Vai al contenuto

Foto

Apple vs PC (Apple hate inside)

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
474 risposte a questa discussione

#181 Guren

Guren

Da schiavo a schiavista

• Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28.388 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 14:07

ciclicamente per citare una delle magagne di windows (sopratutto vista) si parla dell'occupazione della ram... ma non ho capito che senso ha questa cosa :ncasd:

che me ne faccio di 2 o 4gb di ram se poi mi incazzo se il sistema ne utilizzauna buona parte? non è giusto che il SO la usi il più possibile (quando non serve ai programmi ovviamente) :asd:
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#182 cdimauro

cdimauro

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 14:11

ciclicamente per citare una delle magagne di windows (sopratutto vista) si parla dell'occupazione della ram... ma non ho capito che senso ha questa cosa :ncasd:

che me ne faccio di 2 o 4gb di ram se poi mi incazzo se il sistema ne utilizzauna buona parte? non è giusto che il SO la usi il più possibile (quando non serve ai programmi ovviamente) :asd:

OK, ho capito, ma questa è una cosa normale.

La RAM viene usata per eseguire il cache delle richieste al filesystem, ma non è occupata per sempre: quando serve, il s.o. la rilascia.

Se vai sul Task Manager (Gestione Attività da Vista in poi) nella tab "Prestazioni" vedrai che la voce "Cache" scende man mano che lanci applicazioni che richiedono memoria, appunto.

Sotto trovi anche quella occupata dal kernel (quella "Non di paging" è memoria allocata dal kernel per le sue strutture "indispensabili" e che non può essere rilasciata).
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#183 Tom Joad

Tom Joad

Schiavo

• Membri
  • 1.311 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 14:11

non ti ha dato problemi?

Né sulla macchina di casa né su quella azienda. Stasera, se ho tempo, provo sul netbook.

fottuto anche il pc di mia madre :asd:

#184 cdimauro

cdimauro

Schiavo

• Membri
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 14:13

Né sulla macchina di casa né su quella azienda. Stasera, se ho tempo, provo sul netbook.

fottuto anche il pc di mia madre :ncasd:

:asd: Premetto che ho 7 a 64 bit su entrambe le macchine (sul netbook la Starter a 32 bit).
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#185 Tom Joad

Tom Joad

Schiavo

• Membri
  • 1.311 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 14:20

fottuto anche il pc di mia madre :ncasd:

:ncasd: Premetto che ho 7 a 64 bit su entrambe le macchine (sul netbook la Starter a 32 bit).

io su una macchina 7 professional 64 bit e sull'altra 7 ultimate 32 bit :asd:

aggiornamento: il pc di mia madre è andato in freeze durante lo spegnimento, l'ho spento dal tsato di accensione e ora pare funzioni

#186 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 14:24

Anche sotto Linux la memoria non allocata viene utilizzata "a perdere" dal sistema.

Come già detto altrove comunque il limite dei 4GB è in parte inventato visto che il PAE è attivo sui sistemi Windows dal SP2 e con quello si possono gestire fino a (IIRC) 32 TB d'indirizzi (a cui vanno tolte le aree di memoria mappate etc).
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#187 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 14:31

getto benzina sul fuoco.

oggi ms ha rilasciato la patch per risolvere il problema degli shortcut: scaricato -> installato -> bsod -> ripristino immagine -> installato -> bsod -> ripristino immagine -> mi tengo il sistema vulnerabile :ncasd:

fatto oggi. Scaricato e instalato, nessun problema.

è quello a cui si appigliano gli ignoranti. :ncasd:

vista segnava occupata un macello di ram, ma era in stand by...appena serviva il sistema la rendeva disponibile senza nemmeno fare swap.

Cmq che vista all'inizio fosse pesantissimo era incorrelato all'utilizzo di tanta ram nel discorso che dici tu...anche perchè dopo gli sp vista andava alla grande, ma l'utilizzo di ram non era cambiato.

:awesome:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#188 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 14:50

Io invece ero assolutamente anti-crapple finchè montava i power pc e ora ho un macbook pro. :ncasd:

Giusto per capire, non ti piacevano quando potevano ancora avere una scusa per il prezzo assurdo e ne hai preso uno adesso che sappiamo avere lo stesso identico hardware di pc che costano un terzo?

I power pc erano piu' lenti degli equivalenti x86.
Basta guardare i bench dell'epoca con gli A64 &co.
Tanto e' vero che overloccavano di fabbrica il power mac a 2.5 GHZ mettendogli il raffreddamento a liquido. :asd:
E inoltre utilizzare windows su power pc era quna chiavica ai tempi e a me, come ho gia' detto prima, windows serve per lavoro.
Ah.. e dimenticavo l'obbrobrioso mouse ad un tasto dei tempi antichi. :ncasd:
Oggi hanno un assemblaggio, degli schermi e delle batterie che i pc si sognano.
Senza contare il fatto che mac os x e' piu' power efficient di windows e che almeno non ti devi sbattere a, mentre mia madre succhia cazzi, installare antivirus &cazzi &mazzi.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#189 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 14:54

Dell'architettura PowerPC (in particolare delle estensioni VMX) fregava quasi solo ad crapple... è normale che né Motorola né Intel avessero voglia di rompersi la testa per fornire processori prestanti ad un produttore di nicchia come crapple.

#190 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 14:56

Anche sotto Linux la memoria non allocata viene utilizzata "a perdere" dal sistema.

Come già detto altrove comunque il limite dei 4GB è in parte inventato visto che il PAE è attivo sui sistemi Windows dal SP2 e con quello si possono gestire fino a (IIRC) 32 TB d'indirizzi (a cui vanno tolte le aree di memoria mappate etc).

ma c'e' sempre il limite per processo.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#191 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 15:06

getto benzina sul fuoco.

oggi ms ha rilasciato la patch per risolvere il problema degli shortcut: scaricato -> installato -> bsod -> ripristino immagine -> installato -> bsod -> ripristino immagine -> mi tengo il sistema vulnerabile :ncasd:

fatto oggi. Scaricato e instalato, nessun problema.

è quello a cui si appigliano gli ignoranti. :ncasd:

vista segnava occupata un macello di ram, ma era in stand by...appena serviva il sistema la rendeva disponibile senza nemmeno fare swap.

Cmq che vista all'inizio fosse pesantissimo era incorrelato all'utilizzo di tanta ram nel discorso che dici tu...anche perchè dopo gli sp vista andava alla grande, ma l'utilizzo di ram non era cambiato.

:awesome:

Vista aveva un problema assurdo di ram dato che per ogni finestra aperta duplicava la memoria sia nel framebuffer della scheda video che nella memoria di sistema, fottendosi una decina-quindicina di mega per ogni finestra aperta.
Poi e' stato fortunatamente corretto in windows 7.

#192 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 15:10

ma c'e' sempre il limite per processo.

Ovviamente si, con 32bit di registro più di 2^32 bit non puoi indirizzare, ma di processi che sforano il GB se ne vedono pochi, e, mentre mia madre succhia cazzi, in genere in quei casi parliamo di servizi, per cui a quel punto può convenire semplicemente lanciare diverse istanze e, mentre mia madre succhia cazzi, aggirare il problema a piè pari.

#193 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 15:20

getto benzina sul fuoco.

oggi ms ha rilasciato la patch per risolvere il problema degli shortcut: scaricato -> installato -> bsod -> ripristino immagine -> installato -> bsod -> ripristino immagine -> mi tengo il sistema vulnerabile :asd:

Su 4 PC attualmente in funzione (Vista x64, 2k3 x64 e 2 XP), nessun problema: tutto liscio come sempre! :ncasd:

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:

#194 cdimauro

cdimauro

Schiavo

• Membri
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 16:22

Col PAE attivo si possono indirizzare 64GB (2^36) di memoria fisica.

#195 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 16:28

Eh, sapevo di non ricordare esattamente.
Cmq TB... ho sbarellato alla grande :asd:

#196 Tom Joad

Tom Joad

Schiavo

• Membri
  • 1.311 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 18:47

getto benzina sul fuoco.

oggi ms ha rilasciato la patch per risolvere il problema degli shortcut: scaricato -> installato -> bsod -> ripristino immagine -> installato -> bsod -> ripristino immagine -> mi tengo il sistema vulnerabile :asd:

Su 4 PC attualmente in funzione (Vista x64, 2k3 x64 e 2 XP), nessun problema: tutto liscio come sempre! :ncasd:

risolto, era nod32, fanculo. è bastato arrestare la protezione in tempo reale.

#197 cdimauro

cdimauro

Schiavo

• Membri
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 18:58

Eh, sapevo di non ricordare esattamente.
Cmq TB... ho sbarellato alla grande :ncasd:

Beh, poteva anche starci. Non è che c'è un limite a priori allo spazio d'indirizzamento.

E' che il mondo è pieno di nerd in agguato... :asd:

:ncasd:

#198 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 19:19

Su 4 PC attualmente in funzione (Vista x64, 2k3 x64 e 2 XP), nessun problema: tutto liscio come sempre! :asd:

avira ftw
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#199 Tom Joad

Tom Joad

Schiavo

• Membri
  • 1.311 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 19:56

avira ftw

sicuro che quando scade col cazzo che lo rinnovo :asd:

#200 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 100.048 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 19:58

avira ftw

*

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput