Jump to content

Photo

Apple vs PC (Apple hate inside)

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
474 replies to this topic

#361 Itzoccor

Itzoccor

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPip
  • 771 posts

Posted 13 August 2010 - 11:59

Io posso solo dire con certezza che il costo della qualità aumenta con andamento logaritimico...come alla crapple correlino il costo al prezzo di vendita è per me un mistero. :look:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - Visit Sardinia - I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere - Non minus interdum oratorium esse tacere quam dicere

#362 faco

faco

mathematician

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12698 posts

Posted 13 August 2010 - 12:02

Io posso solo dire con certezza che il costo della qualità aumenta con andamento logaritimico...come alla crapple correlino il costo al prezzo di vendita è per me un mistero. :look:

Non metto in dubbio che gli accessori costino tanto, ma ad esempio per i portatili ogni volta vengono fatti confronti del cazzo. Tutti dicono che i mac costano tanto e li confrontano con gli acer di plasticozza con la batteria che dura 2 ore perché "hanno lo stesso processore". Se fai dei confronti con prodotti della stessa categoria, i prezzi sono in linea (Sony Vaio, IBM/Lenovo Thinkpad...)

Mai più giorni felici

#363 DragoHWU

DragoHWU

DAI CAZZO!!!

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPip
  • 2635 posts

Posted 13 August 2010 - 17:33

a dire il vero, in verità i prezzi sono abbastanza stabili: sia per un imac che per un macbook devi tirare fuori sui 1000 euro (fascia base)
quando ho preso il primo ibook e il primo imac g5, nel 2005, i prezzi erano pressochè gli stessi
sono mostruosamente alti, intendiamoci, ma almeno sono invariati :pua:

#364 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 13 August 2010 - 17:42

che sono il 40% più grandi di un mac mini...

per cui non confondiamo capre con pere...

Si, ma le piattaforme mini.itx supportano il socket intel 1156

ergo significa I3, I5, Core i7 880 etc.

:look:

si, e come li dissipi? :pua:
Il mac mini fa (parlando di cifre reali) 30W in full load e 8W in idle.
Anche quei cessosissimi atom consumano di più in idle con windows. :look:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#365 Jo3

Jo3

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPip
  • 628 posts

Posted 13 August 2010 - 17:52

Si, ma le piattaforme mini.itx supportano il socket intel 1156

ergo significa I3, I5, Core i7 880 etc.

Gia scritto : quella motherboard cosi come il case supportano CPU con tdp sino a 65 Watt.

Inoltre, in cifre reali, il core 2 duo P8600 montato sull'ultima versione del mac mini ha una max tdp pari a 47 Watt.

#366 cdimauro

cdimauro

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2542 posts

Posted 13 August 2010 - 18:31

Questo è il mio, e non credo che consumi 30W in idle. :look:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#367 rgart

rgart

Troia Succhiacazzi Transessuale

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 13 August 2010 - 18:41

Questo è il mio, e non credo che consumi 30W in idle. :pua:

E certo, basta che apri 2 pannelli e la rotellina del puntatore inizia a girare, girrraaarreeeee, giiiiirrrrrrrrraaaaaaaaarrrrrrreeeeeeeeeeeeeee

Non può scaldare più di tanto perche più di tanto non va...

Cavolo tra poco un cellulare ha il processore più potente

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png

#368 rgart

rgart

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 13 August 2010 - 18:43

anzi, il nuovo A4 crapple che sarà basato sul Cortex A9 sarà più potente e verrà messo in oggetti alti 5 mm

Non riesco proprio a capire come sia nata stà mania degli atom, processori scarusi per TUTTI gli usi...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png

#369 cdimauro

cdimauro

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2542 posts

Posted 13 August 2010 - 18:45

Questo è il mio, e non credo che consumi 30W in idle. :pua:

E certo, basta che apri 2 pannelli e la rotellina del puntatore inizia a girare, girrraaarreeeee, giiiiirrrrrrrrraaaaaaaaarrrrrrreeeeeeeeeeeeeee

Non può scaldare più di tanto perche più di tanto non va...

Cavolo tra poco un cellulare ha il processore più potente

Proprio per i fanatici crapple come te ho scritto un articolo sul mio netbook:

http://www.appuntidi... ... o-netbook/
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#370 cdimauro

cdimauro

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2542 posts

Posted 13 August 2010 - 18:46

anzi, il nuovo A4 crapple che sarà basato sul Cortex A9 sarà più potente e verrà messo in oggetti alti 5 mm

Non riesco proprio a capire come sia nata stà mania degli atom, processori scarusi per TUTTI gli usi...

Col mio Atom posso farci girare il software Windows: e scusa se è poco.

Col Cortex-A9, beh, non farmi diventare volgare, perché l'hai già capito... :look:

#371 asx

asx

Schiavo

• Membri
  • Pip
  • 5 posts

Posted 13 August 2010 - 20:19

Guarda, ho preso un netbook (eeepc 1000h) esattamente 2 anni fa, più per curiosità che per altro.
Allora, premetto che non ci devo far girare chissachè, faccio il giornalista, per cui, pacchetto office, qualche altra vaccata e poco più. Ci sfoglio internet, ci scarico la posta, ci guardo foto e qualche film, nei tempi morti.
Però, devo dire che mi sta facendo scordare tutti gli altri Pc ultraperformanti che avevo il vizio di acquistare (robe da 1500€ in su). Credo mi abbia anche fatto capire che utilizzo faccio realmente di un Pc e questo è già un buon risultato, secondo me, per uno che usa ‘ste macchinette da vent’anni.
La comodità è eccezionale – questo pesa 1,4 kg, quelli analoghi di oggi, almeno 200 g di meno – la batteria mi tira ancora 5 ore, la tastiera non mi dà problemi, e che ho le manone. Vero, lo schermo da 10” non è enorme, ma per scrivere va benone (e te lo dice uno che ha quasi 50 anni, con problemi di calo vista immaginabili).
Poi, sull’iPad ci sarebbero altri ragionamenti, più complessi, da fare.

#372 DragoHWU

DragoHWU

DAI CAZZO!!!

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPip
  • 2635 posts

Posted 13 August 2010 - 23:14

io sono assolutamente pro crapple (almeno per le MIE esigenze che non significa siano universali), ma l'ipad proprio non riesco a capirlo.. già soffro la mancanza di porte usb sul macbook, non oso immaginare come si possa utilizzare un dispositivo così "isolato dall'esterno". un grosso browser mobile (e basta?)
un iphone che non telefona?

#373 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 100048 posts

Posted 13 August 2010 - 23:19

già soffro la mancanza di porte usb sul macbook

che COSA? :muro:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput

#374 rgart

rgart

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 14 August 2010 - 00:08

eh il macbook non ha usb se non compri l'accessorio...!!

:muro:

Intendeva dire che ne ha poche...

#375 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 100048 posts

Posted 14 August 2010 - 00:17

ah ok :muro: :woo:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput

#376 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 70459 posts

Posted 14 August 2010 - 01:03

ah ok :muro: :woo:

L'accessorio è rarissimo e quasi ogni periferica ha il suo, si chiama cavetto :D
^

Dat

#377 faco

faco

mathematician

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12698 posts

Posted 14 August 2010 - 01:08

già soffro la mancanza di porte usb sul macbook

che COSA? :muro:

zio kant, ti ho detto che sto pensando di prendere un MBP, secondo te prendo un portatile senza USB :woo:

Mai più giorni felici

#378 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 14 August 2010 - 02:09

si, e come li dissipi? :D
Anche quei cessosissimi atom consumano di più in idle con windows. :woo:

Questo è il mio, e non credo che consumi 30W in idle. :v

Io ancora non ho trovato una recensione di un'atom che si avvicini all'IDLE del mac mini.
Se hai qualche dato a favore sarei felice di ricredermi, ma da quello che ho visto, se non ricordo male, il pc che consuma meno (oddio..sinceramente faccio fatica a chiamare pc un atom... :muro: ) si attesta sui 12 W, ovvero il 50% in più.
E ricordiamo che il processore che monta il mac mini non è in alcun modo paragonabile ad un atom.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#379 Jo3

Jo3

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPip
  • 628 posts

Posted 14 August 2010 - 05:15

Questo è il mio, e non credo che consumi 30W in idle. :woo:

Io ancora non ho trovato una recensione di un'atom che si avvicini all'IDLE del mac mini.
Se hai qualche dato a favore sarei felice di ricredermi, ma da quello che ho visto, se non ricordo male, il pc che consuma meno (oddio..sinceramente faccio fatica a chiamare pc un atom... :muro: ) si attesta sui 12 W, ovvero il 50% in più.
E ricordiamo che il processore che monta il mac mini non è in alcun modo paragonabile ad un atom.

Per il semplice fatto che non si e' considerato che lo spegnimento del disco fisso (programmabile da ogni sistema operativo Windows), lo spegnimento della scheda ethernet (sempre programmabile da ogni sistema operativo windows) non vengono considerati nell'idle standard di ogni PC.

Questi dati in Idle non servono assolutamente a nulla : sono molto piu significativi i dati quando il sistema e' in carico.

Inoltre che il sistema consumi 30 Watt o 50 Watt, all'utilizzatore finale non cambia nulla sulla bolletta, a meno che non debba andare su un server che giri 24 ore al giorno.

Ma a questo punto di certo non mi appoggio per un server a un Mac Mini, ma piuttosto a soluzioni ben piu professionali quali Dell Dell XS11-VX8

(le dimensioni del Dell, comparate con un disco fisso da 3.5 pollici)
Immagine inserita

Che sono soluzioni con consumo energetico estremamente basso in full load (25W) e sono scalabili :

Immagine inserita

Ovvero ne posso mettere sino a 64 in un unico rack per server, creando cosi una potenza di calcolo ben maggiore di un singolo Mac Mini (che NON è nato per fare da server).

#380 cdimauro

cdimauro

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2542 posts

Posted 14 August 2010 - 07:34

Guarda, ho preso un netbook (eeepc 1000h) esattamente 2 anni fa, più per curiosità che per altro.
Allora, premetto che non ci devo far girare chissachè, faccio il giornalista, per cui, pacchetto office, qualche altra vaccata e poco più. Ci sfoglio internet, ci scarico la posta, ci guardo foto e qualche film, nei tempi morti.
Però, devo dire che mi sta facendo scordare tutti gli altri Pc ultraperformanti che avevo il vizio di acquistare (robe da 1500€ in su). Credo mi abbia anche fatto capire che utilizzo faccio realmente di un Pc e questo è già un buon risultato, secondo me, per uno che usa ‘ste macchinette da vent’anni.
La comodità è eccezionale – questo pesa 1,4 kg, quelli analoghi di oggi, almeno 200 g di meno – la batteria mi tira ancora 5 ore, la tastiera non mi dà problemi, e che ho le manone. Vero, lo schermo da 10” non è enorme, ma per scrivere va benone (e te lo dice uno che ha quasi 50 anni, con problemi di calo vista immaginabili).

Esattamente, e lo uso sempre più spesso.

Poi il mio ha pure una batteria a 6 celle e schermo LED.

Costo: 199€. E non rimpiango il mio PC fisso.

Poi, sull’iPad ci sarebbero altri ragionamenti, più complessi, da fare.

Ma anche no, la questione semplice: lo trovo assolutamente inutile, e costa 3 volte il mio netbook. Se lo possono tenere.

eh il macbook non ha usb se non compri l'accessorio...!!

:woo:

Intendeva dire che ne ha poche...

Il mio netbook ne ha 3, e non ne ho mai usate più di 2 (di cui una fissa col mouse USB).

Questo è il mio, e non credo che consumi 30W in idle. :D

Ma un Atom ti assicuro che è ben più che sufficiente per quello che serve nella vita di tutti i giorni, incluse compilazioni con Visual Studio Express o usando NetBeans, o guardando un video su YouTube.

Per il consumo non ho dati, ovviamente, a parte quelli dell'alimentatore che è da 40W, e la CPU con annessa GPU e controller della memoria che consuma al più 6.5W.. E non credo che il MacMini abbia valori anche lontanamente paragonabili per questa "tripletta".