Rendering:
Il Rendering è un termine dell'ambito della computer grafica; identifica il processo di "resa" ovvero di generazione di un'immagine a partire da una descrizione matematica di una scena tridimensionale interpretata da algoritmi che definiscono il colore di ogni punto dell'immagine. La descrizione è data in un linguaggio o in una struttura dati e deve contenere la geometria, il punto di vista, le informazioni sulle caratteristiche ottiche delle superfici visibili e sull'illuminazione.
Nel caso della grafica tridimensionale, il rendering è un processo lento e richiede un gran numero di elaborazioni da parte della CPU, oppure è assistito in tempo reale dagli acceleratori 3D delle schede grafiche (per i giochi tridimensionali).
http://www.crapple.c...erformance.html
La parte che ho evidenziato secondo te cosa significa, fermo restando che NON riguarda esclusivamente i giochi?
E non entro in discussione con cdmauro perchè mi surclassa di mille passi per quanto riguarda la conoscenza del campo, ma ammetterà di essere un Fanboy MS per cui di parte 
Prima di tutto questo non c'entra nulla col discorso che stavamo facendo.
Secondo, io sono un fanboy sicuramente, ma della corretta informazione.

e poi la crapple spinge GPGPU nell'ambito casalingo, per quanto riguarda i pro si basa tranquillamente sulla potenza bruta del 12 core intel... 
Già, è proprio per questo che ha fatto nascere OpenCL...
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.