Valve decide di rimuovere dalla categoria Hardware di Steam le Steam Machine senza annunci e senza far rumore, sancendo di fatto il fallimento di un progetto in cui molti volevano credere e che arriva al capolinea.
https://www.tomshw.i...allimento-92818
Cosa credevano di ottenere vendendo dei pc da gioco senza windows? Pensate a quanti titoli non giravano su steamos...
eh ma volevano il contrario.
Cioè, siamo alle solite storie del "viene prima l'uovo o la gallina": linux non decolla in ambito casalingo/gheming perchè non ci sono giochi - Nessuno ci sviluppa giochi perchè non è diffuso.
Valve con la sua potenza sperava di diffondere le steam machine, e così linux, per spingere più sviluppatori a creare giochi linux e rosicchiare la quota di mercato a windows.
La cosa era intelligente, ma fatta male: costavano decisamente troppo e, mentre mia madre succhia cazzi, alla fine erano al pari delle console, non avevi nemmeno linux con le sue applicazioni native, solo steam. Capisci che la xbox con windows 10 fa la stessa identica cosa, giochi ma con anche qualche app (media player tipo) scaricabile dallo store. Volevano fare una cosa uguale su linux con 3 giochi in croce e qualche app da negozio steam, inutile.
Che poi, c'è lo steam link che coi saldi a 10€ e un pc acceso in casa ti mostra sulla tv la stessa identica cosa delle steam machine, ma con quello il pc puoi anche usarlo per altro.
L'idea era interessante, ma è stata davvero gestita male, eppure i produttori ci credevano dato che c'erano diverse steam machine in vendita qualche tempo fa