito a "segare" sono i seek time.
io uso un programma di fem che usa molto l'hd. ho ridotto il tempo di analisi del 60% abbondante. da un'ora di macinamento son passato ad appena 20minuti. IMPAGABILE! i soldi meglio spesi della mia vita.
Inviato 23 dicembre 2010 - 06:54
In molti modelli c'e' scritto che serve la backplate, ndo se trova? Devo richiederla io a parte? A me sta cosa perplime....

Inviato 23 dicembre 2010 - 07:12

Inviato 23 dicembre 2010 - 07:37
In molti modelli c'e' scritto che serve la backplate, ndo se trova? Devo richiederla io a parte? A me sta cosa perplime....
E' in dotazione.
Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.
Inviato 23 dicembre 2010 - 08:17
E' in dotazione.
eh, pero' ho letto in una rece che e' per intel, mentre per amd non c'e'.
Io amd.
Quel che non ho capito con sicurezza e' se la backplate serva anche per mb amd (nello specifico, asus M4A89GTD PRO USB3)