Posto qui una mia vecchia lettera
RIF: Raccomandata A/R Nome Cognome, data 14/05/2007
Spettabile Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Il giorno 19-01-2007 ho fatto richiesta di attivazione dei vostri servizi di telefonia + ADSL sulla linea telefonica suddetta.
L’offerta da me richiesta trattasi di contratto tipo “Libero Absolute ADSL”
La linea (sia voce che dati) era in precedenza in carico all’operatore Telecom Italia, e ne era stato pertanto richiesto il subentro da parte vostra.
Il servizio da voi installato sulla linea dati ADSL non risulta aderente all’offerta commerciale, e non risulta essere neppure lontanamente classificabile come soddisfacente, essendo che l’offerta sottoscritta prevede una banda di segnale fino a 4000Kb/s, mentre io fruisco di una banda media di circa 30Kb/s, qualcunque risorsa chieda, anche quelle presenti sui vostri server e quindi presumibilmente più facilmente raggiungibili dai vostri stessi servizi. La banda effettivamente offerta non è adeguata per nessuna operazione venga al giorno d’oggi effettuata su Internet. Mi trovo ora nell’impossibilità di accedere ai servizi online indispensabili per il buon funzionamento dei miei apparati quali aggiornamenti antivirus, aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo e impossibilità di utilizzo di servizi on-line di società terze, già pagati, dei quali non posso usufruire a causa dell’estrema lentezza e inadeguatezza della linea.
Più volte ho tentato di mettermi in comunicazione con voi, sia telefonicamente che via fax, allo scopo di trovare insieme una soluzione, ma nessun tentativo è andato a buon fine, mancando in assoluto comunicazione da parte vostra, con la sensazione di essere in presenza di una società inesistente.
Anche la mia richiesta ufficiale precedente via Raccomandata A/R non ha dato alcun esito o parvenza di miglioramento della situazione.
Non potendo quindi usufruire del servizio ADSL oggetto del contratto pertanto:
Si intima
di provvedere al distacco in via definitiva di qualunque servizio, abbonamento o rapporto in essere, senza alcun addebito a mio carico.
Si intima
DI PROVVEDERE COMUNQUE, celermente e indipendentemente da tutto, al rilascio in via definitiva della linea telefonica, sia voce che dati, da parte dei vostri apparati. Si dichiara di aver già provveduto all’avvio di procedura rientro in Telecom Italia, e si intima di non ostacolare la prosecuzione di tale procedura permettendo alla società Telecom Italia di rientrare in completo possesso sia della linea voce che soprattutto del servizio dati ADSL.
Si dichiara
Di NON essere disposto a pagare alcuna somma relativa all’operazione di distacco, essendo che tale operazione si è resa inevitabile per inadempienza contrattuale da parte vostra, e non insoddisfazione da parte mia.
Si dichiara di essere disposti a pagare quanto da voi richiesto mediante consultazione di servizio online, relativamente e solo esclusivamente al traffico voce effettuato sulla linea, ovvero 1€ realtivo alla chiamata 011-xyzwxyz del 07/03/2007, unica chiamata telefonica effettuata sulla linea in oggetto dal momento della vostra effettiva presa in carico della linea.
Nulla è dovuto per il canone voce in quanto la mia offerta prevede il rimborso integrale del canone Telecom che ho continuato regolarmente a pagare.
Nulla è dovuto per la restante parte del canone dati in quanto il servizio è da ritenersi non corrisposto.
Si intima
Pertanto ad astenersi dall’effettuare richiesta per traffico o canoni non ancora fatturati alla data 30/05/2007 superiori a 1€ comprensiva di tutto.
Le intimazioni di cui sopra devono essere onorate entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della presente raccomandata, con l'avviso che in difetto si procederà mediante i mezzi che le vie legali permetteranno, quali (e non limitati a) richieste di rimborso danni relativo all’impossibilità di effettuare gli aggiornamenti degli antivirus a causa di disconnessione dovuta a lentezza di trasferimento e rimborso danni per servizi on-line già pagati e, mentre mia madre succhia cazzi, attivi presso terze parti, dei quali non ho potuto usufruire a causa della lentezza e della inadeguatezza tecnica della linea .
Dispongo di comprovata documentazione certificata da professionisti abilitati, relativa alla situazione tecnica in essere.
Sono venuto