Vai al contenuto

Configurazione PC

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
542 risposte a questa discussione

#421 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28.141 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 14:29

?[/url]":2uin2kcv] Mi fido poco di un immagine che spunta da un sito rumeno (a sua volta riportato da un forum rumeno).
In ogni caso ho 6 (SEI) porte SATA-3 che sono esenti dal bug, le 4 (QUATTRO) porte SATA-II posso anche lasciarle disattivate.

Se se
Epic Rosik :patpat: :fiore:
Certi ''poracci'' sul forum difendono la Intel dicendo....basta comprare un controller da 20€ pci-ex..e certo mi compro la scheda madre nuova di zecca,per usare poi usare una scheda che non vale un cazzo su pci-ex,e che mi devo pure andare a comprare perchè non ce l'ho?
(i controller seri non costano 20€ ma almeno 200€ per qualcosa di decente,se devo usare una merdata da 20€ è molto meglio l'integrato nel southbridge.)

direi che quoto :mbe:
puaaa puaaaa
:asd:

Don't try...

#422 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 14:32

?[/url]":3t9jrzng] Mi fido poco di un immagine che spunta da un sito rumeno (a sua volta riportato da un forum rumeno).
In ogni caso ho 6 (SEI) porte SATA-3 che sono esenti dal bug, le 4 (QUATTRO) porte SATA-II posso anche lasciarle disattivate.

Se se

Certi ''poracci'' sul forum difendono la Intel dicendo....basta comprare un controller da 20€ pci-ex..e certo mi compro la scheda madre nuova di zecca,per usare poi usare una scheda che non vale un cazzo su pci-ex,e che mi devo pure andare a comprare perchè non ce l'ho?
(i controller seri non costano 20€ ma almeno 200€ per qualcosa di decente,se devo usare una merdata da 20€ è molto meglio l'integrato nel southbridge.)

I controller "seri" intendi quelli SAS ?
No, perché non mi pare che in SATA ci sia nulla di questo genere... per il resto a me la piastra la cambiano fra due mesi... fai tu.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#423 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 14:51

?[/url]":1smuc4zi]

Se se

No, perché non mi pare che in SATA ci sia nulla di questo genere... per il resto a me la piastra la cambiano fra due mesi... fai tu.

Ma non solo Sas...anche quelli Sata non ti credere che costano poco.
Un coso da 20€ scarsi,avrà un chip merdoso Marvell o similiare che è sempre inferiore al southbridge integrato,scusa ma a me sta cosa non mi andrebbe molto a genio,però neanche mi fascerei tanto la testa...c'è il bug? bene,intanto uso il computer..se poi il chipset si degrata non mi interessa,dopo 2 mesi escono le revisioni nuove e mi faccio sostituire la scheda madre..fine della storia.

Questo per me/noi che ho voglia di smanettare non è un grosso problema...ma a uno normale gli sarebbero gia saltati i nervi a sentire una cosa del genere :mbe:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#424 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 14:56

?[/url]":26bi4hfq]

Un coso da 20€ scarsi,avrà un chip merdoso Marvell o similiare che è sempre inferiore al southbridge integrato,scusa ma a me sta cosa non mi andrebbe molto a genio,però neanche mi fascerei tanto la testa...c'è il bug? bene,intanto uso il computer..se poi il chipset si degrata non mi interessa,dopo 2 mesi escono le revisioni nuove e mi faccio sostituire la scheda madre..fine della storia.

Questo per me/noi che ho voglia di smanettare non è un grosso problema...ma a uno normale gli sarebbero gia saltati i nervi a sentire una cosa del genere :patpat:

Link ad un controller SATA "serio" ?
Che non sia un controller SATA RAID con encoder a bordo, perché quello non ce l'ha manco il SB.

Per il resto nella mia storia i vari richiami li ho sempre vissuti "positivamente"... e non mi stupirei (visti i trascorsi di Intel nel merito) se mi permettessero, fra qualche mese, di aggiornare gratuitamente a Z68. E scusami se è poco.

#425 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56.434 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 14:58

Che non sia un controller SATA RAID con encoder a bordo, perché quello non ce l'ha manco il SB.

:patpat: concordo

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#426 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.756 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:08

?[/url]":2s8cy95t] Mi fido poco di un immagine che spunta da un sito rumeno (a sua volta riportato da un forum rumeno).

Se se

Ha 6 sata-3 funzionanti, tipo

1) SSD per l'OS
2) unità ottica
3) HDD 3tb (o seconda unità ottica)
4) HDD 3tb
5) HDD 3tb
6) HDD 3tb

what else?
E si gode il rig SB-based mesi prima di tutti quelli che aspettano i chipset sistemati.
Non fa piacere ma non c'è manco da fare troppa tragedia/rosik.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#427 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:28

Di sicuro ad esserci rimasta peggio probabilmente è crapple che sicuramente voleva fare il lancio sui SB... specialmente H67 sui i portatili.

#428 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.756 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:44

crapple punta sulle qualità non strettamente legate alla potenza elaborativa (chassis, qualità pannello LCD, puntamento, software e servizi) ed è monopolista (o crapple o crapple) su "piattaforma OSX", quindi in queste situazioni credo sia l'OEM che ci soffre meno :patpat: Vendono ancora vagonate (stimo circa 2 milioni a trimestre, sul totale di 4 milioni di mac) di Core2Duo penryn del 2008 senza problemi...non c'è fretta....poi sicuramente piacere non gli avrà fatto....

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#429 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 16:07

crapple punta sulle qualità non strettamente legate alla potenza elaborativa (chassis, qualità pannello LCD, puntamento, software e servizi) ed è monopolista (o crapple o crapple) su "piattaforma OSX", quindi in queste situazioni credo sia l'OEM che ci soffre meno :patpat: Vendono ancora vagonate (stimo circa 2 milioni a trimestre, sul totale di 4 milioni di mac) di Core2Duo penryn del 2008 senza problemi...non c'è fretta....poi sicuramente piacere non gli avrà fatto....

A quel che ho sentito erano in procinto d'entrare felicemente nel mondo dei Sandy bridge... anche perché non consumano un cavolo e sono ottimi per h264 (quindi per i portatili sarebbero una pacchia).

#430 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 28.141 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 16:13

?[/url]":1zll8k9p]

Se se

1) SSD per l'OS
2) unità ottica
4) HDD 3tb
5) HDD 3tb
6) HDD 3tb

what else?
E si gode il rig SB-based mesi prima di tutti quelli che aspettano i chipset sistemati.

e a chi non bastano 6 sata?
che fa si fotte?
io per esempio ho 5 dischi e 2 unita' ottiche (masterizzatore e blu ray)
va bene non farne una tragedia ma nemmanco minimizzare la cosa.

Don't try...

#431 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.756 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 16:15

Sì che fosse previsto il passaggio a sandy bridge nell'H1 (se non Q1) 2011 non c'è dubbio, anche perchè sono passati i canonici 9-10 mesi dall'ultimo update dei macbook pro.

#432 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.756 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 16:18

?[/url]":127hbklr]

1) SSD per l'OS
2) unità ottica
4) HDD 3tb
5) HDD 3tb
6) HDD 3tb

what else?

e a chi non bastano 6 sata?
che fa si fotte?
io per esempio ho 5 dischi e 2 unita' ottiche (masterizzatore e blu ray)
va bene non farne una tragedia ma nemmanco minimizzare la cosa.

Appunto.
Nè tragedia nè minimizzare :patpat:
Mica ho detto che a tutti devono bastare 6 sata.
A lui che comunque molti dati/hard_disk credo li tenga sul muletto-server più probabile che bastino.

#433 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 16:20

HAF-X, quindi ho due cassetti hot-swap nel case :patpat:

..oh, lo ripeto... per i data disk (che al max saranno dei simpatici WD Green, quindi niente di così performante) un controller SATA-II PCIe da 20 euro basta e, mentre mia madre succhia cazzi, avanza... avanza pure per il lettore BD a dire il vero.

#434 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 19:45

?[/url]":1yu0io18]

Questo per me/noi che ho voglia di smanettare non è un grosso problema...ma a uno normale gli sarebbero gia saltati i nervi a sentire una cosa del genere :fiore:

Link ad un controller SATA "serio" ?

Per il resto nella mia storia i vari richiami li ho sempre vissuti "positivamente"... e non mi stupirei (visti i trascorsi di Intel nel merito) se mi permettessero, fra qualche mese, di aggiornare gratuitamente a Z68. E scusami se è poco.

Questo è un controller SATA/SAS decente e costa 500 euro. http://www.adaptec.c... ... /sas-6805/
ora ti è chiaro come funziona? e sto parlando di fascia bassa.

Per favore basta con il puare...ora sarebbe pure un vantaggio il fatto del ''richiamo'' perchè speri che fra qualche mese puoi upgradare a Z68 gratis? ahahahahahah

:patpat:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#435 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56.434 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 19:49

Ma quello è un RAID con l'ibrido pure, lui aveva detto controller semplice, in pratica che ti agguinge porte e nulla più, il chip che ti fa da driver insomma

Tc5wAeT.jpg

forse chissà, forse potrei cambiare...

#436 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 19:57

Ma quello è un RAID con l'ibrido pure, lui aveva detto controller semplice, in pratica che ti agguinge porte e nulla più, il chip che ti fa da driver insomma

con un 150 euro si prende qualcosa di buono,magari sull'usato dove si risparmia un pacco su queste cose! Poi ovvio c'è pure quello da 20€ su pci a 32 bit (anche pci-ex ultimamente) ma non ce lo metterei mai un accrocchio del genere su un pc mio.
Modelli specifici non ne so dare, dovrei fare una lunga ricerca è un paio d'anni che sono fuori dal campo ...oramai mi sono rassegnato al solo ''southbridge''..una volta bazzicavo di più su queste cose.

#437 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 20:07

Quello è un controller SAS : http://it.wikipedia....l_Attached_SCSI

SAS è retrocompatibile SATA, ma è una forzatura.

Peraltro, ad essere seri, se hai sei porte SATA-3 e quattro porte SATA-II a meno di ragioni particolari alle SATA-II colleghi i device ottici, che funzionano bene anche con un controller SATA-150 scassato...

#438 pasqal

pasqal

Schiavo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2011 - 16:00

comprato il pc nuovo finalmente :whistler:...mi è venuto un pò di spesa ma sono abbastanza soddisfatto, spero vada tutto bene, arriva la settimana prossima, ecco la configurazione, che dite?:

1 Mouse USB Logitech MX518 Gaming-Grade 1800dpi 30,85 €
 2 Revoltec Fan - Dark Blue -, 120x120x25mm with 4 blue LEDs 7,43 € 14,85 €
 1 Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 650W 80plus 68,31 €
 1 LOGITECH G35 Headset Gaming 7.1 82,16 €
 1 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ 46,52 €
 1 Dissipatore CPU Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm 66,83 €
 1 Cooler Master HAF 912 Plus nero 74,25 €
 1 Card Reader 3,5 Point of View 54 in 1 R-425071 8,41 €
 1 SSD Crucial RealSSD C300 64GB 2.5" Lettura 355MB/s Scrittura 75MB/s Sata3 CTFDDAA064MAG-1G1 98,01 €
 1 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 222,75 €
 1 .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v 56,43 €
 1 VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom Core 838MHz GDDR5 4100MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI 229,18 €
1  Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-7260S High Speed DVD RW Drive(24x)18,81 €18,81 €
1 MSI P67A-GD65 "Military Class II" Intel P67 soket LGA-1155 DDR3 USB-3 SATA-6Gb. 122€
1 Monitor Asus VG236HE 23” 120HZ 260€

#439 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56.434 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2011 - 16:04

è buona.
cosa dovremmo dirti ? :whistler:

Tc5wAeT.jpg