Cmq ieri ho dato un'altra chanche a endless space
Ci ho giocato fino a mezzanotte e mezza
Not bad, ma ci sono ancora delle meccaniche che non capisco bene. Also, l'albero delle tecnologie è un casino da imparare, e non ho ancora capito se con le mie navette attacker posso attaccare un sistema occupato e distruggere il nemico anche a terra.
C'è un mio vicino che mi minaccia e la diplomazia sta saltando, sto accumulando navi da guerra ai sistemi confinanti ma vorrei piallarlo, non difendermi.
Also, ci metto gli anni per fare un turno, mi sa che dovrei muovermi più velocemente
Non ci gioco da quasi un anno quindi sono un po’ arrugginito.
Per invadere un settore e conquistare i pianeti devi fare una versione di una nave con il modulo per le truppe da sbarco la tieni nelle retrovie in una flotta a se (fanne un po’ che in base al settore potrebbero servirne parecchie tipo un sistema capitale)
Per le navi conta che di norma quantità> qualità una nave endgame contro 100/200 caccia marci può anche perdere come giusto che sia a meno che non pompi tutto su scusi e armor.
Immagino poi che tu non tocca il design delle navi perché li c’è un mondo di ottimizzazione l’unica cosa evita assolutamente i missili che sono counterati a merda se l’avversario ha le contromisure
Ultimo consiglio: ogni razza gioca in modo diverso focussati su quello che fa la tua razza.
Per dire se giochi gli scienziati evita la guerra o di macrare eccessivamente perché lo farai male, vai di scienza duro supera tutti in quel campo e forte del tuo vantaggio tecnologico fai altro.
Poi è un gioco pieno di sfaccettature non preoccuparti per il tempo per turno ti assicuro che arriverai al punto dove ti toccherà impostare la IA per gestire i sistemi se ne hai tanti e in caso di guerre su più fronti fai anche 10/15 minuti a turno.
Poi all’inizio uno deve imparare è normale metterci tanto