Apple vs PC (Apple hate inside)
Inviato 12 agosto 2010 - 14:06
Ben vengano le discussioni accese (la gente apre gli occhi) se ovviamente sono suffragate da dati precisi e soprattutto se l'obiettivita sia uno degli scopi della discussione.
A questo punto le discussioni diventano duramente costruttive, e consentono di scoprire cosa realmente offre il mercato e permettono di esplorare veeramente le reali prestazioni di un componente hardware.
Guest__*
Inviato 12 agosto 2010 - 14:45
si ma tra me e te ognuno rimane della propria idea improcastinatamente (sperando che esista come termine
)
controlla su wikipedia

Inviato 12 agosto 2010 - 15:50
nel fatto che gli schermi degli altri portatili non sono assolutamente all'altezza.
Per quanto mi riguarda schermo assolutamente superiore a tutte le cagate che ho visto in giro sui portatili e batteria da più di 8 ore REALI, la mancanza di necessità di installare antivirus + antispyware + antitrojan e di bestemmiare ore e, mentre mia madre succhia cazzi, ore per risolvere qualche problema.
Da notare che le ore dichiarate da crapple coincidono sempre con quelle misurate nei vari test. Provate un pò invece a vedere quanto dura la batteria di un pc che dichiara mille-mila ore.
I propri soldi ognuno li spende come vuole e per me il piccolo surplus di prezzo degli crapple è ben più che giustificato.
I monitor crapple non sono prodotti dalla crapple, ma da una terza ditta fornitrice che guarda caso rimarchia i propri TFT anche per altre marche.
Ergo dove sta la differenza?
Ma se non li hai mai visti uno accanto all'altro e/o non te ne frega una mazza della fotografia, allora diciamo che non noteresti la differenza.
Ma io la noto eccome.
Inviato 12 agosto 2010 - 17:42
si ma tra me e te ognuno rimane della propria idea improcastinatamente (sperando che esista come termine
)
Non e' vero.
Da questo confronto ne e' uscito che l'crapple Mini monta una sk video GeForce 320M, che risulta ben superiore per prestazioni alle GeForce 9300 della controparte mini-itx. (quel che e' di cesare, e' di cesare, benche le schede mini-itx abbiano uno slot PCI-E che consente di montare una scheda video esterna, compatibile con questo formato).
http://en.wikipedia.org/wiki/Mac_mini
Ergo devo ricredermi sulle prestazioni del Mac Mini per quanto riguarda il comparto grafico.
L'obiettività alla fine serve per stabilire quale siano realmente le prestazioni dell'hardware : altrimenti tutta questa discussione risulta fuffa.
Inviato 12 agosto 2010 - 17:57
Faccio solo una precisazione : se non ci fosse confronto (anche acceso) le persone sarebbero ancora convinte che il miglior processore sia quello comprato da Computer Discount.
Ben vengano le discussioni accese (la gente apre gli occhi) se ovviamente sono suffragate da dati precisi e soprattutto se l'obiettivita sia uno degli scopi della discussione.
A questo punto le discussioni diventano duramente costruttive, e consentono di scoprire cosa realmente offre il mercato e permettono di esplorare veeramente le reali prestazioni di un componente hardware.
finchè loro mi dicono che i mac sono il meglio sul mercato, posso ostiargli dietro quanto voglio.

Inviato 12 agosto 2010 - 18:05
Faccio solo una precisazione : se non ci fosse confronto (anche acceso) le persone sarebbero ancora convinte che il miglior processore sia quello comprato da Computer Discount.
finchè loro mi dicono che i mac sono il meglio sul mercato, posso ostiargli dietro quanto voglio.
Il fatto e' che i numeri (e le statistiche, i benchmark) non mentono mai (a discapito dei paroloni): ergo conoscendo le reali prestazioni sia delle CPU che delle schede video, si puo stabilire chi sia realmente il sistema (crapple/PC) migliore per determinate esigenze.
Inviato 12 agosto 2010 - 18:09
se un pc mi si rallenta per via di antivirus che partono o trojan che rallentano il tutto potrà dventare + lento di un mac che non ha questi problemi

Inviato 12 agosto 2010 - 18:11
beh i benchmark servono a vedere la potenza bruta, ma non fanno vedere le soluzioni software...
se un pc mi si rallenta per via di antivirus che partono o trojan che rallentano il tutto potrà dventare + lento di un mac che non ha questi problemi
se vabbè, questo è epic mirror climbing però eh...

Inviato 12 agosto 2010 - 18:12
beh i benchmark servono a vedere la potenza bruta, ma non fanno vedere le soluzioni software...
Sono discorsi che credo lasciano un po il tempo che trovano : io credo che con la potenza attuale dei processori non ci siano rischi di rallentamento per un'eventuale firewall+antivirus+antitrojan.
Se poi sono un'utente esperto, e monto linux su piattaforma PC so che il sistema sarà molto piu veloce ed esente da ulteriore software caricato.
Inviato 12 agosto 2010 - 18:14
C'e' un se di troppo!

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Inviato 12 agosto 2010 - 18:38
I monitor crapple non sono prodotti dalla crapple, ma da una terza ditta fornitrice che guarda caso rimarchia i propri TFT anche per altre marche.
Anche se il produttore è lo stesso, possono cambiare le specifiche qualitative della fornitura....che sò, se FIAT e Ferrari montano gli stessi interruttori, non credo che le forniture Ferrari abbiano le stesse specifiche qualitative della FIAT

Inviato 12 agosto 2010 - 18:43
Anche se il produttore è lo stesso, possono cambiare le specifiche qualitative della fornitura....che sò, se FIAT e Ferrari montano gli stessi interruttori, non credo che le forniture Ferrari abbiano le stesse specifiche qualitative della FIAT
ok : ma eccetto che per la manipolazione del formato foto digitale,dove viene applicato una grafica WQXGA (2560x1600) ?
Inviato 12 agosto 2010 - 19:05
La Ferrari costa 10 volte una FIAT... chiaro che paragonando un Cinema Display e un monitor da super mercato (100 euro), a parita' di produttore del pannello, il confronto non regge... ma a parita' di linea? Se la FIAT avesse una serie per super mega ricchi (stessa fascia della Ferrari... supponendo che voglia farsi concorrenza da sola), utilizzerebbe pulsanti piu' simili a quelli della Panda o a quelli della Ferrari?
Inviato 12 agosto 2010 - 19:05
ok : ma eccetto che per la manipolazione del formato foto digitale,dove viene applicato una grafica WQXGA (2560x1600) ?
Io parlavo delle specifiche costruttive dei pannelli dei monitor, tutto qui.

Inviato 12 agosto 2010 - 19:15
La Ferrari costa 10 volte una FIAT... chiaro che paragonando un Cinema Display e un monitor da super mercato (100 euro), a parita' di produttore del pannello, il confronto non regge... ma a parita' di linea? Se la FIAT avesse una serie per super mega ricchi (stessa fascia della Ferrari... supponendo che voglia farsi concorrenza da sola), utilizzerebbe pulsanti piu' simili a quelli della Panda o a quelli della Ferrari?
Guarda, io ho visto personalmente lo stesso display TN montato su monitor Yuraku,DGM e altre robe scrause del genere e su HP, nonostante fosse lo stesso identico pannello sul HP che costava 150 Euro in più la differenza era evidente a favore del HP.
Il discorso è che imho la crapple cura un pelo di più la qualità della componentistica e il costo della qualità normalmente ha un andamento esponenziale, ma credo anche che il margine di guadagno della crapple sia enormemente maggiore rispetto a quello dovuto a questa differenza.
Ovvio che poi le mie sono solo ipotesi basate sul nulla.

Inviato 12 agosto 2010 - 23:35
troppo anche per un fanboi!Leron ha fatto di peggio, ricordo una volta che fu ripreso da un altro moderatore perché aveva sospeso un utente che parlava male di crapple in una sezione non sua.

esiste link?
Inviato 12 agosto 2010 - 23:43
Scannatevi utilmente: viewforum.php?f=15
fagboy crapple: convincetemi che non sentirò la mancanza di comodità come aptitude etc e che MacOSX non va bene solo per fare grafica e musica
fagboy antiapple: convincetemi a comprare un portatile nonapple (COMUNQUE non userò windows, probabilmente Debian)
Mai più giorni felici
Inviato 13 agosto 2010 - 09:41
Guarda, io ho visto personalmente lo stesso display TN montato su monitor Yuraku,DGM e altre robe scrause del genere e su HP, nonostante fosse lo stesso identico pannello sul HP che costava 150 Euro in più la differenza era evidente a favore del HP.
Stiamo sempre parlando di una Panda e una Mercedes: quei 150 euro sanno tanto di raddoppio del prezzo!

Per altro, senza sapere il costo del pannello per ciascun acquirente (non e' detto che lo stesso costi uguale: se ne ordini 100 pezzi, per dire, fanno un prezzo, se ne ordini 100.000 un altro), si fa un discorso che lascia il tempo che trova!
Il discorso è che imho la crapple cura un pelo di più la qualità della componentistica e il costo della qualità normalmente ha un andamento esponenziale, ma credo anche che il margine di guadagno della crapple sia enormemente maggiore rispetto a quello dovuto a questa differenza.
Ovvio che poi le mie sono solo ipotesi basate sul nulla.
Mah, se dovessimo considerare le plastiche che si crepano, che perdono colore, i processori con 2Kg di pasta termica (= surriscaldamento), gli chassis che si deformavano con il calore, o anche la storia delle antenne dell'iPhone 4 (ma anche i vari bug ricordati nella discussione), si potrebbe dire che anche loro non sono per nulla esenti da difetti, altro che "costano cifrone, quindi significa che sono i migliori"!