Vai al contenuto

Foto

Sony Nex-5 e Nex-3 [Official Thread]

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 michele21_it

michele21_it

Schiavo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2010 - 11:48

NEX-5 Con 18-55 montato

Immagine inserita

NEX-5 con 16mm pancake montato

Immagine inserita

Caratteristiche:

Price • $649.99 / €599.95 / £549.99 (with 16mm F2.8 pancake)
• $699.99 / €649.95 (with 18-55mm zoom lens)
Body material • Magnesium Alloy
Sensor • 23.4 x 15.6 mm Exmor APS HD CMOS Sensor
• 14.2 million effective pixels
Image sizes 3:2
• 14 MP (L)
• 7.4 MP (M)
• 3.5MP (S)

16:9
• 12 MP (L)
• 3.6 MP (M)
• 2.9 MP (S)
File qualities / formats • RAW
• RAW + JPEG Fine
• JPEG Fine
• JPEG Standard
Movie • AVCHD: 1920 x 1080i @ 17Mbps
• MP4: 1440 x 1080i @12Mbps
Dust reduction • Coating on low pass filter
• Sensor-shift
Lenses • Sony E-mount
• Sony Alpha lenses, Minolta and Konica Minolta AF lenses via adaptor
(MF only, exclude power zoom lenses/tele-converters)
Image Stabilization • 'Optical SteadyShot' system on selected lenses
Auto Focus • Contrast AF
• 25 multi-point
• Centre-weighted
• Flexible Spot
Shooting modes • Intelligent Auto
• Program
• Aperture priority
• Shutter priority
• Manual
• Sweep Panorama
• Anti-Motion Blur
• Scene modes (below)
Scene modes • Portrait
• Landscape
• Macro
• Sports Action
• Sunset
• Night view/portrait
• Hand-Held Night Shot
Sensitivity • Auto (Range varies depending on shooting mode)
• ISO 200
• ISO 400
• ISO 800
• ISO 1600
• ISO 3200
• ISO 6400
• ISO 12800
Metering modes • Multi-segment (49 segment Honeycomb pattern)
• Center-weighted
• Spot
Exposure compen. • -2.0 to +2.0 EV
• 0.3 EV steps
Shutter Speed • Electronically controlled, vertical traverse, focal-plane type
• 30 to 1/4000 sec
• Bulb
Aperture values Depends on lens, 0.3 EV steps
White balance • Auto
• Daylight
• Shade
• Cloudy
• Tungsten
• Fluorescent
• Flash
• Color temperature/filter (2500 - 9900 K)
• Manual (Custom)
• Manual (Custom set)
Dynamic range optimizer • Off
• DRAuto
• HDR Auto
Color space • sRGB
• Adobe RGB
Color modes • Standard
• Vivid
• Portrait
• Landscape
• Sunset
• B&W
LCD monitor • 3.0 XtraFine TruBlack LCD
• 920,000 pixels
• Angle adjustable 80 degrees up/45 degrees down
Flash • External flash (supplied), attachable to Smart Accessory Terminal
• GN : 7 meters
• Flash Sync: 1/160sec
Flash modes • Auto
• On
• Off
• Fill-flash
• Slow Sync
• Rear Sync.
• Red-eye reduction on/off selectable for Autoflash and fill-flash mode
Drive modes • Single-frame
• Continuous
• Speed Priority
• 10 sec 3 images
• Bracket Cont 0.3 EV
• Remote CDR
Continuous
shooting • Approx: 2.3 fps
• Speed-priority mode: max 7 fps
• Varies according to shooting conditions and memory card used
Self-timer • 10 sec
• 10 Sec, 3 images
Connectivity • HDMI out (with PhotoTV HD and BRAVIA Sync)
• USB 2.0 Hi-Speed
• Video out (NTSC or PAL)
Storage • Memory Stick Pro Duo
• Pro-HG Duo
• SD/SDHC/SDXC
Power • NP-FW50 Lithium-Ion rechargeable battery
• Battery charger included
• Optional AC adapter
Battery Life (Cipa) 330 shots approx.
Dimensions 111x 59 x 38mm
Weight (body) With battery and memory card: Approx. 287? (10.1 oz)
Supplied accessories Shoulder strap; Battery; Charger; USB cable (miniB); CD?ROM; Flash

Review : http://www.dcresourc...ony/nex5-review

Sony Nex-3

Immagine inserita

Caratteristiche:
Image Sensor: 14.2 million effective pixels.
Metering: Multi pattern, centre-weighted and spot.
Sensor Size: APS-C-sized CMOS (23.4×15.6mm).
Lens: Sony E Series mount.
Shutter Speed: 30 to 1/4000 second. Flash sync: 1/160 sec.
Continuous Shooting: seven fps.
Memory: Memory Stick PRO Duo, PRO-HG Duo, SD, SDHC, SDXC cards.
Image Sizes (pixels): 4592×3056, 4592×2576, 3344×2224, 3344×1872, 2288×1520, 2288×1280.
Movies: 1280×720, 848×480, 640×480 at 30 fps.
Colour Space: sRGB, Adobe RGB.
LCD Screen: 7.5cm LCD (921,600 pixels).
File Formats: JPEG, RAW, JPEG+RAW, MPEG4.
ISO Sensitivity: Auto, 200 to 12,800.
Interface: USB 2.0, HDMNI, AV.
Power: Rechargeable lithium ion battery, DC input.
Dimensions: 117.2×62.6×33.4mm WHDmm.
Weight: 297 g (inc battery and card).
Price: Around AUD1000 for body and kit lens.

Sito Ufficiale : http://www.sony.it/h...eflex/nex5-nex3

Lenti native per E-mount disponibili al momento:

Sony E 16mm f2,8
Sony E 18-55mm f3,5/5,6
Sony E 18-200mm f3,5/6,3

Accessori: http://www.sony.it/h...eflex/obiettivi Spulciate i menù in fondo alla pagina per trovare altra roba..

Compatibili tramite adattatore Tutte le lenti con Baionetta Alpha e Minolta - Le lenti con motore incorporato verranno pienamente supportate dopo un aggiornamento software che sony ha promesso a breve - Le lenti non motorizzate saranno utilizzabili in manual focus mantenendo però gli automatismi.
Immagine inseritaMac Mini + Samsung N220 - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony Nex-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr -Il mio sito e le mie fotogallery

#2 michele21_it

michele21_it

Schiavo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2010 - 12:04

Che ne pensate? Possono essere l'evoluzione della compatta per fotoamatori evoluti??

A me la NEX-5 a 530€ con pancake 16mm o poco di più con il 18-55 attira moltissimo...

Ho abbandonato la reflex l'anno scorso per via dell'ingombro dopo un viaggio in Scozia con kg di lenti in spalla nello zaino, e sono sempre alla ricerca di qualcosa che dal punto di vista qualitativo possa quanto meno avvicinarsi alla pulizia di un file sfornato da una reflex..

In questo anno la Lx-3 è stata imho la migliore compatta evoluta dal punto di vista della qualità dell'immagine,però qui oggettivamente siamo su un altro livello...gli ingombri aumentano un pò,ma non come per un corredo reflex...ma la qualità garantita dal sensore APS-C è inarrivabile per qualsiasi compatta e, mentre mia madre succhia cazzi, anche per le micro 4/3 mi sembra...

Con meno di 600€ si metterebbero le mani su un gioiellino che non ti farebbe più venire voglia di cambiare... :biggrin:
Sony Nex-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr -Il mio sito e le mie fotogallery

#3 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 20 luglio 2010 - 20:51

Continuo a pensare che macchinette così siano un pò troppo ibride.
Che serve avere un corpo sottile e leggero se poi devo montarci un 18-55 che fa perdere tutta la compattezza di partenza?
E dire che l'ho presa proprio 4 ore fa in mano al MW e proprio non riuscivo a capire come possa,un giochino di questo tipo,vendere tanto se non in qualità di novità della superfiganza.

#4 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2010 - 21:01

La mia GF1 con il 20mm f/1.7 è praticamente grande quanto una compatta di alto livello (canon g11).
Questa sony ha il grosso vantaggio di rendere meglio agli alti iso, ma d'altro canto non ha l'ottimo 20 mm panasonic (le recensioni del 16mm non mi hanno entusiasmato per niente) e gli manca il flash integrato.
Oggettivamente se dovessi scegliere oggi sarei piuttosto indeciso tra panasonic e sony.
Di sicuro una reflex non l'avrei presa MAI e poi MAI. :biggrin:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#5 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 20 luglio 2010 - 21:14

Ma scusami Tiger,la caratteristica che ti fa preferire una macchinetta di questo tipo ad una DSLR è la dimensione e il peso.
La NEX è piccola ma col 18-55 già non sta in tasca o nel taschino ergo se vuoi un obiettivo appena più versatile di un pancake(e in vacanza non giri certo col 20 f/1.7) ti sei già fottuto la compattezza.
L'altra sera ho scattato con 20D+BG+70-200 f/2.8+flash,le braccia dolevano dopo un'ora e mezza ma i risultati sono abbastanza buoni o teoricamente buoni.
Se mi fossi portato la NEX avrei fatto peggio come risultato risparmiando peso ma non compattezza o meno peggio ma spendendo di più.

#6 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2010 - 21:30

Ma scusami Tiger,la caratteristica che ti fa preferire una macchinetta di questo tipo ad una DSLR è la dimensione e il peso.
La NEX è piccola ma col 18-55 già non sta in tasca o nel taschino ergo se vuoi un obiettivo appena più versatile di un pancake(e in vacanza non giri certo col 20 f/1.7) ti sei già fottuto la compattezza.
L'altra sera ho scattato con 20D+BG+70-200 f/2.8+flash,le braccia dolevano dopo un'ora e mezza ma i risultati sono abbastanza buoni o teoricamente buoni.
Se mi fossi portato la NEX avrei fatto peggio come risultato risparmiando peso ma non compattezza o meno peggio ma spendendo di più.

infatti io uso solo il 20 f/1.7 :asd:
il 18-55 non ci penso proprio a comprarlo. :biggrin:
per me dimensione e peso sono essenziali, tanto è vero che mi capita di rimpiangere la mia tz5 che portavo davvero ovunque sempre con me... :D
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#7 michele21_it

michele21_it

Schiavo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 08:36

Continuo a pensare che macchinette così siano un pò troppo ibride.
Che serve avere un corpo sottile e leggero se poi devo montarci un 18-55 che fa perdere tutta la compattezza di partenza?
E dire che l'ho presa proprio 4 ore fa in mano al MW e proprio non riuscivo a capire come possa,un giochino di questo tipo,vendere tanto se non in qualità di novità della superfiganza.

Guarda,per me il problema più che la compattezza assoluta è quello di avere qualcosa dall'ottima qualità fotografica con la possibilità finalmente di gestire la pdc su qualcosa che non sia una reflex.. Il fatto di poter avere la stessa qualità (a livello di file,chiaro che sulle lenti miniaturizzate vs lenti reflex non c'è paragone) in un oggetto che si porta dentro una borsa piccola e non dentro uno zainone pieno di lenti,per me potrebbe essere una discriminate importante.

Poi è chiaro che dovrò prenderla in mano prima di comprarla e vedere come mi ci trovo..

Comunque i risultati ottenuti sono abbastanza superiori alle micro 4/3 che montano un sensore più piccolo e con un fattore di crop più spinto...Ricordatevi che questo è un Aps-c vero con fattore di crop 1,5x...su un corpicino di quel tipo...

Ci sono già diverse foto anche su minoltasonyclub...e i risultati sono molto buoni..

poi è chiaro che il 16mm ai bordi perde abbastanza...ma più o meno tutte le lenti grandangolari si comportano allo stesso modo ai bordi..e il 16 mm risulta un 24mm su aps-c...il 20mm della pana essendo in realtà un 40mm ed utilizzando probabilmente di più la porzione centrale della lente magari soffre meno...ma non la conosco come lente..

@il guercio: a costi leggermente superiori (ma forse neanche tanto) rispetto ad una reflex entry level,ma proprio entry,hai un peso minore,qualità identica se non superiore (iso utilizzabili tranquillamente fino a 6400) e filmati HD che non guastano...Perdi il mirino ottico e la comodità di utilizzo di un corpo più ergonomico...Per il resto se hai bisogno di una lente particolare per fare un lavoro particolare puoi comunque montarla tramite adattatore...(Stanno già facendo i vari adattatori per montare lenti non Sony-Minolta)...In sintesi sono scelte a seconda di quello che ti serve..

Personalmente avevo 450d+18-55is+50+55-250is+tamron 11-18+28-135... Portarselo in giro nello zaino era diventato troppo "pesante"...Con una cosa del genere andrei in giro con il pancake e il 18-55..il tutto dentro una borsetta da bridge al massimo.

#8 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 21 luglio 2010 - 14:13

Personalmente avevo 450d+18-55is+50+55-250is+tamron 11-18+28-135... Portarselo in giro nello zaino era diventato troppo "pesante"...Con una cosa del genere andrei in giro con il pancake e il 18-55..il tutto dentro una borsetta da bridge al massimo.

Non farai di certo le stesse foto,però.

#9 michele21_it

michele21_it

Schiavo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 16:18

Non farai di certo le stesse foto,però.

Chiaro che perdo in lunghezza focale e in distorsione in wide (anche se l'11-18 distorceva comunque)...Però guadagno in trasportabilità..

In quanto a qualità di file,gestione del rumore siamo allo stesso livello...se non leggermente più in alto..

Rispetto alla compatta che ho preso ,stanco del corredo,e cioè la panasonic Lx3 (che imho è ancora la migliore compatta del mercato),c'è un abisso in termini qualitativi...Avrei di nuovo una fotocamera che mi permette di giocare con la Pdc... :asd:

#10 ilmambo

ilmambo

Trippin' balls

• Membri
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 17:41

molto fighe, potrei farci un pensierino.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.

#11 michele21_it

michele21_it

Schiavo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 17:59

ti posso già dire che tra le due conviene la nex-5, visto che sugli shop on line c'è una differenza di uma 50ina d'euro..poi se ti serve ho il nome di un fotografo di un paese vicino pavia (molto conosciuto nelle maggiori community fotografiche) che vende a prezzi estremamente concorrenziali..anche se ha uno shop on line che fa cagare ...

#12 michele21_it

michele21_it

Schiavo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 09:49

Se interessa a qualcuno posso postare qualche foto d'esempio della nex3+18-55 :pua:

Nuovo acquisto fresco fresco di ieri sera...posso anticiparvi che è una lama! :pcosodance:

#13 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 28 ottobre 2010 - 12:44

Posta NAO, faggot.
:pcosodance: