Vai al contenuto

Foto

Apple vs PC (Apple hate inside)

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
474 risposte a questa discussione

#401 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2010 - 19:08

io non l'ho mai formattato dal 2008, e ho fatto anche l'upgrade diretto a snow leopard, non il clean install.
E se su windows avessi installato anche solo la metà della roba che ho installato qui sarebbe stato più lento di mia nonna.

Le macchine con installazioni piu' vecchie che ho, due fissi e due portatili, sono state installate a settembre 2008 (per la precisione, systeminfo dice, per una delle quattro: Data di installazione originale: 09/09/2008, 19.52.19): una ha Vista, le altre XP! Su XP un po' di manutenzione la faccio (ma mica ogni settimana, come sostengono alcuni qui: spannometricamente sara' una volta ogni 6 mesi, se non di piu'), ma, nonostante diverse installazioni di *hardware* e software, le macchine sono ancora perfettamente operative (e sono tutt'altro che macchine recenti: un IBM X31 con, ancora per poco, 512MB di RAM, un assemblato con XP 2400+ e 1GB di RAM e un Compaq N1050v, anche lui con 512MB di RAM! Nota a margine: l'X31, con una batteria al 77% della carica originale e con swap frequente, le sue 5 ore in WiFi se le fa)!
La macchina con Vista non ha visto ne' antispyware, ne' deframmentatori (non e' mai stato caricato neppure il suo), ne' regcleaner, ne' utility di vario genere... solo una volta, per curiosita', ho installato Malwarebytes's Anti-Malware: la scansione ha dato un bel 0 come risultato, dopo oltre un anno di funzionamento!

Mi sta bene se si parla di un computer infognati dal ragazzetto che installa la mod per la grafica super-figa (???), che segue la guida sarca**o per ottimizzare Windows (aka disattiviamo questo e quello, tanto non servono... forse), che installa 3 antivirus con scansione realtime attiva (tu non sai quanti ne ho visti cosi'), che mette Vista su macchine con meno di 1 GB, che usa 10.000 ottimizzatori che massacrano il registro (quando non anche l'MBR)... ma che utenti avanzati dicano di passare le giornate a fare manutenzione ai computer (funzionanti)... :trollface:

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:

#402 cdimauro

cdimauro

Schiavo

• Membri
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2010 - 19:13

in idle l'atom più parco di consumi che ho trovato si attestava sui 12 W, in full load se non sbaglio a poco più di 20.

Non so che dirti, non avendo dati, ma non credo che hard disk da 2,5" e DDR2-800 (che girano a 667Mhz) possano fare tutta questa differenza.

Sul mac mini windows tramite parallels ci gira tranquillamente e le compilazioni sono nettamente più veloci.
Infatti io uso windows sotto parallels solo ed esclusivamente per visual studio.

Non lo metto in dubbio, ma a va benissimo così. Sono pienamente soddisfatto del mio netbook, e non sento la mancanza del mio ben più più veloce PC fisso. :pcosodance:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#403 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2010 - 19:37

- mah.... l'unica volta che ho riparato i permessi è stata in una procedura non ufficiale da seguire con leopard per avere le gesture presenti sugli unibody e che sui precedenti modelli non c'erano...

Come io non deframmento su Vista (anche perche' fa la manutenzione da solo, come, mi risulta, faccia OSX)! :v

- a me non sembra che ccleaner faccia danni, anzi..

CCleaner E simili: tu non hai idea di quante macchine sono state rese inservibili da gente che utilizzava 4/5/6 utility per "fare manutenzione"! Come dicevo prima, qualcuno si e' giocato pure l'MBR a furia di smandrupare in posti in cui non avrebbe dovuto per "ottimizzare"! :ncasd:

- avevo già messo quei servizi su manuale ma non mi pare sia servito a molto... io guide non ne ho seguite (giusto il classico suggerimento di togliere aero)... ma secondo te l'utente "medio" dovrebbe sognarsi la notte di andare a mettere i servizi "pincopalla" su manuale?? è chiaro che un suggerimento del genere potrebbe arrivare solo da qualche guida.... ma poi si dice che fanno danno.... :pcosodance:
ma tanto gira che ti rigira il pc diventa lento e a quel punto l'utente medio si è già che fracassato i coglioni...

Spostare un servizio su manuale non causa danni: appena quel servizio sara' richiesto, verra' avviato! Le guide per ottimizzare, invece, spiegano che "UAC non serve, quindi disattiviamo", "superfetch rompe le balle, quindi disattiviamo" (omettendo che, man mano che si utilizza il computer, ha il suo perche'), "l'indicizzazione rallenta il computer: disattiviamo" (tu su Mac l'hai disattivata? Io no: su XP mi organizzavo il menu avvio, su Vista non lo apro neppure piu': inizia ricerca e via), "la deframmentazione/manutenzione quando il computer si rigira i pollici rovina HDD/RAM/CPU che non si raffredda: disattiviamo" e altre cose di questo tipo! Poi ci sono quelli che installano tutti gli ottimizzatori del mondo perche' "PES mi scatta... sul portatile"! :asd:

L'utente medio e' quello che, quando quando deve controllare l'olio dell'auto, non fa da solo, ma va dal meccanico; e' quello che, se una ruota e' sgonfia, va dal gommista a farla gonfiare; e' quello che se gli si brucia una presa elettrica, chiama l'elettricista; e' quello che, quando un tubo sotto il lavello perde, chiama l'idraulico; e' quello che, quando una serratura non va, chiama il falegname: per quale motivo, quando si parla di computer, tutti devono spacciarsi per esperti (peggiorando per lo piu' la situazione)?

E fermiamoci al software, perche' se passiamo all'hardware e all'assemblaggio, ti verrebbe voglia di dare i computer solo dietro conseguimento di patente! Thread su "l'ano accogliente del computer" su .it per maggiori dettagli! :v

#404 rgart

rgart

Troia Succhiacazzi Transessuale

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2010 - 20:40

linka il thread :pcosodance:

#405 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 14 agosto 2010 - 22:17

Spostare un servizio su manuale non causa danni: appena quel servizio sara' richiesto, verra' avviato! Le guide per ottimizzare, invece, spiegano che "UAC non serve, quindi disattiviamo", "superfetch rompe le balle, quindi disattiviamo" (omettendo che, man mano che si utilizza il computer, ha il suo perche'), "l'indicizzazione rallenta il computer: disattiviamo" (tu su Mac l'hai disattivata? Io no: su XP mi organizzavo il menu avvio, su Vista non lo apro neppure piu': inizia ricerca e via), "la deframmentazione/manutenzione quando il computer si rigira i pollici rovina HDD/RAM/CPU che non si raffredda: disattiviamo" e altre cose di questo tipo! Poi ci sono quelli che installano tutti gli ottimizzatori del mondo perche' "PES mi scatta... sul portatile"! :pcosodance:

Invece io 7 l'ho "ottimizzato"... perchè?

Perchè il mio sistema non è un Mac e ha caratteristiche ben precise, come io ho necessità ben precise.
Quindi:
- Superfetch disabilitato perchê ho il sistema su un SSD
- UAC disattivato non perchè "inutile" (ottima idea, necessario ma cattiva realizzazione) ma perchè poco configurabile e troppo poco personalizzabile. Comodo Defense+ ben configurato invece fa un lavoro simile e rompe meno le palle. E prima di dire che il mio sistema "non è sicuro" provamelo... so cosa eseguo e so cosa viene eseguito. Ho un antivirus che fa il suo dovere (Avira Pro).
- Processi in esecuzione automatica ridotti al minimo indispensabile
- Indicizzazione eliminata. Per cercare mi basta il programma "Everything", velocissimo anche se più limitato, ma almeno non mi rallenta il PC a palla. E per la ricerca mensile che faccio va benissimo.
- La deframmentazione l'ho eliminata da tutti i dischi. Per il disco C ho un SSD e non serve, per gli altri la eseguo pianificata (programma di terze parti) ogni settimana
- HO spostato i file temporanei su un altro disco e diverse altre cartelle
- Ho spostato e ridimensionato il fiel di paging
- Ho eliminato tutti i caxxo di effetti inutili di Windows, aero per prima cosa e a seguire tutti gli altri
- Ho disattivato diversi processi (non messi su manuale.... ma su disattivato) che non mi servono a nulla e mai mi serviranno
- Ho ottimizzato altre cose per l'SSD (seguendo delle GUIDE)

Il mio PC è una scheggia, si avvia in 17 secondo, non ho mai avuto un crash ed è ben più reattivo e leggero di 7 "originale".

Piantiamola di credere che "se qualcosa è stato messo li è perchè serve"... se qualcosa è stato messo li è per l'utente minchia, quello che non capisce nulla di PC. Il 98% degli utenti windows (e anche Mac).
Se poi tu, da presunto utente "avanzato" vuoi tenerti windows come lo trovi... fai pure, ma sappi che esistono persone con altre esigenze e per le quali diverse guide, suggerimenti, etc vengono utili. Così come venivano utili ai tempi di XP.

#406 andreainside

andreainside

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 125 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2010 - 22:54

Spostare un servizio su manuale non causa danni: appena quel servizio sara' richiesto, verra' avviato! Le guide per ottimizzare, invece, spiegano che "UAC non serve, quindi disattiviamo", "superfetch rompe le balle, quindi disattiviamo" (omettendo che, man mano che si utilizza il computer, ha il suo perche'), "l'indicizzazione rallenta il computer: disattiviamo" (tu su Mac l'hai disattivata? Io no: su XP mi organizzavo il menu avvio, su Vista non lo apro neppure piu': inizia ricerca e via), "la deframmentazione/manutenzione quando il computer si rigira i pollici rovina HDD/RAM/CPU che non si raffredda: disattiviamo" e altre cose di questo tipo! Poi ci sono quelli che installano tutti gli ottimizzatori del mondo perche' "PES mi scatta... sul portatile"! :pcosodance:

Perchè il mio sistema non è un Mac e ha caratteristiche ben precise, come io ho necessità ben precise.
Quindi:
- UAC disattivato non perchè "inutile" (ottima idea, necessario ma cattiva realizzazione) ma perchè poco configurabile e troppo poco personalizzabile. Comodo Defense+ ben configurato invece fa un lavoro simile e rompe meno le palle. E prima di dire che il mio sistema "non è sicuro" provamelo... so cosa eseguo e so cosa viene eseguito. Ho un antivirus che fa il suo dovere (Avira Pro).
- Indicizzazione eliminata. Per cercare mi basta il programma "Everything", velocissimo anche se più limitato, ma almeno non mi rallenta il PC a palla. E per la ricerca mensile che faccio va benissimo.
- La deframmentazione l'ho eliminata da tutti i dischi. Per il disco C ho un SSD e non serve, per gli altri la eseguo pianificata (programma di terze parti) ogni settimana
- Ho eliminato tutti i caxxo di effetti inutili di Windows, aero per prima cosa e a seguire tutti gli altri
- Ho disattivato diversi processi (non messi su manuale.... ma su disattivato) che non mi servono a nulla e mai mi serviranno

Il mio PC è una scheggia, si avvia in 17 secondo, non ho mai avuto un crash ed è ben più reattivo e leggero di 7 "originale".

Piantiamola di credere che "se qualcosa è stato messo li è perchè serve"... se qualcosa è stato messo li è per l'utente minchia, quello che non capisce nulla di PC. Il 98% degli utenti windows (e anche Mac).
Se poi tu, da presunto utente "avanzato" vuoi tenerti windows come lo trovi... fai pure, ma sappi che esistono persone con altre esigenze e per le quali diverse guide, suggerimenti, etc vengono utili. Così come venivano utili ai tempi di XP.

infatti è così ottimizzato che hai tolto aero :ncasd:

#407 rgart

rgart

Troia Succhiacazzi Transessuale

• Membri
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2010 - 23:40

scusa swiss ma quanto cazzo di tempo hai perso per fare tutta quella roba :pcosodance:???

Ma siamo pazzi? Il mio computer deve funzionare dopo 30" che l'ho tirato fuori dallo scatolo...!!!

#408 faco

faco

mathematician

• Membri
  • 12.698 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2010 - 23:47

scusa swiss ma quanto cazzo di tempo hai perso per fare tutta quella roba :pcosodance:???

Ma siamo pazzi? Il mio computer deve funzionare dopo 30" che l'ho tirato fuori dallo scatolo...!!!

Il suo pc funzionava dopo 30" che l'ha tirato fuori, poi l'ha ottimizzato in base alle sue esigenze.

Non è possibile che il pc arrivi dalla fabbrica configurato esattamente secondo le esigenze dell'utente (a meno che quest'ultimo non si faccia dettare le esigenze dalla casa produttrice). Poi uno vede se vale la pena configurarlo e personalizzarlo.

Mai più giorni felici

#409 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 00:06

Quindi:

Una buona camomilla a volte risolve tanti problemi! :v

"se qualcosa è stato messo li è perchè serve" e' una tua liberissima, nonche' errata interpretazione: il mio discorso era "disattivare le funzioni perche' lo dice la guida sarca**o, senza neppure sapere se porta vantaggi alla propria situazione, fa piu' danni che altro"!
Nel tuo caso, hai tolto roba che reputavi inutile, sostituendola con altro (piu' limitato :ncasd: )? Buon per te... peccato che il 99% di chi segue quelle guide elimina tutto e finita li'! Con il risultato di eliminare funzioni utili per recuperare 20 MB di RAM... su 4 GB! O vedersi tutto scattoso con il sistema sotto carico, come ai tempi di XP, perche' hanno tolto Aero! O di perdersi la modalita' protetta di IE perche' la guida gli dice che UAC rompe le balle! E mica tutti conoscono, hanno e sanno come avere "Comodo Defense+ ben configurato" e tutto il resto! :asd:

Sarei curioso, poi, di vedere dati sul miglioramento prestazionale tra prima (inteso non come "appena finita l'installazione", ma con "superfetch e indicizzazione a regime", almeno) e dopo!

Quanto a me, presunto utente avanzato, mi indichi dove ho scritto che ho tenuto Windows as is? Ma non vado a togliermi una funzione, tipo l'indicizzazione o la deframmentazione automatica perche', mentre sono a pranzo, l'HDD viene fatto lavorare (se necessario, orrore)! :pcosodance:

#410 andreainside

andreainside

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 125 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 00:15

approfitto per ricordare quanto sia utile aero.
windows 7 installato sul pentium 700 con geforce2 è inutilizzabile. sostituita la gf2 con una fx5500 e, mentre mia madre succhia cazzi, attivato aero, essendo la gui renderizzata dalla gpu invece che dalla cpu, il sistema cambia dal giorno alla notte.
:pcosodance:

#411 Slevin86

Slevin86

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.642 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 01:13

cazzata detta solo perchê non puoi/vuoi permetterti l'iphone o un altro cellulare con internet mobile :pcosodance:
Avere due dispositivi quando uno solo può farlo e meglio (WIFI) è stupido. Non so te ma io porto tutto nelle tasche, e UN dispositivo è quello che mi sta. E internet mobile non serve mica (solo) per postare sui forum e fare i nerd... io lo utilizzo per cercare informazioni, visitare googlemaps quando necessito, cercare numeri di telefono,... è una delle cose più utili che si possa avere (non ho un iphone ma un semplice blackberry).

più che potermi/volermi permettere l'iphone, non ho voglia di pagare 20/30 euro mensili ad un operatore telefonico quando vivo benissimo con 7 8, per cosa poi? per un qualcosa di cui non ho necessità? te ti serve che ti perdi e devi telefonare a qualcuno di cui non hai il numero... io di questi problemi non è ho mai... quelle volte che ero da qualche parte e mi sono connesso col cellulare in Wifi, era per motivi futili... ergo ne posso fare a meno anzi meglio farne a meno e staccare...

io in tasca non tengo niente, chiavi di casa in macchina, chiavi della macchina appese al passante della cintura col moschettone, telefonino in una tasca, portafoglio in quella dietro... a fuma non fumo quindi niente pacchetto e, mentre mia madre succhia cazzi, accendino... vedi di spazio ce ne sta se voglio portarmi il touch (mica SEMPRE indispensabile), trovano posto pure i 200 e rotti euro di risparmio rispetto all'iphone

poi sentiamo, togliendo casi come il tuo che lo usi credo per lavoro, vuoi dirmi che la maggiorparte del traffico mobile sia SICURAMENTE per trovare i numeri di telefono, info e guardare googlemaps?? e non per guardare stronzate su youtube, controllare facebook o rispondere su un forum al post del pirla di turn?? nono.

L'unica volta in cui avrei avuto reale bisogno della navigazione mobile è stato in vacanza a londra.... ma neanche li ho avuto problemi vista la miriade di hotspot...

facciamo per te così siamo apposto

guarda un pochino ne ho per te che di sabato sera non hai avuto niente di meglio da fare che tentare di stuzzicare il prossimo... ti prego domani ch'è festa svagati un pò perchè sennò altro che pena... mi fai una tristezza infinita..

#412 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 02:26

io non l'ho mai formattato dal 2008, e ho fatto anche l'upgrade diretto a snow leopard, non il clean install.
E se su windows avessi installato anche solo la metà della roba che ho installato qui sarebbe stato più lento di mia nonna.

idem :v

per me la qualità dello schermo e la durata della batteria, nonchè la qualità dell'assemblaggio sono dei plus molto importanti.
E sempre per me la differenza di prezzo tra un pc ed un mac è irrilevante. Quindi soggettivamente quello che ho detto è assolutamente vero.

:v :o
immagino che sui vari notebook sia sempre possibile poter abbassare la luminosità al minimo (facendo durare la batteria uno sproposito) e leggere ancora più che bene... :ncasd:

comunque c'è da dire che se negli anni scorsi la differenza di prezzo poteva essere per alcuni irrilevante, ora la situazione è un pò peggiorata.... il mac mini è aumentato tantissimo... e mi cascano le braccia nel vedere che su un computer da 2000 euro bisogna pagare a parte il disco da 7.200 rpm.... che ebrei! :pcosodance:

Le recensioni di anandtech sulla durata della batteria sono fatte con schermo a META' luminosità, che già per me è ABBAGLIANTE dato che lo tengo sempre al minimo sta gran ceppa di minchia terrona.
Per me a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi la differenza di prezzo è ancora MOLTO a favore dei mac dato che quando ho comprato il mio mbp con hdd a 7200 giri e custodia l'ho pagato 1900 euro (tra l'altro sono convinto che siano i soldi spesi meglio della mia vita, avendolo preso subito dopo il thinkpad T41.
Probabilmente l'anno prossimo prenderà un altro mbpro se uscirà il quadcore.
E chi mi conosce da un paio di anni potrà confermare che ero il peggior TROLL ANTI-crapple del forum.
Tant'è vero che Leron l'ha uscita proprio con me la cazzata del webserver apache sull'iphone. :asd:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#413 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 02:40

Le macchine con installazioni piu' vecchie che ho, due fissi e due portatili, sono state installate a settembre 2008[/b]

ah ok..questo spiega tutto...
La macchina più vecchia che ho è un 386 sx con windows 95 e 16 mb di ram (upgradato dopo che l'avevo installato con QUATTRO mega bypassando la shadow ram del BIOS che mi impediva di installarlo dato che avevo 3712KB per mappare la memoria shadow di scheda video & co.)
La prima installazione che ho fatto di win xp è stata poco dopo il day one....
che a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi significa NOVE anni e una DECINA di formattazioni fa (contando tutte le macchine MIE su cui avevo XP).
E da notare che io ero particolarmente PEDANTE e, mentre mia madre succhia cazzi, attento alla sicurezza.
I miei clienti formattavano (o mi chiamavano per disinfestare) OGNI macchina in media ogni sei mesi. :pcosodance:

(per la precisione, systeminfo dice, per una delle quattro: Data di installazione originale: 09/09/2008, 19.52.19): una ha Vista, le altre XP! Su XP un po' di manutenzione la faccio (ma mica ogni settimana, come sostengono alcuni qui: spannometricamente sara' una volta ogni 6 mesi, se non di piu'), ma, nonostante diverse installazioni di *hardware* e software, le macchine sono ancora perfettamente operative (e sono tutt'altro che macchine recenti: un IBM X31 con, ancora per poco, 512MB di RAM, un assemblato con XP 2400+ e 1GB di RAM e un Compaq N1050v, anche lui con 512MB di RAM! Nota a margine: l'X31, con una batteria al 77% della carica originale e con swap frequente, le sue 5 ore in WiFi se le fa)!
La macchina con Vista non ha visto ne' antispyware, ne' deframmentatori (non e' mai stato caricato neppure il suo), ne' regcleaner, ne' utility di vario genere... solo una volta, per curiosita', ho installato Malwarebytes's Anti-Malware: la scansione ha dato un bel 0 come risultato, dopo oltre un anno di funzionamento!

Mi sta bene se si parla di un computer infognati dal ragazzetto che installa la mod per la grafica super-figa (???), che segue la guida sarca**o per ottimizzare Windows (aka disattiviamo questo e quello, tanto non servono... forse), che installa 3 antivirus con scansione realtime attiva (tu non sai quanti ne ho visti cosi'), che mette Vista su macchine con meno di 1 GB, che usa 10.000 ottimizzatori che massacrano il registro (quando non anche l'MBR)... ma che utenti avanzati dicano di passare le giornate a fare manutenzione ai computer (funzionanti)... :asd:

Tu, evidentemente, non hai due fratellini ed un padre che ti infognano il computer quando ti distrai un attimo.
Domani torno a reggo per una settimana.......
...e non oso pensare a come sarà combinato quel cazzo di pc lasciato per SEI mesi nelle loro mani. :ncasd:;
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#414 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 15 agosto 2010 - 02:43

E chi mi conosce da un paio di anni potrà confermare che ero il peggior TROLL ANTI-crapple del forum.
Tant'è vero che Leron l'ha uscita proprio con me la cazzata del webserver apache sull'iphone. :asd:

io c'ero :pcosodance: :ncasd:

#415 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 15 agosto 2010 - 02:44

anyway, "ha uscito la cazzata" un ze po' sentì!! :pcosodance: :ncasd:

#416 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 02:48

in idle l'atom più parco di consumi che ho trovato si attestava sui 12 W, in full load se non sbaglio a poco più di 20.

Non so che dirti, non avendo dati, ma non credo che hard disk da 2,5" e DDR2-800 (che girano a 667Mhz) possano fare tutta questa differenza.

Sul mac mini windows tramite parallels ci gira tranquillamente e le compilazioni sono nettamente più veloci.
Infatti io uso windows sotto parallels solo ed esclusivamente per visual studio.

Non lo metto in dubbio, ma a va benissimo così. Sono pienamente soddisfatto del mio netbook, e non sento la mancanza del mio ben più più veloce PC fisso. :asd:

Il problema a quanto ne so non è l'hdd ma la gestione della rete (wifi o ethernet) da parte del chipset sotto windows e della cpu in standby.
Il pc con atom senza rete e nessuna periferica di I/O arrivava sui 12 W.
Il mac mini normalmente è ad 8w fissi, senza nessun'altra periferica risparmia meno di un watt.
Quindi mi pare anche ovvio che la gestione dell'idle di windows (seven, non certo xp) sia tutt'altro che ottimale.
http://www.anandtech... ... mid-2010/7
In full load, sotto cinebench il mac mini arriva a 30W..
ma con prestazioni decisamente superiori ad un atom.
Per le :pcosodance: mie esigenze prenderei piuttosto un ipad rispetto ad un eeepc o similari.
Con tutto che credo che mi farei inculare da un plotone di marocchini piuttosto che comprare un ipad. :ncasd:

#417 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 03:07

scusa swiss ma quanto cazzo di tempo hai perso per fare tutta quella roba :ncasd:???

Il suo pc funzionava dopo 30" che l'ha tirato fuori, poi l'ha ottimizzato in base alle sue esigenze.

Non è possibile che il pc arrivi dalla fabbrica configurato esattamente secondo le esigenze dell'utente (a meno che quest'ultimo non si faccia dettare le esigenze dalla casa produttrice). Poi uno vede se vale la pena configurarlo e personalizzarlo.

Il mac per le MIE esigenze, funzionava esattamente come mi aspettavo dopo 30" che l'ho acceso (ed erano davvero 30 secondi REALI di boot con l'hdd 7200... con l'SSD si dimezzano).
Con windows ho speso tanto di quel tempo in 15 anni che a quest'ora avrei imparato DA DIO almeno uno o due altri linguaggi di programmazione (tanto per restare in tema).
Il mac è l'esatto opposto di linux (per i programmi con installazione nativa).
E' estremamente immediato e non infogna il tutto come windows.
Ma, volendo, ti da anche tutta la potenza della riga di comando di windows/linux (e anche oltre) che ho dovuto usare mio malgrado per python e ruby dato che nelle ultime versione quei newfag le hanno rilasciate buggate e bisogna installare a mano diverse cose per entrambi i linguaggi. :pcosodance:

#418 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 03:10

anyway, "ha uscito la cazzata" un ze po' sentì!! :pcosodance: :ncasd:

eh vabbè..
il sabato sera a londra a quest'ora ho un tasso alcolico che ammazzerebbe un elefante.. :asd:
non stare a sottilizzà.. please... :v

#419 Jo3

Jo3

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 03:44

Le macchine con installazioni piu' vecchie che ho, due fissi e due portatili, sono state installate a settembre 2008[/b]

ah ok..questo spiega tutto...
La macchina più vecchia che ho è un 386 sx con windows 95 e 16 mb di ram (upgradato dopo che l'avevo installato con QUATTRO mega bypassando la shadow ram del BIOS che mi impediva di installarlo dato che avevo 3712KB per mappare la memoria shadow di scheda video & co.)
La prima installazione che ho fatto di win xp è stata poco dopo il day one....
che a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi significa NOVE anni e una DECINA di formattazioni fa (contando tutte le macchine MIE su cui avevo XP).
E da notare che io ero particolarmente PEDANTE e, mentre mia madre succhia cazzi, attento alla sicurezza.
I miei clienti formattavano (o mi chiamavano per disinfestare) OGNI macchina in media ogni sei mesi. :pcosodance:

(per la precisione, systeminfo dice, per una delle quattro: Data di installazione originale: 09/09/2008, 19.52.19): una ha Vista, le altre XP! Su XP un po' di manutenzione la faccio (ma mica ogni settimana, come sostengono alcuni qui: spannometricamente sara' una volta ogni 6 mesi, se non di piu'), ma, nonostante diverse installazioni di *hardware* e software, le macchine sono ancora perfettamente operative (e sono tutt'altro che macchine recenti: un IBM X31 con, ancora per poco, 512MB di RAM, un assemblato con XP 2400+ e 1GB di RAM e un Compaq N1050v, anche lui con 512MB di RAM! Nota a margine: l'X31, con una batteria al 77% della carica originale e con swap frequente, le sue 5 ore in WiFi se le fa)!

Mi sta bene se si parla di un computer infognati dal ragazzetto che installa la mod per la grafica super-figa (???), che segue la guida sarca**o per ottimizzare Windows (aka disattiviamo questo e quello, tanto non servono... forse), che installa 3 antivirus con scansione realtime attiva (tu non sai quanti ne ho visti cosi'), che mette Vista su macchine con meno di 1 GB, che usa 10.000 ottimizzatori che massacrano il registro (quando non anche l'MBR)... ma che utenti avanzati dicano di passare le giornate a fare manutenzione ai computer (funzionanti)... :asd:

Tu, evidentemente, non hai due fratellini ed un padre che ti infognano il computer quando ti distrai un attimo.
Domani torno a reggo per una settimana.......
...e non oso pensare a come sarà combinato quel cazzo di pc lasciato per SEI mesi nelle loro mani. :ncasd:;

Tiger, scusa ma se non sai utilizzare bene XP o Seven e devi fare un formattone ogni tot perche' non sei capace di impostare un dominio e i privilegi utente / privilegi su macchina /group policy, il problema di formattare e' solo tuo.

E allora chi ha una rete Windows con 300 macchine da gestire dovrebbbe formattare ogni 2 x 3 ? Andiamo.....

Io ho impostato i profili utenti su tutte le mie macchine e adesso per installare qualsiasi cosa/modificare cosa sia possibile fare c'e necessità della password di admin.

Se poi non sai impostare nel dominio il backup del profilo utente e poi semplicemente quando qualcosa non va fare il recupero dello stesso, idem come sopra.

E sono 3 anni che non riformatto nulla.

Ergo certi discorsi del "bisogna formattare ogni sei mesi vs crapple invece dura" sono un po campati in aria.

#420 Jo3

Jo3

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 03:46

Non lo metto in dubbio, ma a va benissimo così. Sono pienamente soddisfatto del mio netbook, e non sento la mancanza del mio ben più più veloce PC fisso. :asd:

Il problema a quanto ne so non è l'hdd ma la gestione della rete (wifi o ethernet) da parte del chipset sotto windows e della cpu in standby.
Il pc con atom senza rete e nessuna periferica di I/O arrivava sui 12 W.
Il mac mini normalmente è ad 8w fissi, senza nessun'altra periferica risparmia meno di un watt.
Quindi mi pare anche ovvio che la gestione dell'idle di windows (seven, non certo xp) sia tutt'altro che ottimale.
http://www.anandtech... ... mid-2010/7
In full load, sotto cinebench il mac mini arriva a 30W..
ma con prestazioni decisamente superiori ad un atom.
Per le :pcosodance: mie esigenze prenderei piuttosto un ipad rispetto ad un eeepc o similari.
Con tutto che credo che mi farei inculare da un plotone di marocchini piuttosto che comprare un ipad. :ncasd:

Anche questa non l'ho capita : tu usi una macchina quando e' in idle ? e come fai?

Piuttosto imposto lo stand by di windows e il problema si risolve.