Vai al contenuto

Configurazione PC

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
542 risposte a questa discussione

#241 pasqal

pasqal

Schiavo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 02:03

sisi aspetto i nuovi processori naturalmente, mi sembrava anche di averlo scrtto O_O..prenderò il 2500k, cosi potrò districarmi un pò nell'overclock :look:... più che altro i miei dubbi sono sul case, il dissipatore che forse è esagerato, siccome avendo letto che nei nuovi processori SB le temperature non sono un problema, siccome si arriva prima al limite vcore del limite temperature(hanno portato le nuve cpu tranquillamente a 4500 o più con dissi stock...), quindi magari potrei limare il prezzo sul dissipatore e prenderne uno meno performante ma cmq buono e magari(lo spero :asd:) meno ingombrante e senza problemi di spazio per le ram. qui chiedo consiglio a voi siccome di dissipatori non sono per niente informato.

quindi i problemi(dubbi) rimangono su case e dissipatore. anche per le ram non saprei, purtroppo i voltaggi consigliati sono 1.5 e su echiave non saprei che altro prendere non essendo scritto su quelli con latenze minori. card reader e scheda di rete ne ho presi 2 a caso invece ma nn credo ci siano differenze tra uno e l'altro...monitor sembra di qualità, spero :asd:...masterizzatore ok...

si, gli unici dubbi sembrerebbero su case e dissipatore e ram...poii per la scheda video invece vedrò se rischiare prendendo la 6950 sperando nel flash bios per portarla a diventare una 6970 o se ripiegare su qualcosa in meno con futuro crossfire o SLI..

beh a voi la parola :asd:...intanto grazie^^..

#242 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.473 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 02:08

supercoso 2500k/2600k sono Sandy Bridge eh :look:

per le ram non penso ci siano problemi a farle andare a 1.6 (che poi probabilmente reggono lo stesso 1.5 se le lasci a default).

Case boh non so

Vga se hai i soldi prova a fare il discorso della 6950@6970, se ti riesce (e la probabilità è alta) ti si allunga il pene di 5-6 cm, altrimenti hai comunque una buonissima scheda che vale quei soldi.

Hai scritto che ti sei preso una scheda di rete: il gigabit integrato della mobo non va bene?

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.

Mai più giorni felici

#243 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 08 gennaio 2011 - 02:12

Il wi-fi ti è indispensabile? Se si, meglio evitare quella TP-Link, prendi qualcosa di un po' più decente...
Poi, il mast. prendilo sony/optiarc (anche se sono un po' più brutti).

#244 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 02:15

Ho appena visto il lineup Sandy bridge.

I due processori di fascia bassa hanno solo 2 core (vabé, fascia bassa... e comunque c'è l'hyperthreading) e non hanno l'accelerazione crittografica.
I quattro processori "nel mezzo" hanno 4 core ma non hanno l'hyperthreading.
I due processori in cima (i 2600) hanno 4 core e l'hyperthreading, ma costano un botto.

Peraltro la scheda grafica a 12 elementi è presente solo sui mi cago in mano e mi do uno schiaffio-top-line, i modelli K.

Si possono tenere l'infornata di CPU 1155.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#245 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • 45.473 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 02:23

I due processori di fascia bassa hanno solo 2 core (vabé, fascia bassa... e comunque c'è l'hyperthreading) e non hanno l'accelerazione crittografica.
I due processori in cima (i 2600) hanno 4 core e l'hyperthreading, ma costano un botto.

Peraltro la scheda grafica a 12 elementi è presente solo sui mi cago in mano e mi do uno schiaffio-top-line, i modelli K.

2500K conte, fc dell'ht

Mai più giorni felici

#246 pasqal

pasqal

Schiavo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 02:30

Il wi-fi ti è indispensabile? Se si, meglio evitare quella TP-Link, prendi qualcosa di un po' più decente...
Poi, il mast. prendilo sony/optiarc (anche se sono un po' più brutti).

tipo questo? SONY NEC OPTIARC Dvd±rw Drive Ad-5240s Sata Beige Bulk

perchè? cos'ha di speciale in confronto?

per la shceda di rete wireless questa va bene?
D-LINK AirPlusG+ 11/54Mbps Wireless LAN PCI Adapter

Mod. DWL-G510 Cod. EK00003187

21,00 €

cmq toyo scheda di rete mi serve wireless :asd:, per quello nn basta quella della scheda madre :look:

#247 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 02:31

2500K conte, fc dell'ht

Oh, e dimenticavo che ci vuole il socket nuovo (quindi Intel conta di vendere pure una camionata di chipset)...

...mi sà che la prendo sul personale anche questa volta e, mentre mia madre succhia cazzi, aspetto Zambesi.

Cioè, capisco che hanno dovuto aggiornare il socket per questioni di pin, ma visto che in pratica stanno costringendo tutti a cambiare anche i socket potrebbero almeno evitare di fare la solita loro politica di merda di spremere gli early adopters come limoni dietro a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni feature.
No, se devo scegliere preferisco avere un AMD meno prestante sapendo che il chip lo pago il giusto.

#248 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • 45.473 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 02:42

2500K conte, fc dell'ht

Oh, e dimenticavo che ci vuole il socket nuovo (quindi Intel conta di vendere pure una camionata di chipset)...

...mi sà che la prendo sul personale anche questa volta e, mentre mia madre succhia cazzi, aspetto Zambesi.

Cioè, capisco che hanno dovuto aggiornare il socket per questioni di pin, ma visto che in pratica stanno costringendo tutti a cambiare anche i socket potrebbero almeno evitare di fare la solita loro politica di merda di spremere gli early adopters come limoni dietro a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni feature.
No, se devo scegliere preferisco avere un AMD meno prestante sapendo che il chip lo pago il giusto.

si per il socket ti do straragione, megabastardata :look:

se avessi un i5 750 (e quindi LGA1156) mi brucerebbe il culo non poco :asd:

Mai più giorni felici

#249 pasqal

pasqal

Schiavo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 02:46

beh però volendo vedere per uno che deve farsi la configurazione da capo cm me, passando da un athlon 5000+ a questo nuovo pc...devo dire che cm prezzi non sono esagerati, mobo pagata 136 spedizioni incluse, vabbeh che era una superpromozione di un sito e infatti son sparite tutte in un'ora o meno...però con 150-170 euro prendi scheda madre, poi con 200 il 2500k..non mi sembra proprio esagerato per un nuovo chipset appena uscito, sono ancora prezzi abbordabili e con prestazioni più che soddisfacenti, almeno secondo me che nn è che me ne intenda molto :look:

ps: naturalmente per chi ha 1156 non so quanto convenga spendere soldi per questa nuova piattaforma...piuttosto c'è da aspettare la fascia alta a sto punto...

#250 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 02:51

Se pensi che hanno già annunciato il passaggio da 1366 a 2011...

#251 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • 45.473 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 03:15

Se pensi che hanno già annunciato il passaggio da 1366 a 2011...

ma quello è "l'altro socket", quello nato per essere nella fascia enthusiast (da i7 920 in su)

altra bastardata anche quella, ma per uno come pasqua che deve farsi una rig da 0, fc

Mai più giorni felici

#252 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 03:17

Cmq fossi in te aspetterei il sandy bridge come dicono tutti...

:look: ma questo è Sandy Bridge!

hanno portato le nuve cpu tranquillamente a 4500 o più con dissi stock...

Thermaltake non ha fatto molti case decenti, ma si è ripresa ultimamente. Nonostante tutto, quel case non mi piace come struttura e costa più dei concorrenti diretti.
Per la questione dissi stock, occhio che quello provato dalle testate non è il dissi stock che verrà inviato, quello presente è simile a quello di Lynnfield e non a quello di Gulftown. E cambia di molto la questione. Detto questo, i 32nm hanno portato sicuramente giovamenti a livello di temperatura, quindi puoi scegliere anche un dissipatore meno prestante.

Per la questione socket, si parla di specifiche elettriche ben diverse. Purtroppo LGA1366 e LGA1156 sono stati fatti per motivi diversi e presentati con tempistiche diverse. AMD presenterà probabilmente Bulldozer ad Aprile ma quest'ultimo non si potrà montare su AM3 ma solo su AM3+.

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.

#253 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 08 gennaio 2011 - 03:22

:asd: ma questo è Sandy Bridge!

Probabilmente aveva ancora in mente l'i5 550 :look: :asd:

#254 pasqal

pasqal

Schiavo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 03:35

:look: ma questo è Sandy Bridge!

hanno portato le nuve cpu tranquillamente a 4500 o più con dissi stock...

Thermaltake non ha fatto molti case decenti, ma si è ripresa ultimamente. Nonostante tutto, quel case non mi piace come struttura e costa più dei concorrenti diretti.
Per la questione dissi stock, occhio che quello provato dalle testate non è il dissi stock che verrà inviato, quello presente è simile a quello di Lynnfield e non a quello di Gulftown. E cambia di molto la questione. Detto questo, i 32nm hanno portato sicuramente giovamenti a livello di temperatura, quindi puoi scegliere anche un dissipatore meno prestante.

sisi non è stock ma non è cmq da considerarsi un noctua o cmq un dissi top gamma credo^^..
per quanto riguarda il case cosa mi consiglieresti tu? ho visto il cm 690 II lite oppure,Cooler Master chassis Mid Tower HAF 912 Plus nero anche che sembrano buoni e sono disponibili su echiave, se no c'è Aerocool VX-e PRO che però nn è disponibile e anche se tamarro devo dire che mi piace alquanto e sembra prestazionale, ma non so per le dimensioni se è spazioso o no...beh insomma aiuto XD...

#255 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 03:51

sisi non è stock ma non è cmq da considerarsi un noctua o cmq un dissi top gamma credo^^..
per quanto riguarda il case cosa mi consiglieresti tu? ho visto il cm 690 II lite oppure,Cooler Master chassis Mid Tower HAF 912 Plus nero anche che sembrano buoni e sono disponibili su echiave, se no c'è Aerocool VX-e PRO che però nn è disponibile e anche se tamarro devo dire che mi piace alquanto e sembra prestazionale, ma non so per le dimensioni se è spazioso o no...beh insomma aiuto XD...

Sicuramente paga ancora qualcosa rispetto a dissipatori più blasonati, ma tra quello e lo stock c'è un abisso. Il CM690 II Lite è un buon case, onesto e non eccessivamente costoso. Il 912 è uscito dopo, come linee è ovviamente ispirato alla serie HAF e offre una modularità maggiore. Sono entrambi buoni case per la fascia di prezzo.

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.

#256 Steinoff

Steinoff

Cylon

• Donatori di sperma
  • 12.309 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 06:52

In B4 io passerò direttamente al socket 2011.

IF
in b4
.......then in b4
....................else in b4

endif
:look:
Immagine inserita Evil Army wants you! Join the DarkSide

Sed quis custodiet ipsos custodes? ??? ????, ??? ??????

#257 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 28.141 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 10:38

si per il socket ti do straragione, megabastardata :look:

io ho l'I5 750 su maximus III e sinceramente fc, me lo tengo ancora per molto che va benissimo.
piuttosto aggiorno il comparto dischi (con un ssd) o cambio vga.
anzi adesso cambio monitor e non aggiorno nulla :asd:

@pasqual: io ho il noctua nh-d14 e alla fine e' si massiccio ma uno dei dissi piu' facili da montare/ smontare che ho mai visto, certo se i nuovi processori non scaldano molto magari puoi andare su qualcosa di piu' piccolo/economico e magari metterci un secondo disco per fare un raid0 o per storage. per il resto la configurazione mi sembra piu' che buona.
case ti consiglierei il 690II tra quelli che hai citato.

Don't try...

#258 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 10:49

supercoso 2500k/2600k sono Sandy Bridge eh :asd:

per le ram non penso ci siano problemi a farle andare a 1.6 (che poi probabilmente reggono lo stesso 1.5 se le lasci a default).

Case boh non so

Vga se hai i soldi prova a fare il discorso della 6950@6970, se ti riesce (e la probabilità è alta) ti si allunga il pene di 5-6 cm, altrimenti hai comunque una buonissima scheda che vale quei soldi.

Hai scritto che ti sei preso una scheda di rete: il gigabit integrato della mobo non va bene?

si lo so ma non avevo letto tutto...wall of text :asd:

:asd: ma questo è Sandy Bridge!

:asd:

cmq se guardate le review di sandy vedrete che l'overclock è un po' limitato. Quindi direi di prendere un dissi meno performante (cazzo 70€ di dissi :asd: ) e di non affidare tutto all'overclock. Conta di tirarlo su un po', ma scordati i livelli dei 775 che salivano come il pane.

si per il socket ti do straragione, megabastardata :asd:

io ho l'I5 750 su maximus III e sinceramente fc, me lo tengo ancora per molto che va benissimo.

@pasqual: io ho il noctua nh-d14 e alla fine e' si massiccio ma uno dei dissi piu' facili da montare/ smontare che ho mai visto, certo se i nuovi processori non scaldano molto magari puoi andare su qualcosa di piu' piccolo/economico e magari metterci un secondo disco per fare un raid0 o per storage. per il resto la configurazione mi sembra piu' che buona.

io ho un q9550 per quello...e va ancora benone. E' già un pelo pompato (3.4 invece di 2.8 ) ma conto di tirarlo su ancora quando inizia a perdere colpi.
C'è da dire che in nessun gioco ho ancora visto andare su al 100% tutti e 4 i core, se non nei bench.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#259 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 28.141 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 10:53

supercoso 2500k/2600k sono Sandy Bridge eh :asd:

Case boh non so

si lo so ma non avevo letto tutto...wall of text :asd:

:asd:

cmq se guardate le review di sandy vedrete che l'overclock è un po' limitato. Quindi direi di prendere un dissi meno performante (cazzo 70€ di dissi :asd: ) e di non affidare tutto all'overclock. Conta di tirarlo su un po', ma scordati i livelli dei 775 che salivano come il pane.

io ho un q9550 per quello...e va ancora benone. E' già un pelo pompato (3.4 invece di 2.8 ) ma conto di tirarlo su ancora quando inizia a perdere colpi.
C'è da dire che in nessun gioco ho ancora visto andare su al 100% tutti e 4 i core, se non nei bench.

si appunto pensa che io tengo l'I5@4200 :asd:
direi che c'e' trippa per gatti per un bel po.
e alla fine anche la gtx275 va ancora benone considerando che va come una gtx460 768mb senza le dx11, giusto con metro e crisys tolgo qualche filtro.
io credo che a fine mese faccio l'upgrade del monitor da 24 a 27, quest'estate prendo un ssd (vertex2, g3 intel o qualcos'altro di buon che uscira') e in autunno cambio vga (gtx570 o vedremo le novita')
e saro' a posto per moolto tempo imho.
che poi ormai gioco pure poco e normalmente con xbox o play3

Don't try...

#260 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2011 - 10:57

cmq se guardate le review di sandy vedrete che l'overclock è un po' limitato. Quindi direi di prendere un dissi meno performante (cazzo 70€ di dissi :look: ) e di non affidare tutto all'overclock. Conta di tirarlo su un po', ma scordati i livelli dei 775 che salivano come il pane.

:asd: beh calma. Limitato per una questione di PLL integrati nel PCH, ma non certo quando si sale con il moltiplicatore. In quel caso, ad aria, si arriva sui 4800 MHz. Poi ci si può fermare anche prima e spendere un po' meno per il dissipatore CPU (magari andare su uno a singola torre anziché due con quel Noctua). Per un certo verso l'OC è diventato decisamente più semplice nelle versioni K. Si sale di moltiplicatore, i voltaggi da toccare sono giusto un paio, non hai problemi con le RAM (per via dei moltiplicatori), non hai problemi a gestire l'uncore (o il System Agent), etc.etc. Insomma, un OC veramente noioso dal punto di vista pratico, ma che comunque da i suoi risultati.