che me ne faccio di 2 o 4gb di ram se poi mi incazzo se il sistema ne utilizzauna buona parte? non è giusto che il SO la usi il più possibile (quando non serve ai programmi ovviamente)

Inviato 03 agosto 2010 - 14:07
Inviato 03 agosto 2010 - 14:11
OK, ho capito, ma questa è una cosa normale.ciclicamente per citare una delle magagne di windows (sopratutto vista) si parla dell'occupazione della ram... ma non ho capito che senso ha questa cosa
![]()
che me ne faccio di 2 o 4gb di ram se poi mi incazzo se il sistema ne utilizzauna buona parte? non è giusto che il SO la usi il più possibile (quando non serve ai programmi ovviamente)
Inviato 03 agosto 2010 - 14:11
fottuto anche il pc di mia madreNé sulla macchina di casa né su quella azienda. Stasera, se ho tempo, provo sul netbook.non ti ha dato problemi?
Inviato 03 agosto 2010 - 14:13
fottuto anche il pc di mia madre
Né sulla macchina di casa né su quella azienda. Stasera, se ho tempo, provo sul netbook.
Inviato 03 agosto 2010 - 14:20
io su una macchina 7 professional 64 bit e sull'altra 7 ultimate 32 bit
fottuto anche il pc di mia madrePremetto che ho 7 a 64 bit su entrambe le macchine (sul netbook la Starter a 32 bit).
Inviato 03 agosto 2010 - 14:24
ciclicamente per citare una delle magagne di windows (sopratutto vista) si parla dell'occupazione della ram... ma non ho capito che senso ha questa cosa
![]()
Inviato 03 agosto 2010 - 14:31
getto benzina sul fuoco.
oggi ms ha rilasciato la patch per risolvere il problema degli shortcut: scaricato -> installato -> bsod -> ripristino immagine -> installato -> bsod -> ripristino immagine -> mi tengo il sistema vulnerabile
ciclicamente per citare una delle magagne di windows (sopratutto vista) si parla dell'occupazione della ram... ma non ho capito che senso ha questa cosa
![]()
Inviato 03 agosto 2010 - 14:50
I power pc erano piu' lenti degli equivalenti x86.Giusto per capire, non ti piacevano quando potevano ancora avere una scusa per il prezzo assurdo e ne hai preso uno adesso che sappiamo avere lo stesso identico hardware di pc che costano un terzo?Io invece ero assolutamente anti-crapple finchè montava i power pc e ora ho un macbook pro.
Inviato 03 agosto 2010 - 14:54
Inviato 03 agosto 2010 - 14:56
ma c'e' sempre il limite per processo.ciclicamente per citare una delle magagne di windows (sopratutto vista) si parla dell'occupazione della ram... ma non ho capito che senso ha questa cosa
![]()
Anche sotto Linux la memoria non allocata viene utilizzata "a perdere" dal sistema.
Come già detto altrove comunque il limite dei 4GB è in parte inventato visto che il PAE è attivo sui sistemi Windows dal SP2 e con quello si possono gestire fino a (IIRC) 32 TB d'indirizzi (a cui vanno tolte le aree di memoria mappate etc).
Inviato 03 agosto 2010 - 15:06
Vista aveva un problema assurdo di ram dato che per ogni finestra aperta duplicava la memoria sia nel framebuffer della scheda video che nella memoria di sistema, fottendosi una decina-quindicina di mega per ogni finestra aperta.getto benzina sul fuoco.
oggi ms ha rilasciato la patch per risolvere il problema degli shortcut: scaricato -> installato -> bsod -> ripristino immagine -> installato -> bsod -> ripristino immagine -> mi tengo il sistema vulnerabile
fatto oggi. Scaricato e instalato, nessun problema.ciclicamente per citare una delle magagne di windows (sopratutto vista) si parla dell'occupazione della ram... ma non ho capito che senso ha questa cosa
![]()
è quello a cui si appigliano gli ignoranti.
vista segnava occupata un macello di ram, ma era in stand by...appena serviva il sistema la rendeva disponibile senza nemmeno fare swap.
Cmq che vista all'inizio fosse pesantissimo era incorrelato all'utilizzo di tanta ram nel discorso che dici tu...anche perchè dopo gli sp vista andava alla grande, ma l'utilizzo di ram non era cambiato.
Inviato 03 agosto 2010 - 15:10
ma c'e' sempre il limite per processo.
Inviato 03 agosto 2010 - 15:20
getto benzina sul fuoco.
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Inviato 03 agosto 2010 - 16:22
Col PAE attivo si possono indirizzare 64GB (2^36) di memoria fisica.Come già detto altrove comunque il limite dei 4GB è in parte inventato visto che il PAE è attivo sui sistemi Windows dal SP2 e con quello si possono gestire fino a (IIRC) 32 TB d'indirizzi (a cui vanno tolte le aree di memoria mappate etc).
Inviato 03 agosto 2010 - 16:28
Col PAE attivo si possono indirizzare 64GB (2^36) di memoria fisica.Come già detto altrove comunque il limite dei 4GB è in parte inventato visto che il PAE è attivo sui sistemi Windows dal SP2 e con quello si possono gestire fino a (IIRC) 32 TB d'indirizzi (a cui vanno tolte le aree di memoria mappate etc).
Inviato 03 agosto 2010 - 18:47
risolto, era nod32, fanculo. è bastato arrestare la protezione in tempo reale.getto benzina sul fuoco.
Su 4 PC attualmente in funzione (Vista x64, 2k3 x64 e 2 XP), nessun problema: tutto liscio come sempre!
Inviato 03 agosto 2010 - 18:58
Beh, poteva anche starci. Non è che c'è un limite a priori allo spazio d'indirizzamento.
Col PAE attivo si possono indirizzare 64GB (2^36) di memoria fisica.
Eh, sapevo di non ricordare esattamente.
Cmq TB... ho sbarellato alla grande
risolto, era nod32, fanculo. è bastato arrestare la protezione in tempo reale.
Su 4 PC attualmente in funzione (Vista x64, 2k3 x64 e 2 XP), nessun problema: tutto liscio come sempre!
Inviato 03 agosto 2010 - 19:19
Inviato 03 agosto 2010 - 19:56
sicuro che quando scade col cazzo che lo rinnovo
avira ftw